• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Grazie mille, volevamo appunto prendere la funivia. Da dove lascia il bus Costa (statua Colombo) la torre jaume I è lontana a piedi? Posso fare il biglietto li ? Prezzo ?
Una volta arrivati sulla collina del Montjuic il pueblo e il palau national sono distanti e raggiungibili a piedi? ancora grazie mille

Dal punto in cui lascia la navetta Costa saranno più o meno 500 metri quindi vicinissimo!!!
L'anno scorso il costo del biglietto andata e ritorno era un po' meno di 10 euro.
Una volta arrivati in collina sei vicino al castello mentre il pueblo e' un po' distante

qualcuno è stato a Barcellona il giorno dell'Epifania, noi ci saremo il 06 gennaio 2013 , e siccome sappiamo che in Spagna è molto sentita, sapete se organizzano qualcosa di particolare da non perdere? o i festeggiamenti li fanno il 05 gennaio

Saremo anche noi il 6 a Barcellona con la splendida mia cugina che abita li mi ha detto che ci saranno degli spettacoli in giro x la città.....
ciao, noi saremo con la Pacifica, se hai notizie su quali piazze, o sulla Rambla mi raccomando facci sapere, abbiamo mia figlia di 8 anni e uno di 12, con noi c'è un'altra coppia con una bambina di 9 anni e ci piacerebbe vedere qualcosa di interessante, considerato che a Barcellona ci siamo stati altre volte ........

ciao,saro' a barcellona a novembre e dato che la costa favolosa ripartira' dal porto alle 02:00 di notte volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare con il fai da te alla sera quando i musei e i negozi saranno chiusi

ciao,saro' a barcellona a novembre e dato che la costa favolosa ripartira' dal porto alle 02:00 di notte volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare con il fai da te alla sera quando i musei e i negozi saranno chiusi

ciao...a Barcellona la sera io ho trovato interessante sia la passeggiata sulla Rambla,molto animata,oppure un ristorantino a Barceloneta
e poi una passeggiata nella zona del PortOlimpic con cinema,locali e negozi che restano aperti fino a tardi.........

grazie,ho consultato anche le escursioni con la costa ma per il serale non prevedono niente,se decidessi di prendere la navetta costa potrei fare 4 viaggi per ritornare a mangiare sulla nave o si puo' fare solo 1 viaggio di andata e 1 di ritorno?

grazie,ho consultato anche le escursioni con la costa ma per il serale non prevedono niente,se decidessi di prendere la navetta costa potrei fare 4 viaggi per ritornare a mangiare sulla nave o si puo' fare solo 1 viaggio di andata e 1 di ritorno?

ciao...di solito si possono fare anche più viaggi.........ma tutto cambia,meglio chiedere;)

Noi saremo a Barcellona il 18 gennaio con Costa Serena dalle 13:30 - 18:30.
Dato il poco tempo a disposizione (e aggiungerei purtroppo) e considerando che abbiamo una bimba di quasi 2 anni, pensavamo di organizzarci con il fai da te cosi:
- appena usciti dal terminal prendiamo il bus locale T3 per il monumento Mirador Colon. Dal Mirador Colon per la Sagrada Familia prendiamo la metro (più veloce rispetto al bus) Dalla Sagrada Familia prendiamo il bus N. 19 per Piazza Catalunya, da cui ridiscendere a piedi la Rambla, con visita alla Cattedrale (Baxio Gotico) e alla Bouqueria.

Dato che mia moglie è amante dell’arte di Gaudì, ho visto che la Costa organizza l’escursione Parc Gueil e Sagrada Familia, che però non consente di fare una passeggiata sulla Rambla. Qualcuno l’ha fatta?

Cosa mi consigliate nel poco tempo a disposizione, fai da te o escursione? Meglio rinunciare a Parc Gueil o alla passeggiata sulla Rambla?

Grazie

Ultima modifica:
Appena rientrata dal 'Meraviglioso Mediterraneo' con la Costa Pacifica, Barcellona è favolosa noi abbiamo scelto il fai da te quindi Bus T3 fino alla statua di Colombo poi preso la metro linea L2 ma siamo tornati indietro alla piazza precedente 'Placa de les drassanes' abbiamo fatto un pezzo dell'Av de Parallel fino alla fermata della metro Parallel dove prendi la linea L2 che ti porta direttamente alla Sagrada Familia. Dopo di che visita con audio guida durata circa 2 ore, passeggiata fino a Casa Mila e Casa Balto poi Placa de Catalunia e Rambla, da cui abbiamo fatto una deviazione per vedere un pò del centro storico con la cattedrale (costo di ingresso per la visita non guidata 6 euro - non lo abbiamo fatto).
La Rambla di giorno non è nulla di particolare qualche artista di strada ma poca roba. Forse opterei per il parco che però non ho visto.
Leggendo qui nel forum si può anche considerare di utilizzare i taxi, ma non so quanto vengano.
Sul fatto di poter salire e scendere dalla nave si può fare quante volte si vuole, ma è un pò macchinoso usando solo i mezzi pubblici, pensando invece all'utilizzo di un taxi si potrebbe fare.
Resto a disposizione per altre info

Tutto questo con i bambini?
Sì, ma devo dire che primo non sono più piccolissimi Eleonora ha 8 anni e Federico 6, la Sagrada Familia è piaciuta tantissimo, avevano le loro audioguide quindi prima sentivano le spiegazioni per loro e poi passavano a caricarsi le spiegazioni che sentivamo noi adulti.
Nel rietro effettivamente gli ultimi 3 quarti d'ora li hanno patiti un pò, ma pensa che rientrati in nave hanno voluto andare in piscina, poi hanno fatto l'idromassaggio con me. Dopo fatto merenda al ristorante a Buffet, ed hanno voluto andare allo Squock, quando sono andata a prenderli alle 19 hanno scelto di fare cena con lo squock, e alle 10.45 quando sono andata a prenderli allo squock c'era solo Federico xchè le femminuccie avevano fatto la serata fatine ed erano in discoteca :p ... per la serie iniziamo presto.

Sì, ma devo dire che primo non sono più piccolissimi Eleonora ha 8 anni e Federico 6, la Sagrada Familia è piaciuta tantissimo, avevano le loro audioguide quindi prima sentivano le spiegazioni per loro e poi passavano a caricarsi le spiegazioni che sentivamo noi adulti.
Nel rietro effettivamente gli ultimi 3 quarti d'ora li hanno patiti un pò, ma pensa che rientrati in nave hanno voluto andare in piscina, poi hanno fatto l'idromassaggio con me. Dopo fatto merenda al ristorante a Buffet, ed hanno voluto andare allo Squock, quando sono andata a prenderli alle 19 hanno scelto di fare cena con lo squock, e alle 10.45 quando sono andata a prenderli allo squock c'era solo Federico xchè le femminuccie avevano fatto la serata fatine ed erano in discoteca :p ... per la serie iniziamo presto.

ma tutto quello che hai visto a barcellona lo avete fatto in mezza gionata oppure avevate lo scalo di una gionata intera?

ma tutto quello che hai visto a barcellona lo avete fatto in mezza gionata oppure avevate lo scalo di una gionata intera?

Siamo arrivati a Barcellona alle 08.00, alle 10.00 eravamo alla Sagrada Familia il tutti a bordo era per le 18.00 ma noi alle 17.00 eravamo già a bordo xchè la navetta che avevamo preso al porto faceva l'ultima corsa alle 17.30

ciao io partirò il 16 gennaio da Civitavecchia con costa pacifica con mia moglie figlio di 15 anni e nipote di 14 vorrei scendere da solo a Barcellona e andare a vedere i giardini di gaudi qualcuno sa consigliarmi con la metro come arrivarci grazie

Siamo arrivati a Barcellona alle 08.00, alle 10.00 eravamo alla Sagrada Familia il tutti a bordo era per le 18.00 ma noi alle 17.00 eravamo già a bordo xchè la navetta che avevamo preso al porto faceva l'ultima corsa alle 17.30
I biglietti di ingresso alla Sagrada li hai presi in internet o li hai acquistati al momento ?Dicono che senza prenotazione la fila per entrare è lunghissima . Noi a giugno abbiamo abbiamo fatto l'escursione costa ma eravamo in 4 ora a marzo saremo in 6 e vorremmo puntare il più possibile sul fai da te.

I biglietti di ingresso alla Sagrada li hai presi in internet o li hai acquistati al momento ?Dicono che senza prenotazione la fila per entrare è lunghissima . Noi a giugno abbiamo abbiamo fatto l'escursione costa ma eravamo in 4 ora a marzo saremo in 6 e vorremmo puntare il più possibile sul fai da te.

Sì comprati on.line, arrivi con i biglietti stampati e ti fanno direttamente entrare per ritirare le audioguide, so che mio padre ha avuto qualche problemino per l'acquisto on.line xchè il sito dava dei problemi nel caricare i dati. Cmq a parte quello, risolto prima della partenza, una volta arrivati là la procedura era molto scorrevole ed erano cmq le 10.00 del mattino.

Sì comprati on.line, arrivi con i biglietti stampati e ti fanno direttamente entrare per ritirare le audioguide, so che mio padre ha avuto qualche problemino per l'acquisto on.line xchè il sito dava dei problemi nel caricare i dati. Cmq a parte quello, risolto prima della partenza, una volta arrivati là la procedura era molto scorrevole ed erano cmq le 10.00 del mattino.
E'troppo tardi comprarli on.line una settimana prima ?

E'troppo tardi comprarli on.line una settimana prima ?

Assolutamente no ... noi abbiamo fatto così e non abbiamo avuto problemi pur essendo nella settimana di Capodanno, cmq puoi provare, il sito analizza la disponibilità per fascia oraria, noi avevamo scelto per l'ingresso tra le 10.00 e le 11.00