allocci
New member
Maleducati ce ne sono di ogni nazionalità, però io in 15 crociere che ho fatto, ho riscontrato una percentuale altissima di connazionali, purtroppo. SU Costa si notano di più perchè gli italiano sono comunque di più, però a me pare che siano percentualmente di più rispetto agli altri.
E' vero che anche francesi, americani, etc. deragliano (cfr.buffet con vassoi pantagruelici) , ma noi siamo ahimè imbattibili nell'evitare le file, non rispettare gli orari, in generale non rispettare le regole.
Cfr.Piscine impraticabili per orde di bambini urlanti che si tuffano in continuazione impedendo di fatto di entrare ai chi ha bimbi più piccoli o comunque tiene alla sua incolumità. Sulla Classica in settembre la piscina riservata agli adulti era preda di bambini italiani siffatti - altri ragazzini così avevano già conquistato la piscina "comune". Quando è arrivato l'addetto e li ha fatti uscire, dietro proteste appunto di adulti, questo non ha fatto in tempo a voltare le spalle, che i ragazzini si stavano per rituffare al grido di "Ahò, se n'è annato, stamoce a rituffà!". Si sono fermati per insurrezione di alcuni di noi. Dopo circa 15 minuti, con piscina piena di adulti beati, cui si è aggiunta una signora con 2 bimbi piccoli che non potevano appunto entrare nell'altra piscina, per non essere affogati, è iniziato l'ingresso in acqua di ragazzini con genitori, che tranquillamente dicevano: "Eddai, vieni, che te frega...". Questa l'educazione e l'esempio.
P.S:ho parenti di Roma, nessun pregiudizio, riporto solo le testuali parole di questo episodio.
Non posso che essere d'accordo con te, ma mi preme aggiungere che ormai si è "inflazionati", con la solita minestra degli Italiani maleducati, ma se spostate la trave che vi occulta la vista, il mal comportamento, non solo di questa benedetta piscina, ( che molti di voi saccentemente su una nave la vorrebero olimpionica....) su gli altri " partecipanti" alla crociera anch'essi maleducati , magari non in piscinao al buffet, vedi al Guest service, candidi vecchietti sassoni che passano prima nelle file brandendo bastoni o altro ,anche in presenza di bambini,Idem davanti agli ascensori, soavi francesi che durante la serata Italiana usano il pane come "biglie" verso i camerieri che cantano "o sole mio" e urlanti Yankee che al bar simulano "mezzogiorno di fuoco...."
Personalmente anche questi comportamenti sono intolleranti, ha dimenticavo scrivete solo se il maleducato è Italianio.......ovviamente scritto da Italiani........
Ultima modifica: