• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bella la nave , brutta la maleducazione .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

allocci

New member
Maleducati ce ne sono di ogni nazionalità, però io in 15 crociere che ho fatto, ho riscontrato una percentuale altissima di connazionali, purtroppo. SU Costa si notano di più perchè gli italiano sono comunque di più, però a me pare che siano percentualmente di più rispetto agli altri.
E' vero che anche francesi, americani, etc. deragliano (cfr.buffet con vassoi pantagruelici) , ma noi siamo ahimè imbattibili nell'evitare le file, non rispettare gli orari, in generale non rispettare le regole.
Cfr.Piscine impraticabili per orde di bambini urlanti che si tuffano in continuazione impedendo di fatto di entrare ai chi ha bimbi più piccoli o comunque tiene alla sua incolumità. Sulla Classica in settembre la piscina riservata agli adulti era preda di bambini italiani siffatti - altri ragazzini così avevano già conquistato la piscina "comune". Quando è arrivato l'addetto e li ha fatti uscire, dietro proteste appunto di adulti, questo non ha fatto in tempo a voltare le spalle, che i ragazzini si stavano per rituffare al grido di "Ahò, se n'è annato, stamoce a rituffà!". Si sono fermati per insurrezione di alcuni di noi. Dopo circa 15 minuti, con piscina piena di adulti beati, cui si è aggiunta una signora con 2 bimbi piccoli che non potevano appunto entrare nell'altra piscina, per non essere affogati, è iniziato l'ingresso in acqua di ragazzini con genitori, che tranquillamente dicevano: "Eddai, vieni, che te frega...". Questa l'educazione e l'esempio.
P.S:ho parenti di Roma, nessun pregiudizio, riporto solo le testuali parole di questo episodio.

Non posso che essere d'accordo con te, ma mi preme aggiungere che ormai si è "inflazionati", con la solita minestra degli Italiani maleducati, ma se spostate la trave che vi occulta la vista, il mal comportamento, non solo di questa benedetta piscina, ( che molti di voi saccentemente su una nave la vorrebero olimpionica....) su gli altri " partecipanti" alla crociera anch'essi maleducati , magari non in piscinao al buffet, vedi al Guest service, candidi vecchietti sassoni che passano prima nelle file brandendo bastoni o altro ,anche in presenza di bambini,Idem davanti agli ascensori, soavi francesi che durante la serata Italiana usano il pane come "biglie" verso i camerieri che cantano "o sole mio" e urlanti Yankee che al bar simulano "mezzogiorno di fuoco...."

Personalmente anche questi comportamenti sono intolleranti, ha dimenticavo scrivete solo se il maleducato è Italianio.......ovviamente scritto da Italiani........
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Non posso che essere d'accordo con te, ma mi preme aggiungere che ormai si è "inflazionati", con la solita minestra degli Italiani maleducati, ma se spostate la trave che vi occulta la vista, il mal comportamento, non solo di questa benedetta piscina, ( che molti di voi saccentemente su una nave la vorrebero olimpionica....) su gli altri " partecipanti" alla crociera anch'essi maleducati , magari non in piscinao al buffet, vedi al Guest service, candidi vecchietti sassoni che passano prima nelle file brandendo bastoni o altro ,anche in presenza di bambini,Idem davanti agli ascensori, soavi francesi che durante la serata Italiana usano il pane come "biglie" verso i camerieri che cantano "o sole mio" e urlanti Yankee che al bar simulano "mezzogiorno di fuoco...."

Personalmente anche questi comportamenti sono intolleranti, ha dimenticavo scrivete solo se il maleducato è Italianio.......ovviamente scritto da Italiani........


Bravo Alfredo,sempre queste piscine di mezzo,gli idromassaggi,il cibo stracciato,i bambini urlanti e maleducati sempre e solo Italiani.Viaggiando con Costa la percentuale degli Italiani è certamente maggiore e di pari passo anche la percentuale di maleducati.Potrei scrivere per ore su episodi di maleducazione da parte di ospiti stranieri ma essendo in percentuale minore si notano di meno.
 

Alcia

New member
sarò perfida ma questo è il motivo per cui spesso cheidiamo di stare al tavolo con persone estere: magari sono maleducati ma capendo bene bene solo l'inglese e un pò di francese o tedesco qua e là, almeno NON ce ne rendiamo troppo conto !!!

In fila o in altre situazioni, cmq, vedi salita pulmann etc, non c'è nazionalità che tanga...l'altra volta se non mi sposto un giapponese mi porta via perchè ero sul suo cammino, bello inquadrato, impilato con tutti gli altri del gruppo!
;-(
 

allocci

New member
sarò perfida ma questo è il motivo per cui spesso cheidiamo di stare al tavolo con persone estere: magari sono maleducati ma capendo bene bene solo l'inglese e un pò di francese o tedesco qua e là, almeno NON ce ne rendiamo troppo conto !!!

In fila o in altre situazioni, cmq, vedi salita pulmann etc, non c'è nazionalità che tanga...l'altra volta se non mi sposto un giapponese mi porta via perchè ero sul suo cammino, bello inquadrato, impilato con tutti gli altri del gruppo!
;-(

Bravo Alfredo,sempre queste piscine di mezzo,gli idromassaggi,il cibo stracciato,i bambini urlanti e maleducati sempre e solo Italiani.Viaggiando con Costa la percentuale degli Italiani è certamente maggiore e di pari passo anche la percentuale di maleducati.Potrei scrivere per ore su episodi di maleducazione da parte di ospiti stranieri ma essendo in percentuale minore si notano di meno.

Allora...vedete che risvegliando qualche ricordo......gli standar si allineano..:)
 

Arwen

Member
Certo, i maleducati ci sono ovunque e l'alta percentuale di italiani su Costa evidenzia maggiormente i difetti nostri. Anch'io ho visto stranieri che si strafogavano al buffet etc.
Tuttavia, ho fatto escursioni con stranieri più di una volta e non ho avuto problemi (i tedeschi i più disciplinati, ovviamente) e poi, sinceramente, chi ha esperienza di viaggi o ha vissuto all'estero per lavoro o per turismo, dove trova. in generale, più educazione e rispetto delle regole (traffico ordinato, città pulite, rispetto delle file, etc.)? nel nord Europa, dalle Alpi in su. Gli inglesi hanno gli hooligans, i tedeschi i naziskins, etc: ogni paese ha i suoi cretini. Però nel nord Europa -in genere - c'è più rispetto. A Vienna in metro non esistono i tornelli, perchè non è concepibile che non si paghi il biglietto. Proviamo in Italia?
Poi, sicuramente, noi abbiamo altri pregi, come pure i Greci e gli Spagnoli.
Però, scusate, gli standard non si allineano. Provate ad attraversare la strada in Italia sulle strisce e provate in Germania: lì se appena vagamente intuiscono che avete l'intenzione di attraversare, si fermano. Qui vi trinciano. Avete mai visto un'auto parcheggiata in seconda fila a Londra? Deieizioni di cani per terra in Svizzera?
Con questo non voglio fare alcuna polemica, solo una triste constatazione.
 

masmaxi

Active member
Allora andiamo per ordine, voglio fare della critica creativa e utile per dare modo a chi di dovere di migliorarsi.

Per prima cosa come giustamente detto da qualcuno le regole ci sono ma non basto solo il cartello o l'indicazione sul Today, bisogna farle rispettare e mi pare che un migliaio di membri dell'equipaggio possano bastare....ho assistito a scene con bambini maleducati che giocavano e schizzavano nell'idromassaggio e addetti alla sicurezza che parlavano con loro inutilmente senza raggiungere un risultato (erano russi tanto per intenderci), ho visto gente con il costume gocciolante andare al buffet e inzuppare i divani senza che nessuno se ne accorgesse, ho visto gente stare delle ore sui lettini della SPA senza nemmeno andare in bagno per non perdere il posto, ho visto gente fare file interminabili al buffet semplicemente perchè altri mangiavano direttamente mentre facevano la fila davanti al cibo, oppure altri che si infilavano senza rispettare la file....e devo dire che a parte gli immancabili maleducati italiani che pensano di essere più furbi, ci sono numerosi stranieri soprattutto anziani Tedeschi, Francesi, Inglesi ecc che sono dei veri o propri Panzer no si fermano e non guardano in faccia nessuno vanno dritti al loro obiettivo senza nemmeno aprire bocca per farfugliare un "permesso" "scusi" anche nella loro lingua.
Secondo qui si parla di Costa come una compagnia che punta alla massa e non alla selezione (economica), allora io ho fatto diverse crociere e ho potuto farle solamente per un fattore, il costo, quindi concordo con la politica Costa altrimenti non sarei potuto partire quasi mai e ritengo che aumentare i prezzi taglierebbe il sogno di una vacanza diversa a molte persone che vogliono solamente godersi il relax di una vacanza magari in famiglia con educazione e rispetto ma con pochi soldi da investire, tutto questo per la maleducazione di pochi.
Quindi torno all'argomento precedente, il vero senso di qualità che deve dimostrare Costa non è selezionare i clienti a terra, ma semplicemente fare più controlli a bordo, vedrete che i clienti ripresi per tutta la vacanza la volta dopo eviteranno di andare in crociera, e proprio qui Costa deve dimostrare che non gli interessano i guadagni a tutti i costi ma che ha volontà di recuperare un certo stile a bordo.

Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top