• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bella la nave , brutta la maleducazione .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
...non volevo intervenire ma....ma mi sono scocciata soprattutto dell'associazione Italiani Cafoni....allora mi modesta esperienza...i bambini più cafoni incontrati su una nave? Due fratellini svizzeri ( non me ne voglia Bruno ) credo che l'animatore dello Squok abbia ammirato Erode dopo quella crociera, gli anziano più cafoni in assoluto? I tedeschi se li hai davanti al buffet mangerai dopo un ora.....sono espertissimi nella costruzione di piramidi alimentari e possiedono un equilibrio invidiabile. Su Royal si aggiravano orde di ragazzoni americani tutti perennemente muniti di bottiglia di birra che bevevano passeggiando per tutta la nave. E poi, esulando dal mondo delle crociere avete mai affrontato i miliardari russi? Vi assicuro che neanche Dario Argento può immaginare scene più allucinanti.
Io sono salita su Serena, a Natale e non ho visto NESSUNO in canottiera in ristorante NESSUN BAMBINO nella piscina di poppa riservata agli adulti, qualche tentativo di entrata in costume al buffet ( ma veramente poche ). Bambini presenti circa 400 con adolescenti e ragazzi molto giovani si arrivava ad 800...quasi tutti Italiani e se non fosse stato per un piccolo problema in cucina, ma non sono tornata a casa dimagrita ve lo assicuro, è stata una crociera bellissima che ripeterei subito......
P.S. lo scaldabiberon non si può portare....

Ciao Lia, lo so, sempre detto che tutto il mondo e' paese... pero' preferisco il "tono" che ha preso il 3d da un po' a quello iniziale;)
 

ilaria73

New member
è capitato a noi alla Moschea blu, nonostante fossimo a mezza manica ci hanno comunque dato uno scialle per coprirci e una signora si voleva rifiutare di metterlo perche diceva che era sporco ma alla fine si è dovuta adeguare altrimenti rimaneva fuori
 

alco56

Super Moderatore
è capitato a noi alla Moschea blu, nonostante fossimo a mezza manica ci hanno comunque dato uno scialle per coprirci e una signora si voleva rifiutare di metterlo perche diceva che era sporco ma alla fine si è dovuta adeguare altrimenti rimaneva fuori

Forse allora il problema è che il personale che gestisce l'accesso ai luoghi sacri non ammette deroghe alle regole, mantre sulla nave ben pochi fanno rispettare le regole.
A che serve avere regole se poi nessuno controlla ed anche gentilemente chiede di rispettarle? Certo il rispetto dovrebbe essere nostro e non perchè ci richiamano se non lo facciamo, ma per molti non è così, se puoi infrangere le regole e nessuno te lo contesta, lo fanno e ne sono pure contenti!
 

MAAT

New member
Ma no dai Fayruz non è il caso di buttare fuori bordo nè uno nè l'altro. Non prenderla come un fatto personale la mia era una considerazione poi se li lasciano salire a bordo ber per voi.
Cmq riconosco che sei l'unica che conosce il significato del nome Maat e per risponderti sinceramente qualche sgarro magari lo faccio, sempre ovviamente rimanendo nella legalità, oppure chiedendo perfavore se è possibile, quindi non complimentarti con me!!!
Come vedi sono umana anch'io

p.s. veramente hai visto cambiare un bimbo sul tavolo del buffet?? ma i camerieri non hanno detto nulla??

io avrei fatto un bel commentino alla mamma
 
S

sciguetto

Guest
Ma no dai Fayruz non è il caso di buttare fuori bordo nè uno nè l'altro. Non prenderla come un fatto personale la mia era una considerazione poi se li lasciano salire a bordo ber per voi.
Cmq riconosco che sei l'unica che conosce il significato del nome Maat e per risponderti sinceramente qualche sgarro magari lo faccio, sempre ovviamente rimanendo nella legalità, oppure chiedendo perfavore se è possibile, quindi non complimentarti con me!!!
Come vedi sono umana anch'io

p.s. veramente hai visto cambiare un bimbo sul tavolo del buffet?? ma i camerieri non hanno detto nulla??

io avrei fatto un bel commentino alla mamma

Maat, diciamo che ti e' andata bene, avevo pronta una risposta un po' "corrosiva" a proposito dello scegliere come nick la dea dell'ordine cosmico, ma poi ho riletto una seconda volta il post incriminato e ho soprasseduto.... ;)


Quanto alle abitudini delle mamme, Fayruz, ce ne sono di.... varie. Io ho lavorato presso un grande magazzino in Svizzera e le commesse dovevano stare con il "fucile spianato" nella zona bambini; infatti ogni tanto una mammetta cambiava il pannolino alla "luce dei suoi occhi" sui fasciatoi esposti in vendita. E fin qui, ti direi, passi.

Il fatto è che il pannolino usato veniva nascosto dietro/dentro i passeggini, con le conseguenze del caso.... :cool:
 
P

patty56

Guest
Maat, diciamo che ti e' andata bene, avevo pronta una risposta un po' "corrosiva" a proposito dello scegliere come nick la dea dell'ordine cosmico, ma poi ho riletto una seconda volta il post incriminato e ho soprasseduto.... ;)


Quanto alle abitudini delle mamme, Fayruz, ce ne sono di.... varie. Io ho lavorato presso un grande magazzino in Svizzera e le commesse dovevano stare con il "fucile spianato" nella zona bambini; infatti ogni tanto una mammetta cambiava il pannolino alla "luce dei suoi occhi" sui fasciatoi esposti in vendita. E fin qui, ti direi, passi.

Il fatto è che il pannolino usato veniva nascosto dietro/dentro i passeggini, con le conseguenze del caso.... :cool:


Erano svizzere? Mi cade un mito, ho sembra trovato la Svizzera pulitissima.;)
 
T

tano

Guest
Alco !!!!! Io le ho viste !!!!!! Erano .......Napoletane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un salutone e viva il Napoli.
 

MAAT

New member
Sciguetto sei grande!!! Potevi essere anche corrosivo, le critiche costruttive sono sempre ben accette.
Però mi hai fatto cadere il mito "Svizzera":(
 
S

sciguetto

Guest
[/B]

Erano svizzere? Mi cade un mito, ho sembra trovato la Svizzera pulitissima.;)

Non ho chiesto, e non dico nemmeno se capivo quello che dicevano.... Comunque il negozio era pulito, non buttavano il pannolino per terra... :D

Sciguetto sei grande!!! Potevi essere anche corrosivo, le critiche costruttive sono sempre ben accette.
Però mi hai fatto cadere il mito "Svizzera":(

Ora, scherzandoci sopra e senza nessuna polemica, ma vedete come e' facile cadere in generalizzazioni non positive? :p:D
 

ilaria73

New member
il problema non è se c'è qualcuno che controlla allora non si fa. le regole vanno comunque rispettate, sia che ci sia controllo o no in chiesa si entra a mezza manica, nelle moschee idem e anche scalzi, nei buffet con maglietta , e non si fanno girare i bambini nudi per il lido piscina, vi è capitato? a me si e solo stranieri. Qualcuno dirà che non ci trova niente di male ma io lo trovo poco decoroso sia per i bambini che per gli adulti.
Volevo farvi una domanda? in nave sui ponti esterni (negli interni spero di no) è consentito il topless?
 

alco56

Super Moderatore
...Volevo farvi una domanda? in nave sui ponti esterni (negli interni spero di no) è consentito il topless?

l'ho visto poco e niente, forse l'ambiente affollato fa passare la voglia... non so se anche perchè c'è chi si scandalizza e potrebbe dare fastidio e si evita
 

Fayruz

New member
non so come si fa il multiquote e quindi mi astengo, prima di fare casini :)

@ Maat : sei la mia "dea" perferita, ma sicuramente siamo in tanti a conoscerla :) e l'ho preso come un simpatico siparietto e non un fatto personale. Mammine e pannolini, no il personale si è affrettato a disinfettare e a chiedere alla mamma di farlo in bagno dove c'è l'area attrezzata anche con il "deposito" del materiale usato. La mamma si è offesa.

@ Lia78 : prego, spessissimo chiedono come si chiama lo zucchetto. In alcune sinagoghe è permesso entrare per visitarle e solo agli uomini è chiesto questo segno di "sottomissione". All'interno uomini e donne hanno luoghi separati per il culto.
@ Ilaria73 :
Topless : su alcune navi straniere c'è la zona toppless solo adulti. Per esempio sulla Celebrity Millenium è a prua, ultimo ponte. Molto frequentato. Solo raramente qualche "textile*" entra a guardare chi c'è.
Bambini nudi sulle navi : anche sulle spiagge, preferirei vederli vestiti.

* quelli con il costume.


@ sciguetto : ma che orrore! eviterò il reparto bambini quando vado a fare shopping in svizzera ;)
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
in alcune sinagoghe è permesso entrare per visitarle e solo agli uomini è chiesto questo segno di "sottomissione".
...infatti è capitato alla Sinagoga di Praga....e lo trovo giusto....anche separarsi al Muro del Pianto fra uomini e donne...non è obbligatorio ma a mio avviso opportuno......
 

Fayruz

New member
...infatti è capitato alla Sinagoga di Praga....e lo trovo giusto....anche separarsi al Muro del Pianto fra uomini e donne...non è obbligatorio ma a mio avviso opportuno......

così i maleducati si dimezzano ;) ?
scherzo, ovviamente
pure le moschee sono separate
Quello che veramente mi da fastidio tanto, ma tanto, è la gente che fa i crocchi in corridoio alle tre di notte e ride e grida senza pensare che c'è chi dorme.
 

Arwen

Member
Maleducati ce ne sono di ogni nazionalità, però io in 15 crociere che ho fatto, ho riscontrato una percentuale altissima di connazionali, purtroppo. SU Costa si notano di più perchè gli italiano sono comunque di più, però a me pare che siano percentualmente di più rispetto agli altri.
E' vero che anche francesi, americani, etc. deragliano (cfr.buffet con vassoi pantagruelici) , ma noi siamo ahimè imbattibili nell'evitare le file, non rispettare gli orari, in generale non rispettare le regole.
Cfr.Piscine impraticabili per orde di bambini urlanti che si tuffano in continuazione impedendo di fatto di entrare ai chi ha bimbi più piccoli o comunque tiene alla sua incolumità. Sulla Classica in settembre la piscina riservata agli adulti era preda di bambini italiani siffatti - altri ragazzini così avevano già conquistato la piscina "comune". Quando è arrivato l'addetto e li ha fatti uscire, dietro proteste appunto di adulti, questo non ha fatto in tempo a voltare le spalle, che i ragazzini si stavano per rituffare al grido di "Ahò, se n'è annato, stamoce a rituffà!". Si sono fermati per insurrezione di alcuni di noi. Dopo circa 15 minuti, con piscina piena di adulti beati, cui si è aggiunta una signora con 2 bimbi piccoli che non potevano appunto entrare nell'altra piscina, per non essere affogati, è iniziato l'ingresso in acqua di ragazzini con genitori, che tranquillamente dicevano: "Eddai, vieni, che te frega...". Questa l'educazione e l'esempio.
P.S:ho parenti di Roma, nessun pregiudizio, riporto solo le testuali parole di questo episodio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top