• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

alco56

Super Moderatore
Ho sentito parlare tutti di pacchetti acqua, bibite, vino, ma non cè nulla con la birra?
Io viaggerò con Navigator OTS di Royal fra 2 mesi e ai pasti preferisco la birra al vino, devo comprare ogni volta una bottiglia? Non ci sono pacchetti? Che prezzi ci sono?

Grazie
 

Mavi

Member
E' vero, ho controllato ma quando hai avuto il listino prezzi che indichi? So che dal prossimo anno i prezzi aumenteranno considerevolmente.
Ho prenotato una crociera per maggio 2012 ed i prezzi sono molto più alti.

Mi sono accorta che i prezzi del listino che hai avuto a bordo sono forse già conprensivi del 15% quota di servizio mentre sul sito non lo sono.
Penso perciò che siano uguali. Probabilmente è così. Altrimenti converrebbe prenotarli sul sito ma io in passato non l'ho più fatto perchè ho visto che addebitavano subito il prezzo intero senza tener conto del 20% di sconto come socio Costa Club.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vera27

New member
il listino è quello attualmente disponibile nella sezione vita a bordo nel sito.
è questione di servizi ma calcolati come? nel sito devi aggiungere il 15% mentre nel listino c'è scritto incluso il 15%. Per esempio i vini easy selection: listino prezzi 69€ stessi vini nel sito 77.39€. non dovrebbe essere il contrario?:confused:
 

Mavi

Member
Sono andata sul sito Costa nella sezione "regali e desider" - desideri a bordo . pacchetti speciali ed ho trovato i prezzi che mi risultano quando entro nel sito della mia prenotazione del 2012 cioè molto più alti. Quando entro nel sito della prenotazione che ho fatto quest'anno (partirò fra due settimane) i prezzi sono più bassi ma quelli che dai tu sono ancora più bassi, dove li hai trovati? In vita a bordo non ci sono.
 

Vera27

New member
io conoscevo solo i pacchetti in Regali e desideri ma 2 sere fa dentro -vita di bordo-sapori e gusti-leggi i menu, ho trovato tutti i menu compreso quello che indica i pacchetti a bordo. se entri ora è quello. E' per questo che mi sono venuti i dubbi...c'è scritto :" ti proponiamo una selezione di alcuni stampati di bordo".
Sarà solo un esempio degli stampati che ti danno a bordo per scegliere? sicuramente....:-?
 

Trenta

New member
esatto. Solo pacchetto vini. (o acqua/vini che dir si voglia)

Niente 20% di sconto né su acqua né su Boys & Girls.

<<<sul sito non c'è più il pacchetto boys and girl da 10 bevande ma c'è quello da 20, magari questo prospetto è vecchio

infatti questo è vecchio.

non ricordo se uno dei nuovi me lo sono portato a casa, ora controllo ed eventualmente lo fotografo e lo posto qua, ma il Boys & Girls è possibile acquistarlo solo nella versione da 20.
 

diver67

Active member
bene, quindi questi sono i veri prezzi...
quelli barrati è perchè hanno lo sconto Costaclub?

No, questi prezzi sono per tutti, come detto da altri sopra lo sconto costa club è solo su alcuni pacchetti vino e acqua. Sono barrati perchè in questo periodo (sempre) è in atto un offerta speciale.
 

Sabry2011

New member
ciao a tutti!
noi partiremo il 13/01/2012 Perle del Caribe con Costa Luminosa. E' la nostra prima crociera, viaggio di nozze.
Sapete qualcosa dei pacchetti bevande su Costa? Meglio prenotarli in Agenzia o direttamente sulla nave? Sono convenienti? Leggevo di un pacchetto di € 19,50 al giorno......non ci sono da meno?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao
Sabry
 

Trenta

New member
ciao a tutti!
noi partiremo il 13/01/2012 Perle del Caribe con Costa Luminosa. E' la nostra prima crociera, viaggio di nozze.
Sapete qualcosa dei pacchetti bevande su Costa? Meglio prenotarli in Agenzia o direttamente sulla nave? Sono convenienti? Leggevo di un pacchetto di € 19,50 al giorno......non ci sono da meno?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao
Sabry

Io l'all inclusive a 19,50 euro al giorno a persona l'eviterei. A conti fatti sono una bella cifra e, pur comprando sempre i pacchetti acqua, bibite analcoliche ecc ..., abbiamo sempre speso notevolmente di meno.

Buon viaggio ed auguri!
 

piki

New member
Io e mia moglie partiamo il 20 (questa domenica) con Costa Favolosa da Venezia per Bari, Corfù, Malta, Napoli, Savona.
E' la prima crociera con Costa, ne ho fatte altre due con MSC.
Con MSC avevamo acquistato il pacchetto bevande "illimitate" ai pasti, pagandolo entrambi e alla fine si prendeva non più di una bottiglia di vino in due, che ovviamente non si finiva ed il cameriere chiedeva alla consegna ad uno solo la tessera con la sottoscrizione.
Qui volevamo sottoscrivere il pacchetto "Easy" (4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua minerale 69 euro).
Mi servivano alcune precisazioni:
1-Deve essere acquistato da entrambi (quindi, a quel punto si dovrebbe spendere 138 euro e 8 bottiglie di vino e 14 di acqua ... e chi poi se le beve in 5 giorni?) o basta che sia acquistato da uno dei due occupanti la cabina e ne usufruiscono entrambi?
2-Le bottiglie di vino possono essere riprese al pasto successsivo?
3-C'è il pacchetto "3 escursioni a 99 euro" con pacchetto Easy a 55 euro. In questo caso basta pure che il pacchetto bevande sia acquistato da uno solo?
Ciao, grazie e ci sentiamo al rientro per i commenti.
 

Sandro 09

Well-known member
piki,questo pacchetto ha le cose contate quindi puo' acquistarlo anche una sola persona,non è quel pacchetto che hai preso tu l'altra volta,quello si che si è obbligati tutti i componenti della cabina,poi si le bottigli non terminate verranno messe da parte e ti verranno portate la sera succesiva,se a mezzogiorno mangi al ristorante non nel tuo tavolo come puo' capitare,fai presente al cameriere il N° di tavolo della sera e lui ti andra' a prendere la bottiglia,poi c'è la terza domanda che credo che molto probabilmente(qui' non ne son sicuro)basti anche qui' un pacchetto a cabina per usufruire del pacchetto escursioni.
Io e mia moglie partiamo il 20 (questa domenica) con Costa Favolosa da Venezia per Bari, Corfù, Malta, Napoli, Savona.
E' la prima crociera con Costa, ne ho fatte altre due con MSC.
Con MSC avevamo acquistato il pacchetto bevande "illimitate" ai pasti, pagandolo entrambi e alla fine si prendeva non più di una bottiglia di vino in due, che ovviamente non si finiva ed il cameriere chiedeva alla consegna ad uno solo la tessera con la sottoscrizione.
Qui volevamo sottoscrivere il pacchetto "Easy" (4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua minerale 69 euro).
Mi servivano alcune precisazioni:
1-Deve essere acquistato da entrambi (quindi, a quel punto si dovrebbe spendere 138 euro e 8 bottiglie di vino e 14 di acqua ... e chi poi se le beve in 5 giorni?) o basta che sia acquistato da uno dei due occupanti la cabina e ne usufruiscono entrambi?
2-Le bottiglie di vino possono essere riprese al pasto successsivo?
3-C'è il pacchetto "3 escursioni a 99 euro" con pacchetto Easy a 55 euro. In questo caso basta pure che il pacchetto bevande sia acquistato da uno solo?
Ciao, grazie e ci sentiamo al rientro per i commenti.
 

maria73

Well-known member
salve, volevo sapere quanto costa il pacchetto caffè cappuccino, birra io non riesco a trovarli sul sito costa, mi sembra molto costoso all'inclusive, perchè il giorno fai le escursioni non conviene proprio
 

Jirobay

New member
Chiedo una cosa in merito al pacchetto 4 bottiglie di vino + 7 di acqua; dato che i tavoli sono da 4-6-8 persone, non si rischia di da da bere gratis il vino anche agli altri commensali? D'altro canto sarebbe altamente imbarazzante tenersi la bottiglia di vino per se....
 

diver67

Active member
Questo può vale anche per gli altri, quindi ognuno si beve il suo, e se ti rimane qualcosa, la sera dopo la ritrovi al tavolo. Se poi ti và di offrire qualcosa agli altri, perchè no. Ciao
 
S

sciguetto

Guest
Chiedo una cosa in merito al pacchetto 4 bottiglie di vino + 7 di acqua; dato che i tavoli sono da 4-6-8 persone, non si rischia di da da bere gratis il vino anche agli altri commensali? D'altro canto sarebbe altamente imbarazzante tenersi la bottiglia di vino per se....

Ciao, dipende dai rapporti che hai con i commensali, ma secondo me non è per nulla imbarazzante.
 

Trenta

New member
Chiedo una cosa in merito al pacchetto 4 bottiglie di vino + 7 di acqua; dato che i tavoli sono da 4-6-8 persone, non si rischia di da da bere gratis il vino anche agli altri commensali? D'altro canto sarebbe altamente imbarazzante tenersi la bottiglia di vino per se....

Ognuno beve il suo.

E se non ti va di offrirne, buona educazione sarebbe che gli altri non facessero gli sfacciati chiedendotelo e tantomeno se lo prendessero da soli.
 

Veronica

Well-known member
Per me è stato più imbarazzante rifiutare il vino che i miei vicini di tavolo volevano per forza offrirmi, e sentirmi costretta alla fine ad accettare anche se non bevo il vino bianco. E dover ordinare qualche sera dopo una bottiglia a mia volta per ricambiare... A volte per essere gentili alcuni esagerano e forzano la mano.
 
Top