• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

ged_

Member
Scusate, ma ho letto da qualche parte su questo forum che sulla royal le soda sono gratuite... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie...
 

nadiuccia

New member
Ma secondo voi, posso chiedere la caraffa di acqua a tavola? o faccio brutta figura??:(
Un' altra cosa vi chiedo, ho prenotato su costa classica x fine agosto, ma leggendo gli extra scrive che la colazione in cabina si paga, vi risulta??'
Grazie a chi mi risponderà..:D
 

baronerossoit

New member
Ma secondo voi, posso chiedere la caraffa di acqua a tavola? o faccio brutta figura??:(
Un' altra cosa vi chiedo, ho prenotato su costa classica x fine agosto, ma leggendo gli extra scrive che la colazione in cabina si paga, vi risulta??'
Grazie a chi mi risponderà..:D

Se vuoi puoi richiedere la caraffa si ;)
Confermato per la colazione, è a pagamento in cabina
 

Luca74

Active member
Qualcuno sa cosa costano i vini su royal carribean ? L'acqua immagino in brocca mi sembra di capire sia invece compresa?
 

sabbamadda

Active member
Se può interessarvi... sono appena sbarcata dalla Costa Deliziosa:

Il pacchetto acqua su Costa è di € 29,90 (13 bottiglie)
Il Pachage Lavazza: € 27,50 (22 caffè + 3 ricette speciali, i piaceri del caffè
altrimenti: € 42,50 (22 cappuccini + 3 ricette speciali, i piaceri del caffè

Quoto Alessia ....pacchetto acqua 13 bottiglie 26,00 euro + servizio 15%(3,90)= 29,90
 

MAAT

New member
Barone chiedo a te dal momento che sei sempre così ben informato: è possibile al ristorante su Costa acquistare solo un calice di vino? Non beviamo molto vino, ma con il pesce a volte un bicchiere è gradito.

Inoltre (so che non è il forum giusto) ma ci sono ancora tutti i gg. i piatti a base di pesce al ristorante? e/o al buffet?
 

Didia

Member
Barone chiedo a te dal momento che sei sempre così ben informato: è possibile al ristorante su Costa acquistare solo un calice di vino? Non beviamo molto vino, ma con il pesce a volte un bicchiere è gradito.

Inoltre (so che non è il forum giusto) ma ci sono ancora tutti i gg. i piatti a base di pesce al ristorante? e/o al buffet?

sono appena tornata da costa fortuna, è possibile acquistare il singolo bicchiere, al prezzo se non ricordo male di 5 €, si può scegliere solo il colore del vino, ma il bicchiere è bello grande. Il pesce c'è stato spesso, se non sempre, almeno al ristorante.
 

Luca74

Active member
sono appena tornata da costa fortuna, è possibile acquistare il singolo bicchiere, al prezzo se non ricordo male di 5 €, si può scegliere solo il colore del vino, ma il bicchiere è bello grande. Il pesce c'è stato spesso, se non sempre, almeno al ristorante.

Bellissima cosa, fanno lo stesso anche su royal che tu o qualcuno sappia?
 

alco56

Super Moderatore
Qualcuno sa cosa costano i vini su royal carribean ? L'acqua immagino in brocca mi sembra di capire sia invece compresa?

I pacchetti vino costano abbastanza cari più di 20$ a bottiglia e non quelle di livello alto, che costano ancora di più. L'acqua non in bottiglia è gratis

Scusate, ma ho letto da qualche parte su questo forum che sulla royal le soda sono gratuite... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie...
No, le bibite gasate si pagano, ma c'è un buon pacchetto illimitato con thermos in omaggio

Quoto Alessia ....pacchetto acqua 13 bottiglie 26,00 euro + servizio 15%(3,90)= 29,90

Msc pacchetto 14 bottiglie da un litro 26€ + servizio 15% ma se lo compri in agenzia non paghi 15%
 
Ultima modifica da un moderatore:

katja

New member
scusate sapete se i 35 euro regalatemi dall'agenzia come credito possono essere usati per scalare pacchetti acquistati ?
 

Didia

Member
Se si tratta di credito a bordo saranno scalati dal conto finale, quindi virtualmente spendibili per qualsiasi cosa (comprese le quote servizio)
 

Candyapple

New member
Uppo questa discussione in preda ai dubbi :p

Mi imbarcherò il 23/9 sulla MSC Musica per il viaggio di nozze(prima crociera per entrambi), quando sono andata a prenotare in agenzia mi hanno detto che il costo del pacchetto acqua è al giorno e che essendo in 2 si è obbligati a fare lo stesso pacchetto entrambi, vi risulta? a me sembra un pò assurdo...
Il problema nasce dal fatto che io non posso bere ai pasti siccome ho fatto un intervento allo stomaco per rimpicciolirlo e quindi o mi sta il cibo o mi sta il bere, quindi avrei bisogno di bere fuori dai pasti, mentre il mio futuro marito non disdegnerebbe una birra a pasto, poi ovviamente uno o 2 caffè al giorno...potete aiutarmi a chiarire il tutto?
Siamo obbligati a prendere lo stesso pacchetto entrambi?i pacchetti sono al giorno o per la crociera?
 

japor

Member
purtoppo i pacchetti sono per camera a settimana,,,,io ci credo che tu hai avuto un problema che non puoi bere,ma in tanti per risparmiare farebbero un pacchetto per poi bere in 2,parlo dei pacchetti all inclusive...in alternativa tu puoi prendere i pacchetti tipo 10 birre 100 bottiglie di vino o 20 caffè...questi valgono per l'intera settimana e beve chi ha sete....
 

Candyapple

New member
Ma quindi possiamo tipo prendere io il pacchetto acqua e il mio futuro marito quello birre e quello caffè che sono settimanali ed usare ognuno il suo o dobbiamo per forza prendere entrambi lo stesso pacchetto?
 

japor

Member
la mia esperienza è per costa...ma vedrai che anche msc fa uguale....il pacchetto tutto incluso è per cabina,quindi 2 persone x forza....poi ci sono i pacchetti caffe bevande cocktail che sono per quantità,,,,,tipo 10 birre sono 50 euro,,,che poi bevi tu,lui,li bevi in 1 gg o li offri in giro,paghi quei 50 e basta...
 

Robyjk

New member
un paio di domande:
davvero davvero non si può imbarcare qualche bottiglia di acqua?
ho fatto una crociera costya nel 2009, con concordia.. ricordo che avevo lasciato qualche bottiglia in valigia e nessun problema..
più che altro x le bimbe..

e poi, nel pacchetto all inclusive quello da 10,50 a testa al giorno, l'acqua la danno in bottiglia o bicchiere?? e le bibite?
grazie mille!!
 

japor

Member
pacchetti da dieci euro non ne conosco. forse è x i bimbi . . . io conosco quello da 17 .
in ogni caso penso che puoi portare acqua in valigia. e puoi anche comprare
quando esci.
 

robg

New member
una modica quantita' per i bimbi, e' una cosa tollerata (credo)
diverso per gli adulti, e'vietato portare acqua e cibarie a bordo, in primis, per sicurezza saniitaria a bordo, poi forse lucrarci un po' :cool:

roberto

Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!
 
Top