• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

bevande all inclusive

Re: bevande all inclusive

Per la birra penso che non vi siano problemi; per quanto riguarda il vino temo che diano i vini più "ordinari" (cioè i più economici); non credo che con questa formula si possa scegliere che "tipo" di vino e di che casa, ma solo se bianco o rosso.

Ho preso questa formula nella crociera fatta ad aprile con Costa Luminosa, e per quanto mi riguarda la ho trovata abbastanza conveniente: si può prenotare solo in agenzia e non online, non saprei se direttamente a bordo.
E' obbligatorio farla per tutti i componenti della famiglia, io la ho dovuta fare per noi due adulti ed anche per nostro figlio, che ha 11 anni e non beve praticamente nulla fuorchè acqua.
Si hanno a disposizione vino, birra, acqua minerale e bevande analcoliche al ristorante ed al buffet.
Al buffet venivano servite al bicchiere, ed a volte il servizio era un po' "scadente", nel senso che le attese tra l'ordinazione ed il ricevere le bevande a volte è stata un po' lunghetta: la birra era quella alla spina (Carlsberg, mi pare) che servivano nei vari bar (difatti i camerieri andavano a rifornirsi al bar della piscina), il vino sia bianco che rosso, era di media qualità senza grosse pretese. Considerato che il buffet solitamente era aperto dalle 12 alle 16 in quel lasso di tempo bastava sedersi al buffet (anche senza mangiare) e chiedere una bevanda che veniva servita senza problemi.
A cena, al contrario, le bevande venivano servite in bottiglia (almeno nel nostro caso sulla Costa Luminosa, non so se sia un eccezione o la regola): dopo la prima sera quando abbiamo chiesto vino bianco, vino rosso, acqua naturale e acqua frizzante (e ci hanno portato una bottiglia di ciascuno), le sere successive quando arrivavamo al tavolo era già sempre presenti le 4 bottiglie, e così per tutte le sere. Il vino non si poteva scegliere ed era quello piuttosto comune (Cortese, Merlot, una volta Barbera). Ad onor del vero alcune volte le bottiglie di vino erano già aperte, per cui non saprei cosa c'era dentro esattamente (ma lo stesso dubbio viene anche quando te lo portano al bicchiere.......)
In conclusione se ai pasti si è abituati a bere (considerati i prezzi del listino bevande) è sicuramente conveniente [smilie=birra[1].gif]

Grazie monymor per la tua testimonianza !
Posso chiderti quanto costa al giorno /a persona questa formula ? Grazie .

Per il 2010, al giorno per persona, € 12.00 gli adulti ed € 7.50 i bambini.
Nel nuovo catalogo 2011 ho visto un leggero aumento, € 13.00 gli adulti ed € 8.00 i bambini

ciao a tutti riguardo le bevande, io andrò ad agosto sulla costa concordia ,anche a me l'agenzia ha detto che per fare all inclusive devo per forza farlo con tutta la famiglia ,in crociera ci vado con mio marito e mio figlio di 13 anni ,io e mio figlio beviamo solo acqua mio marito solo birra considerato che con la birra non ci sono pacchetti sono costretta a prendere il pacchetto all inclusive.Se ce qualcuno che ha già fatto questa crociera e questo tipo di bevande mi dia dei consigli.Poi al buffet come funziona c'è un'area riservata per i clienti che prendono questo pacchetto o no.Ma a bordo visto quello che si paga ci passano qualcosa da bere o ci fanno rinfilzare solo di mangiare che poi il bere devi spendere un sacco di soldi visto il mese di agosto e quindi in pienocaldo?In cabina poi come fai per bere devi lo stesso comprare dell'acqua o muori di sete?A tavolati passano almeno l'acqua o no?E poi i clienti che prendono questo pacchetto si siedono separati da altri ,ma quanto lontani ,perchè se in un gruppo di 14 persone 4 fanno all inclusive e 10 no si vedono nel ristorante o no?E vero che ce la cioccolateria ,ma si paga per prendere un po di cioccolato?rispondetemi grazie

Confermo che l'all inclusive è obbligatorio per tutti i componenti del nucleo familiare, quindi devi fare un po' di conti se ti conviene pagare € 31,50 al giorno per qualche birra e qualche bottiglia di acqua............
Al buffet non c'è nessuna area riservata, ci si siede dove si vuole: quando si ordinano le bevande si esibisce la card Costa dove è presente un codice dal quale il cameriere capisce che hai diritto all'all inclusive. Quindi le prime volte bisogna esibire sempre la card, poi quando i camerieri cominciano a conoscere, a volte non la chiedono neppure perchè si ricordano.
A cena noi al tavolo eravamo soli, per cui l'abbiamo esibita solo la prima sera, e tutte le altre sere trovavamo le bevande pronte sul tavolo.
Comunque i clienti che hanno l'all inclusive vengono fatti sedere (giustamente) in tavoli diversi da quelli che non hanno diritto a tale servizio.
Per il resto tutte le bevande sono a pagamento, a disposizione gratuitamente c'è il dispenser dell'acqua e del ghiaccio al buffet tutto il giorno (dove è anche possibile riempire eventualmente delle bottigliette), ed i succhi di frutta, caffè americano, the e latte al buffet a colazione. A cena non saprei se passino le caraffe d'acqua gratuite.

grazie...un altra cosa il pacchetto boys and girl 10 drinks 23 euro....in cosa onsistono drinks?ho letto anche nda qualche parte nn ricordo se sul catalogo cartaceo o no di un pacchetto di 10 cocktail a 60 euro...vi risulta?????

Ultima modifica:
ma è vero che il pacchetto all inclusive se siamo due in cabina lo dobbiamo fare per forza entrambi ? quindi dobbiamo moltiplicare per due il costo ?

sto valutando se richiedere in agenzia l'all-inclusive. io bevo solo acqua, mio marito acqua e birra. conviene l'all-inclusive per entrambi oppure un pacchetto per l'acqua e poi l'acquisto singolo delle birre? quanto costa una birra? e un cocktail (analcolico o alcolico?)

altra cosa, con l'all-inclusive però se prendo un caffè o una bottiglia al bar la pago, giusto? vale solo a pranzo e a cena, vero?

Ultima modifica:
Una birra media intorno a 4-5 euro , un cocktail analcolico 4-5 euro , (ci sono le offerte del giorno con un prezzo più contenuto) .
Per il caffè c'è un pachetto a parte .
All inclusive vale per una crociera con tanti giorni in navigazione , in una crociera normale sei a terra negli scali e non risali per pranzare sulla nave .

Ultima modifica:
FORMULA CHEERS MSC

FORMULA CHEERS MSC

Salve,
il 29 maggio p.v. con moglie e i nostri 2 bambini partiremo per la nostra 1^ crociera, con MSC Splendida.

All'agenzia ci hanno offerto questa soluzione:

CHEERS:
Voglia di un succo di frutta? Di una coppa di champagne, di un bicchiere di profumato vino bianco? Cheers! È quello che fa per te! Una formula drink all-inclusive. Vino, birra, bibite e acqua minerale a pranzo e a cena nei nostri principali ristoranti e al self-service. Gli adulti pagano solo €15 al giorno per bere vino in quantità illimitata (in bottiglia nei principali ristoranti e al bicchiere al self-service), birra alla spina, bibite, acqua minerale. I ragazzi con meno di 18 anni pagano €8 al giorno per soft drink e acqua minerale.
Il costo è di € 105 per adulto (> 18 anni)
€ 56 per ragazzo (14-18 anni)
€ 56 per bambino (< 14 anni)

io dovrei pagare in totale 322 euro

Stiamo valutando la convenienza anche se probabilmente non accetteremo perchè volendo esagerare, se al tavolo prendiamo una bottiglia d'acqua e di vino al giorno è già troppo, quindi pagheremo credo meno se acquistiamo di volta in volta le bottiglie, o no ?

e poi a quando ho capito si può usufruire dei drink solo ai tavili, a pranzo e cena, se vai in un bar durante il giorno devi pagare comunque e anche se vuoi portarti una bottiglia d'acqua in camera.

che ne dite ?

Sal
:

Salapro, da quello che hai scritto ritengo che non convenga proprio fare questo pacchetto; inoltre, come hai detto, vale solo nei ristoranti e self service: al bar paghi tutto; quindi se non bevete molto, ritengo sia meglio prendere le bibite di volta in volta (a meno che non ci siano altri pacchetti che, per il tuo caso, siano più convenienti)

Ricordati che di giorno sei a terra e se vuoi vedere per bene i posti , difficilmente tornerai a bordo per fare pranzo .
Rimangono solo le cene , anche se bevi una bottiglia di vino a sera non spendi la cifra che pagheresti per all inclunsive .

...anche la mia agenzia viaggi dice che lo posso prenotare solo a bordo nave e non tramite loro.....
Sarà meglio che faccia presente la cosa...=)