• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Biglietti di imbarco tramite agenzia di viaggio

Ariab

New member
Buonasera a tutti,
Mi imbarcherò domenica con Msc Seashore, ho prenotato il viaggio tramite agenzia, ancora non ho ricevuto il biglietto di imbarco e l’etichetta per i bagagli, a detta dell’agente di viaggio potrebbe arrivare tra domani o domenica stessa in mattinata (dice inoltre che non serve stamparlo). Potrei sapere se le informazioni che ricevuto sono corrette? Qualche consiglio? Sono alle prime esperienze con le crociere ed è la primissima in agenzia.
Grazie
 

Valentina78

Well-known member
Ciao non ho mai prenotato tramite agenzia ma i biglietti solitamente sono pronti una ventina di giorni prima (dopo saldo e check in), mai sentito la mattina dell’imbarco, le etichette bagagli servono eccome perché in esse è indicato il numero di cabina, lasci le valigie sottobordo e poi te le ritrovi qualche ora dopo davanti alla porta della tua cabina. Diffiderei non poco dall’agenzia che ti ha dato simili informazioni. Hai fatto o l’agenzia per tuo conto ha fatto check in? Con il numero di prenotazione entri sul sito e vedi tutto, se del caso senti direttamente MSC
 

Ariab

New member
Mi ha detto che si sarebbe occupato lui di tutto ed anche del check in, adesso (proprio qualche minuto fa, su mio sollecito) ha risposto che domani, in mattinata, mi farà avere i biglietti. Se avrò necessità contatterò direttamente Msc per togliermi ogni dubbio riguardo la prenotazione.
Effettivamente adesso mi fido poco 🙈
Grazie per la gentile risposta!
 

leonxd

Well-known member
Hai il numero di prenotazione? (non il numero di contratto dell’agenzia) Con quello sul sito ti si apre la prenotazione , come scritto sopra il check chi lo ha fatto?tu o l’agenzia?
Non so se senza biglietto si ha un ingresso agevole all’aera portuale, ad esempio a Civitavecchia se si arriva al varco a piedi, la sicurezza chiede o la card se si è in transito o il biglietto crociera che attesta il giorno di partenza
 

capricorno

Super Moderatore
Mi ha detto che si sarebbe occupato lui di tutto ed anche del check in, adesso (proprio qualche minuto fa, su mio sollecito) ha risposto che domani, in mattinata, mi farà avere i biglietti. Se avrò necessità contatterò direttamente Msc per togliermi ogni dubbio riguardo la prenotazione.
Effettivamente adesso mi fido poco 🙈
Grazie per la gentile risposta!
Entra con il numero di prenotazione nella tua area personale, da lì puoi vedere la tua situazione. Fai il check-in direttamente tu a questo punto e vedrai che i biglietti saranno disponibili solo dopo che avrai fatto check-in. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
Non serve telefonare a MSC in quanto non avendo prenotato direttamente con loro , ti risponderanno di sentire l'agenzia. Questa è la prassi.
Senza biglietti non hai accesso all'area portuale, mentre per le etichette non vi è problema. Al deposito bagagli se non le hai, ti verranno date dagli incaricati di MSC.
 

albacom

Well-known member
Non per pensare male, si spera che l'agenzia abbia fatto il saldo.... Altrimenti Msc non manda i documenti d'imbarco.
Spero che questa mattina ti siano arrivati i documenti di viaggio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti,
Mi imbarcherò domenica con Msc Seashore, ho prenotato il viaggio tramite agenzia, ancora non ho ricevuto il biglietto di imbarco e l’etichetta per i bagagli, a detta dell’agente di viaggio potrebbe arrivare tra domani o domenica stessa in mattinata (dice inoltre che non serve stamparlo). Potrei sapere se le informazioni che ricevuto sono corrette? Qualche consiglio? Sono alle prime esperienze con le crociere ed è la primissima in agenzia.
Grazie
Novita’…magari positive?
 

leonxd

Well-known member
Ho sempre prenotato le mie crociere tramite agenzia, solo un paio di volte sul sito delle compagnie (ma in caso di dubbi o problemi i servizi clienti sono a volte lenti o magari numeri a pagamento), le agenzie dove mi affido sono sia on Line che fisiche , ma anche quelle online ho comunque un referente per poter parlarci di persona.
La mia domanda è, a che pro un’agenzia deve essere restia a spedire i biglietti al cliente? Molte volte sento di persone che non gli viene comunicato il numero di prenotazione , il numero di cabina ecc, sono agenzie non prettamente specializzate in vendita di crociere o c’è qualche altro motivo? Perché la storia del nostro amico dove ci scrive che MSC non mandava i biglietti me la bevo fino a un certo punto , se i pagamenti sono avvenuti nei termini previsti.

Buon mare!!
 

MCP

Well-known member
Ci sono agenzie che non mandano i pagamenti al T.O. nei termini, e in quel caso - anche se il cliente ha saldato tutto - i biglietti non vengono emessi.
In genere succede quando l'agenzia è in forte difficoltà economica.
Ecco perché anche secondo me dovrebbe cambiare agenzia.
 
Ultima modifica:

Valentina78

Well-known member
Alla fine, ieri, dopo aver a lungo discusso con il tipo dell’agenzia, sono riuscita a stampare i biglietti in tarda serata, si è giustificato dicendo che Msc non glieli mandava.
Fortunatamente è andata bene e sono sulla nave!
Grazie a tutti di cuore!!
Bene, di certo farai tesoro per il futuro, buona crociera!
 

albacom

Well-known member
Perchè non li aveva.
Con agenzia fisica ricevono loro i documenti di viaggio e li stampano (la mia agenzia fa così)
 
  • Like
Reactions: MCP

BARBANERA

Active member
Grazie, scusate la mia ignoranza.
Ok quindi dovrò aspettare anche io... speriamo bene .... un po di ansia te la mettono queste coese
 

seismic

Well-known member
Io sono partita ieri domenica 27 agosto e i biglietti li ho ritirati in agenzia venerdì 18, già stampati e inseriti in un travel wallet di Costa; avrei potuto stamparli autonomamente ma preferisco sempre passare per un saluto e per altro ricevo sempre degli omaggi (questa volta 2 borse di tela Costa e porta etichette valige). Porto solo la mia esperienza giusto per proporre un confronto sulla qualità del servizio.
 

trp03

Member
Riporto "a galla" questa discussione perché sta succedendo la stessa cosa anche a me. Partiamo domenica 3 Marzo, e ad oggi venerdì 1 Marzo ore 15:00, dei biglietti nessuna traccia. Più volte sollecitata l'agenzia e sempre ricevuto la stessa risposta "è colpa di MSC che ha ritardi nell'emissione dei biglietti". Ovviamente essendo pratica di agenzia, sul mio profilo MSC non è possibile ne scaricarli, ne stamparli, anche il call center dice che può solo inviarli l'agenzia. Abbiamo fatto 16 crociere con MSC e non mi era mai successa una cosa del genere.
Una delle ragazze dell'agenzia (non quella che ha seguito la nostra pratica, ha detto che "probabilmente non è stato ancora inviato il pagamento ad MSC", ma mi domando io.... possibile che a un giorno e mezzo dalla partenza l'agenzia non abbia ancora girato i nostri soldi (dati all'agenzia quasi due mesi fa...) ad MSC? Ma stiamo scherzando?
 

capricorno

Super Moderatore
Riporto "a galla" questa discussione perché sta succedendo la stessa cosa anche a me. Partiamo domenica 3 Marzo, e ad oggi venerdì 1 Marzo ore 15:00, dei biglietti nessuna traccia. Più volte sollecitata l'agenzia e sempre ricevuto la stessa risposta "è colpa di MSC che ha ritardi nell'emissione dei biglietti". Ovviamente essendo pratica di agenzia, sul mio profilo MSC non è possibile ne scaricarli, ne stamparli, anche il call center dice che può solo inviarli l'agenzia. Abbiamo fatto 16 crociere con MSC e non mi era mai successa una cosa del genere.
Una delle ragazze dell'agenzia (non quella che ha seguito la nostra pratica, ha detto che "probabilmente non è stato ancora inviato il pagamento ad MSC", ma mi domando io.... possibile che a un giorno e mezzo dalla partenza l'agenzia non abbia ancora girato i nostri soldi (dati all'agenzia quasi due mesi fa...) ad MSC? Ma stiamo scherzando?
Sollecita di nuovo. È agenzia fisica?
Il check-in on-line è stato fatto? Senza quello niente biglietti.
 

trp03

Member
Si, agenzia fisica a tre km da casa... sollecitata ripetutamente, anche poco fa, sempre stessa risposta: "MSC non me li manda"
Prima di stasera andiamo di persona in agenzia, io meglio che non ci vada, ci mando mia moglie...
PS: Check in oline già fatto, ma il pulsante "invia biglietti" rimane disabilitato
 
Top