• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Biglietti di imbarco tramite agenzia di viaggio

capricorno

Super Moderatore
Si, agenzia fisica a tre km da casa... sollecitata ripetutamente, anche poco fa, sempre stessa risposta: "MSC non me li manda"
PS: Check in oline già fatto, ma il pulsante "invia biglietti" rimane disabilitato
Scrivi una PEC minacciando denuncia ad autorità.
 

albacom

Well-known member
Il pulsante invia biglietti serve solamente se hai fatto prenotazione con il sito Msc. Nel tuo caso i biglietti te li consegna la tua agenzia
 

trp03

Member
Inizio a preoccuparmi... c'è appena stata mia moglie in agenzia e la ragazza che ha seguito la pratica ha nuovamente preso tempo. Anche abbastanza scocciata ha detto che li avrebbe mandati lei per mail e di "non preoccuparci".
Una cosa è certa, hanno perso un cliente.

Fra l'altro abbiamo anche prenotato l'aereo in autonomia, non con l'agenzia perché per motivi di lavoro ho una scontistica con Lufthansa (crociera in partenza da Amburgo) ed ho anche già acquistato online due escursioni per tre persone ed un pacchetto Internet.
Spero di allarmarmi per nulla.
Vi tengo aggiornati.
 

trp03

Member
Arrivati oggi a mezzogiorno per email dall'agenzia, roba da matti...
Per fortuna tutto ok, ma di sicuro mai più nella stessa agenzia, che poi hanno trovato una scusa assurda assolutamente falsa, ovvero hanno detto che il ritardo è dovuto all'upgrade della cabina che secondo loro "è stato valutato da MSC solo due giorni fa", quando invece è oltre un mese che ero a conoscenza dell'upgrade (ufficiale via email) con già il numero di cabina assegnato, quindi il motivo vero era un altro...
 

Blueyes

Well-known member
Successe anche a me tempo addietro con una ADV web mooooolto conosciuta. Biglietti arrivati mentre imbarcavo!
Da allora, se la scontistica non è davvero da urlo, prenoto solo con le Compagnie.
Risolto.

PS: Se hai anche solo una mail ufficiale da parte della Compagnia con la assegnazone della cabina si può stare comunque tranquilli che si parte.
 

trp03

Member
Alla fine poi siamo partiti regolarmente, la crociera è andata bene (appena ho un attimo di tempo inserisco un diario), e a parte gli ultimi due giorni (navigazione il Sabato ed arrivo ad Amburgo ieri, domenica) sia io che specialmente mio figlio abbiamo avuto febbre alta (lui 39,7! sono dovuto ricorrere all'infermeria, gli hanno anche fatto una flebo, fra l'altro tutto costosissimo...). A Mont Saint Michel giornata bellissima, ma con vento gelido che tagliava la testa, probabilmente è stato quello che ci ha fregato.
Tutto sommato anche questa ennesima crociera è volata via, abbiamo visto posti nuovi dove non eravamo mai stati prima, ci siamo divertiti, ma una cosa l'ho imparata, mai più dalla stessa agenzia.
 

albacom

Well-known member
Bentornata... Penso tu lo sappia già ... comunque le spese mediche che hai avuto a bordo puoi fare richiesta di rimborso presentando le fatture alla compagnia di assicurazione che hai fatto con Msc
 

trp03

Member
Si, abbiamo fatto richiesta rimborso con l'assicurazione, ho aperto il sinistro, siamo in attesa di riscontro.
Fattura da 310 euro di spese totali! Assurdo.
160 solo di diritti di chiamata
75 euro per essere rimasto "in osservazione" per un'ora.
Il resto spese di medicinali (tachipirina, sciroppo tosse ed una flebo di sali minerali)
 

Blueyes

Well-known member
I prezzi sono effettivamente alti, ma solo un pollo andrebbe in giro per il mondo senza copertura assicurativa.
Fosse stato in una clinica privata kenyota o himalayana altro che quelle cifre... anche negli evoluti States su un noto sito di viaggi indicano (GASP!) un caso di 1000 (mille!) U$A per una radiografi al al piede...
Mai smetterò di raccomandare pure una assicurazione personale complementare, magari "staccata" da quelle delle Compagnie.
Si fa per un anno e ti para sempre le ...spalle..., anche qua "a casa".
 

trp03

Member
Mai in giro per il mondo senza assicurazione.
Una volta (sempre in crociera), molti anni fa, mi sono capitate coliche renali, mi ricordo che feci una iniezione dietro un sasso ad Efeso!!! Sulla nave (Costa) spesi una cifra folle, ma fui rimborsato dall'assicurazione, non l'avessi avuta sarebbe stato un salasso.
Assolutamente va fatta obbligatoriamente, meglio ancora se viene fatta anche una complementare personale, come dice Blueyes, oltre a quella della compagnia.
 
Top