• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Infatti sembra che da relativamente poco non ci sianoi più i blocchetti.

Io ho prenotato online, ma ancora non è arrivato niente. quando ti mandano il tutto?

Per la mia ultima crociera, proprio con Costa Victoria (partenza alla metà di aprile scorso), i documenti di viaggio sono arrivati un paio di settimane prima della partenza (primi giorni di aprile).
Nonostante quanto letto sopra, mi è arrivato ancora il classico libretto. Un po' ridotto nel numero di pagine, è vero, ma con il formato di sempre...

Non vedo l'ora che arrivi il mio :D :D :D
Cos' vi farò sapere tutto, anche per quanto riguarda le famose etichette bagagli.
Spero a prestissimooooooo :lol:

Pucci20 ha detto:
Io ho prenotato online, ma ancora non è arrivato niente. quando ti mandano il tutto?
Tramite agenzia anche solo pochissimi giorni prima, online non saprei proprio.

Mi ha appena telefonato l'agenzia di viaggio: :P è arrivato il materiale da Costa per la mia oramai imminente crociera :lol: :lol: :lol: (partenza 16 giugno con Luminosa).
Non ci crederete: mi hanno dato il meraviglioso "blocchetto"; sono strafeliceeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Appena lo ritiro (e potrò riconnettermi su questo forum) vi farò sapere tutto. A prestissimo :D :D :D

Arrivati anche i miei documenti, partenza con Victoria il 21 giugno. Niente blochetto ma solo i famosi fogli A4, che la mia agenzia ha avuto la cortesia di stampare per me per consegnarmi comunque del materiale cartaceo.

Ho ritirato ieri sera - in zona cesarini - il blocchetto in agenzia: è lo stesso formato dei precedenti, ma il numero delle pagine è ridotto; ci sono i voli aerei, i trasferimenti pullmann, la tipologia della cabina, la carta d'imbarco (una per ognuno di noi) il bonus che ci spetta (per aumento di carburante pagato all'atto della prenotazione) il modulo per l'accredito delle spese sulla carta di credito, la parte essenziale dell'assicurazione (anche se c'è scritto che bisogna stampare integralmente il contratto di assicurazione: ed a questo proposito indicano i siti dove scaricarlo) e... le meravigliose etichette bagali "vecchia maniera" (due per ogni passeggero) :D :D :D
In agenzia mi hanno però detto il blocchetto è arrivato solo per la mia crociera; per le altre continuano a stampare loro i fogli :roll: :roll:
Quindi ritengo che sia un fatto legato alla nuova nave :D :D :D
In ogni caso io sono contentissima: fra pochi giorni partiròòòòòòòòòòòòòòò :D :D :D :D :D

ciao a tutti,

domani passo in agenzia a ritirare i miei biglietti per partenza domenica 14 da venezia con c. serena;

lunedì vi ragguaglierò

ciao

Ho bisogno di un consiglio.
Io partirò il 30 di agosto da Savona, e dal 14 agosto sino al 28 di agosto sono al mare in puglia.
Dato che il 29 parto per savona, quando, dove e come posso ricevere i biglietti Costa?
P.S.=ho già fatto Web check-in

dinho77 ha detto:
Ho bisogno di un consiglio.
Io partirò il 30 di agosto da Savona, e dal 14 agosto sino al 28 di agosto sono al mare in puglia.
Dato che il 29 parto per savona, quando, dove e come posso ricevere i biglietti Costa?
P.S.=ho già fatto Web check-in
Hai chiesto in agenzia viaggi?

Ciao ragazzi, una domanda... E' possibile partire senza biglietto? Ossia arrivare senza biglietto pur avendo prenotato e avendo già accesso al sito Costa on line ( sove si possono comprare escursione etc) ? C'è un modo per poter farsi stampare il biglietto la come si può fare in aeroporto? La nostra agenzia di viaggi non si è piu fatta viva e non sappiamo cosa fare a 1 giorno dalla partenza... Disperazione...

Si, é possibile partire senza biglietto, ma come dice Bibilica telefona alla Costa solo per essere sicuri di " io penso, io esisto "

Un saluto.

Grazie a tutti... Ho preso un Last Minute tramite un'agenzia on line , i biglietti hanno tardato ad arrivare ma oggi li ho in mano !! Quindi domani posso partire tranquilla...

Ciao ragazzi, io parto domenica con Costa, ho già le carte d'imbarco in mano e tutta la documentazione dell'agenzia, ma mi domando.... devo fare il web check in ????????????? :shock:

Ciao ragazzi, io parto domenica con Costa, ho già le carte d'imbarco in mano e tutta la documentazione dell'agenzia, ma mi domando.... devo fare il web check in ????????????? :shock:

Sì, poi lo stampi e con quello ti presenti all' imbarco...coraggio, non è una tragedia!:)

ma se non dovessi farlo? Non posso partire con le sole carte d'imbarco? Comunque complimenti alla mia agenzia che non mi ha detto assolutamente nulla !!

ma se non dovessi farlo? Non posso partire con le sole carte d'imbarco? Comunque complimenti alla mia agenzia che non mi ha detto assolutamente nulla !!

Ci vogliono 5 minuti a farlo...probabilmente vedrai che è già precompilato, devi solo controllare che ci siano TUTTI i dati giusti.
Sinceramente non lo so cosa succede se non lo fai, probabilmente le procedure di imbarco sono più lunghe.Facendolo, consegni quello al check-in, fai vedere il documento e sali a bordo.

Grazie La76. Ti ringrazio molto, ho comunque mandato una mail alla mia agenzia per chiedere info, più che altro per far loro notare che non mi hanno detto nulla a riguardo. Io viaggio spesso in aereo quindi le procedure di check-in le faccio ormai ad occhi chiusi, però se un agenzia sa benissimo che un cliente è alla sua prima crociera, non possono non informare su queste cose. Mah! Comunque mi sono salvata per tante cose grazie a questo forum, a te e a tutte le persone che mi hanno dato preziosi consigli !