• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Di nulla no_nov :)
Comunque spesso le agenzie danno per scontato che un cliente sappia già tutto...oppure certe cose neanche le sanno proprio!
Io fossi in te, a questo punto, non mi fiderei neanche più di quello che ti risponderanno dall'agenzia.
Fai il check-in online, stampa le etichette e parti!

Hai proprio ragione!! Ma quali sono le etichette di cui parli ?

ehm...ma a te cosa ti ha dato l'agenzia scusa?
Ti devono dare (ma di solito ti arriva la mail) biglietto ed etichette da stampare ed attaccare alle valigie, sopra ci sono i tuoi dati e il numero della cabina...quand'è che parti?

Sì sì, ma infatti te l'ho chiesto appunto perchè io ho già sia le etichette sia i biglietti. Mi sono stati dati dall'agenzia... Io parto domenica da Ancona con Costa Victoria!

Magari il check in te lo ha gia fatto l'agenzia perchè io sono entrata per compilare il mio intanto che avevo tempo ma era già tutto bello che pronto e ho chiamato l'agenzia e mi ha detto che sono stati loro per non farmi perdere tempo e me lo daranno quando mi consegneranno tutti i documenti

Grazie La76! Oggi lo faccio subito allora. E poi finalmente posso dedicarmi alle tanto agognate valigie !!!!! :D

Ho fatto il web check in tramite il sito Costa e in effetti la carta di imbarco che mi hanno stampato non è altro che una copia dei documenti che già mi aveva dato l'agenzia.... Quindi avevo già tutto fatto!! Meglio così, almeno mi sono tolta ogni dubbio!! Comunque grazie a tutti !!

Complice una clamorosa insonnia, ri-uppo questo 3D.
È cambiato qualcosa che si sappia?
Si può esibire la carta di imbarco elettronica, tramite QRCode?

Sono anni che non stampo più biglietti di viaggio ed avere millemila fogli (inutili a mio avviso) è detestabile!!!

Scusate, solo ora ho visto che la sezione è, diciamo, in standby ma mi è venuta in mente questa cosa a cui non avevo mai pensato prima.

Questo td era morto già prima che mi iscrivessi....
Ma cosa vai a pescare BZ.... :)
Bello però. ... Noemi che chiede informazioni per la sua prima crociera. ... (domande che oggi non porrebbe più. ... ma allora era ggiovvane... ) ... Laura che risponde. ... quanta acqua sotto i ponti...

Bz.... purtroppo la penso come te....
Quanta carta inutile.... ma soluzione, che io sappia, non c'è. ...
Stampare.

Ma nelle altre crociere come hai fatto?

Ultima modifica:
Felix adorato, ho fatto la brava crocieristapuntoit e non ho aperto un 3D che già c'era!!!
Volevi che Rudy mi bacchettasse con fare severo e disapprovevole?!?!?

Nelle altre ho sempre stampato solo UNA copia della carta di imbarco, ma mi chiedevo se è come mai non fosse possibile lo stesso per acosta, visto che altri già lo fanno.

Rodolfo ti dovrebbe solo ringraziare.... visto che da quanto vedo... hai fatto il turno di notte nel forum... :)

Lassastà, che devo rassegnarmi alle ere che avanzano anche io.
Ho dormito 2 ore e sono bellafrescaesorridente come appena uscita da Vuitton.

Quindi dovevo passare il tempo, ed il mio chirurgo plastico non lavora di notte!!!

Ho riletto anche io questo vecchio thread balzato in alto. Ottima occasione perché volevo condividere con voi la novità del blocchetto cartaceo Costa in agenzia! Mi ha fatto davvero piacere riaverlo tra le mani dopo tanti anni!!
Non so se lo danno per tutte le tariffe: noi abbiamo avuto super upgrade a Deluxe e mio marito è Diamante. Forse per questo? In ogni caso una piccola coccola!
Poi per carità va benissimo la versione in pdf, di cui di solito stampo solo le due pagine utili :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E niente.
Costa non si modernizza.
Li odio un pó.

2e1ea2305fa911020c15ee3d9328927e.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riesumo questo 3D. I biglietti arrivano solo in agenzia e mi vengono girati tramite email o arrivano anche direttamente a me tramite il mycosta?
Ve lo chiedo perché mancando due settimane alla partenza sto guardando tutti i giorni il mycosta anche se non solo per i biglietti....

Se hai prenotato direttamente con Costa anche su mycosta,mentre se prenotato in agenzia te li consegnano loro.