• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

bimbi allo squok e genitori a terra

farfilla

New member
Volevo avere conferma del fatto che puoi lasciare i bambini allo squok e tu puoi scendere a terra, solo se hai prenotato l'escursione Costa..........qualcuno di voi può confermarlo per esperienza personale??

Re: bimbi allo squok e genitori a terra

su quello caro valenti no ho dubbi, però mi hanno parlato di questo fatto che, se fosse vero sarebbe davvero deludente.

farfilla ha detto:
su quello caro valenti no ho dubbi, però mi hanno parlato di questo fatto che, se fosse vero sarebbe davvero deludente.
molto deludente oserei dire!
lascio la parola alle mamme o papà di famiglie con bimbi che si saranno divertiti allo sqouk! :wink:
un salutone!ciao! :wink:
ps:i miei hanno approvato quanto mandato!ciaoooo :wink:

Confermo e mi sembra molto giusto. I bambini possono rimanere allo Squok fuori orario di servizio solamente se i genitori hanno comperato una escursione Costa, altrimenti niente.

Un saluto.

non sono assolutamente d'accordo! deve essere un servizio destinato a tutti i passeggeri, a prescindere che abbiano acquistato o meno l'escursione.
Tra l'altro sono tutte cose che si scoprono a bordo.......perchè nei cataloghi non ho letto niente a proposito, anzi urlano il fatto che tu possa tranquillamente scendere dalla nave e lasciare i bambini a bordo, senza specificare il resto. Mi dispiace ma è una specie di "ricatto"!!!!

immagino questo succeda perchè il costo delle escursioni comprende anche l'extra per garantire l'assistenza FUORI ORARI STANDARD ai bimbi, che deve esserci anche se il bimbo fosse uno..
Come dire "tutti pagano le tasse per il servizio, ma accede solo chi è in regola col pagamento delle tasse.. "
Non lo trovo poi così tanto sbagliato.. certo non è comodo..

No è semplicemente un ricatto... se non ti compri l'escursione ti devi portare i bambini dietro... io (e penso chiunque) avrei pagato volentieri per questo servizio e anche di più per un servizio babysitter (invece di andare a letto tutte le sere entro le 23 perché la bambina si addormentava) l'ho anche scritto nel questionario di fine crociera...
Ciao
Fortuna1333

200805271900_32.gif

No è semplicemente un ricatto... se non ti compri l'escursione ti devi portare i bambini dietro... io (e penso chiunque) avrei pagato volentieri per questo servizio e anche di più per un servizio babysitter (invece di andare a letto tutte le sere entro le 23 perché la bambina si addormentava) l'ho anche scritto nel questionario di fine crociera...
infatti quest'anno parto con Royal e vediamo se il servizio di baby sitting funziona!!!

Ciao Farfilla.
non sono assolutamente d'accordo
Normalmente c´é un servizio per i bambini che va dalle 9.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 21.00 fino le 23.30.
Nostri figli possiamo non vederli per quasi 9 ore al giorno !!!! Non ti sembra poco ?
In piú abbiamo la possibilitá di lasciarli in caso di escursione. Per me, va bene.
In piú devo ringraziare Squok perche tutti e due si sono trovati sempre benissimo, credo che sia uno dei punti di forza di Costa.
Un saluto.

Il problema è proprio questo... è vero che i bambini si trovano benissimo allo squok club, si trovano tanto bene che succede che se vuoi scendere per conto
tuo a girare un po' (senza escursione) e loro vogliono restare allo squok allora per accontentare i bambini o non scendi o sei costretto a prendere una escursione anche se non ti interessa!!!

Ciao
Fortuna1333
200805271900_32.gif

Cara "Keystar 1", io ho sempre decantato la Royal, ma il tuo bimbo/a parlano Inglese? Perchè nelle 2 crociere nel Mediterraneo fatte con Royal, ho sentito praticamente tutti i "genitori" Italiani lamentarsi del fatto che gli addetti allo "squok" parlavano solo Inglese....
Io non ho bimbi, quindi ti posso solo riferire delle "voci" sentite. Comunque ho visto le infrastrutture e qualche gioco fatto dai bambini e ti posso assicurare che si divertivano un mondo :wink:

Ciao Fortuna 1333

Mi hai fatto morir dal ridere !!! Che veritá che hai detto. Che problema farli scendere.

Un saluto.

Cokj72 ha detto:
Cara "Keystar 1", io ho sempre decantato la Royal, ma il tuo bimbo/a parlano Inglese? Perchè nelle 2 crociere nel Mediterraneo fatte con Royal, ho sentito praticamente tutti i "genitori" Italiani lamentarsi del fatto che gl i addetti allo "squok" parlavano solo Inglese....
Io non ho bimbi, quindi ti posso solo riferire delle "voci" sentite. Comunque ho visto le infrastrutture e qualche gioco fatto dai bambini e ti posso assicurare che si divertivano un mondo :wink:
Per ora non parla neppure l'italiano, mi sa che me l'hanno data in versione di lingua giapponese...
:lol: :lol: :lol:

Fortuna1333 ha detto:
tano ha detto:
In piú abbiamo la possibilitá di lasciarli in caso di escursione. Per me, va bene.
In piú devo ringraziare Squok perche tutti e due si sono trovati sempre benissimo, credo che sia uno dei punti di forza di Costa.
Il problema è proprio questo... è vero che i bambini si trovano benissimo allo squok club, si trovano tanto bene che succede che se vuoi scendere per conto
tuo a girare un po' (senza escursione) e loro vogliono restare allo squok allora per accontentare i bambini o non scendi o sei costretto a prendere una escursione anche se non ti interessa!!!
Ciao
Fortuna1333
fortuna1333.....hai proprio ragione!!! quello che non ho capito.......io posso usufruire dello squok negli orari stabiliti a prescindere che io abbia acquistato o meno l'escursione, quindi puoi scantonare di orario solo se vai in escursione con loro?

per quello che vale è quello che ho sentito dire a questi miei amici, quando l'escursione non rientrava negli orari del club, tengono ,in una sezione apposta, lo stesso i bimbi purchè l'escursione sia con costa mentre gli altri vengono consegnati ai genitori per essere riportati negli orari di apertura

e se i genitori dovessero tardare........cosa fanno? mettono alla gogna i bambini o ti addebitano l'escursione?

Ciao Farfilla.

Si, puoi usufruire dello Squok negli orari stabiliti anche quando la nave é in porto.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Farfilla.
Si, puoi usufruire dello Squok negli orari stabiliti anche quando la nave é in porto.
Un saluto.
questa è una buona notizia, grazie tanto...tano.

farfilla ha detto:
fortuna1333.....hai proprio ragione!!! quello che non ho capito.......io posso usufruire dello squok negli orari stabiliti a prescindere che io abbia acquistato o meno l'escursione, quindi puoi scantonare di orario solo se vai in escursione con loro?
A quanto mi risulta ufficialmente non puoi lasciare i bambini allo sqock se scendi per conto tuo neanche se rientri negli orari stabiliti... la responsabile dello sqock ufficiosamente mi ha detto che certo loro non controllano.... questo l'anno scorso, poi mariaefiglio ha detto che è capitato che a qualcuno hanno chiesto il tagliando di prenotazione dell'escursione... penso che dipenda da persona a persona...
Ciao Fortuna1333
200805271900_32.gif

Immagino che ci sia anche un problema di responsabilità... metti che un bambino si faccia male (o peggio ancora stia male per cose sue, un'allergia per esempio) se sei in escursione sanno come rintracciarti tramite il personale di assistenza al tour, se sei per conto tuo dove vengono a prenderti??? Diverso è il discorso sulla nave, usano i messaggi con altoparlante e ti rintracciano subito o quasi..