• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

bimbi allo squok e genitori a terra

Re: bimbi allo squok e genitori a terra

se si portano i bambini in crociera perche lasciarli a bordo. forse qualcuno di voi penserá che sono antipatica ma io sono una mamma di 6 figli, e dove sono andata io sono andati anche i mie figli . non potre godermi la vacanza sapendo che la mia anna non é con me. scusate il mio sfogo. rita

Rita ma porti tutti a sei figli in crociera ?????
se e' cosi devi avere molto pazienza e tanto polso per gestire la situazione !!!

Confermo quello che dice Stefaniapaz a Natale lo Squok era sempre aperto ma forse perchè c'erano ben 400 bambini......io a terra di solito la porto ma certo che lo squok organizzato così è proprio comodo.

Volevo precisare i miei figli sono ormai già grandi : Anna è l'ultima , ma lo dicevo in generale ;che dove andavo mi portavo i miei figli .
Ciao .
Rita

Buongiorno a tutti: avrei una domanda da neofita di crociere:
ho 3 bambini: 11 mesi, 2 anni e mezzo e 5 e vorrei partire a febbraio o marzo per un giro nel mediterraneo orientale( pensavo Costa Concordia o MsC).
Sa già per certo che entrambi i miei figli maggiori( la piccolina di 11 mesi resta a casa con i nonni!!!) vorrannno andare allo sqok anche perchè sono abituati entrambi ad andare all'asilo. Pensate che mi terrranno anche la piccolina di 2 anni e mezzo o sono molto rigidi sull'età( lei è comunque già senza pannolino). Vorrei sapere la vostra esperenza sia su Costa che su Msc. Ciao e Grazie a tutti.

non credo fanno problemi , tua figlia a 2 anni e mezzo il mini club inizia a 3 anni , non sono cosi' rigidi , mio figlio aveva 6 anni e faceva parte del mini club e mia figlia di 11 del maxi club , mi hanno accontentato mettendoli insieme senza pensarci su due volte credo che per 6 mesi in meno ti accontenteranno , tanto la differenza da 2 e mezzo e 3 non si noti troppo .

No mi dispiace deluderti....sono rigidi DEVONO avere tre anni anche per un giorno nonli prendono, è un problema assicurativo.....mi dispiace.

mr pulce ha detto:
noooo qualcuno mi dica che non è così!
Mi dispiace è così sono stati molto chiari a tutte le riunioni con i genitori.........tre anni compiuti.....sorry

gia' vero ! sono cordialissimi su questo non ho avuto a che dire , ma certo che il problema dell'assicurazione non l'avevo messo in conto...

Ma per poter mandare il bimbo allo squok, bisogna averlo iscritto una volta saliti sulla nave?
E per gli orari in cui si dovrebbe pranzare o cenare, se il bimbo dovesse rimanere lì perchè magari i genitori sono a terra per una escursione, provvedono loro a dargli da mangiare?

dinho77 ha detto:
Ma per poter mandare il bimbo allo squok, bisogna averlo iscritto una volta saliti sulla nave?
E per gli orari in cui si dovrebbe pranzare o cenare, se il bimbo dovesse rimanere lì perchè magari i genitori sono a terra per una escursione, provvedono loro a dargli da mangiare?
La sera dell'imbarco c'è una riunione informativa per i genitori dove poi verranno iscritti i bimbi. Se i genitori hanno pagato un escursione Costa pensano a tutto loro se no devi tornare per il pranzo. Ciao fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni sono super esperta di squok

mi son presentato allo squok li mi hanno fatto iscrivere i bambini ( naturalmente l'iscrizione e gratuita ), all'ingresso dello squok ci sono segnati gli orari di apertura e chiusura per tutto il periodo di crociera ( avvolte gli orari variano ) ogni volta che accompagni i bimbi dovrai firmare in un'apposita cartella l'ingresso di tuo figlio per poi smarcarlo all'uscita quando lo vai a prendere . Se fai escursione con la costa crociere basta che vai allo squok ( magari li avvisi il giorno prima e ti diranno l'orario per portarli cosi' non fai tutto in fretta ) gli esibisci il biglietto della prenotazione dell'escursione e loro si prenderanno cura di lui sino al termine della tua escursione , cioe' anche se sei in escursione ed e' arrivato l'orario di chiusura dello squok loro terranno il tuo bimbo e penseranno a tutto anche a farlo mangiare sino al termine della tua escursione , stai tranquillo pure io avevo i miei pensieri ma ho trovato perfetto l'organizzazione del mini club , i miei figli quando li portavo con me mi assillavano che volevano tornare sulla nave per andare li , organizzavano tutto loro li faranno divertire anche la sera avevano al buffet un settore riservato a loro con il classico menu' per i ragazzi caccia al tesoro - pirati ect.ect. a fine crociera regalini per tutti
stai tranqillo per loro si divertiranno e ci lasceranno stranamente liberi :mrgreen:

non lo so su msc , ma leggendo i cataloghi credo che in fondo le due compagnie fanno le stesse cose , aspetta che qualche crocierista msc si faccia vivo :wink:

Quindi anche su Msc il club dei bimbi si chiama Squok? :?: [smilie=pc_07[1].gif] [smilie=pc_07[1].gif]

Mia moglie mi chiedeva della piscina per bimbi.
E all'interno dello Squok?

che importa come si chiama , comunque credo di no perche' se non sbaglio squok e' il nome della mascot del mini club della costa
no lo squok e solo una sala , comunque non rimangono sempre li ...li portano pure in giro per la nave , secondo il programma che effettuano , per esempio i miei li hanno portati a visitare il ponte di comando ( anche per scattare la foto col comandante ) gli hanno spiegato come pilotare una nave non so se in estate li portano in piscina , il mio periodo era marzo ma anche se sulla nave c'era la piscina coperta non li hanno portati

Ricordo che c'era una piscina, ma non sò proprio come funziona.............

E se il mio ha ancora il pannolone?
Come si fa?

non lo so' se se lo tengono , credo che il mini-club parte da una certa eta' proprio per non avere problemi del genere , non so risponderti

Allora ecco un pò di risposte, su MSC il mini club funziona più o meno allo stesso modo, ma non si chiama squok non riordo il nome però; con il pannolone non lo prendono; in navi tipo Concordia o Serena c'è la piscina al mini club ma utilizzabile solo d'estate, io partendo sempre in autunno, in piscina la porto io così ci divertiamo insieme, infatti non vengono portati nella piscina principale.

...ma quando parti? Se hai un pò di tempo tenta di togliere il pannolone, d'altronde a tre anni per entrare alla materna è obbligatorio.

:(
OiHoi.....
E come faccio.......? :?

Bhè no, all'asilo dove lo porterò non è obbligatorio.......
Io comunque vorrei partire per fine Agosto.....