• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

bimbi allo squok e genitori a terra

Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Sicuramente è così anche se hanno il numero di cellulare in ogni caso... comnque non la vedo tutta questa differenza tra escursione organizzata e uscita per conto proprio... o chiamano al cellulare il responsabile dell'escursione o chiamano direttamente i genitori non cambia molto, l'unica cosa potrebbe essere che l'escursione organizzata ha degli orari e un percorso prestabilito ed in caso grave se è impossibile contattare i genitori al cellulare possono mandarli a chiamare con la polizia o da qualcuno di persona...
Fortuna1333

200805271900_32.gif

io la vedo molto più semplice.........ti garantiscono il servizio solo se hai acquistato l'escursione e stop! in caso di un emergenza è la stessa cosa, si chiama al cellulare e i tempi sono gli stessi. Su Concordia, quest'anno una signora ha fatto l'escursione al Cairo e ha lasciato la bimba di 7 anni tutta la giornata a bordo, secondo le vostre teorie per questioni di distanza e di tempi molto lunghi, durata 12 ore, lo squok non avrebbe dovuto tenere la bambina..........credetemi....lo vedo solo un ricatto.

Ma poi, scusate, chi l'ha detto che il genitore che lascia il bimbo allo squok quando la nave è ferma scenda a terra? Io posso anche portare mia figlia al miniclub ed andare a farmi una nuotata in piscina, sono tenuti a prendermela perchè è un servizio offerto tutti i giorni di crociera. L'importante è che la riprenda negli orari stabiliti. Se ce la faccio scendo a terra (come ho fatto con Msc), altrimenti resto a bordo e mi godo la nave. Trovo giusto che i bambini che rimangano allo squok fuori degli orari siano solo quelli dei genitori che hanno acquistato le escursioni. Quello che non è giusto (nel senso che sarebbe un servizio a mio parere molto utile) è non prevedere un servizio di babysitting a pagamento negli orari di chisura dello squok, riservato ai bimbi i cui genitori non hanno acquistato l'escursione. Perchè ci sono genitori che non acquistano l'escursione perchè troppo costosa, ma ci sono anche genitori che non l'acquistano perchè desiderano visitare i luoghi senza imposizioni di orari, indipendentemente dai costi, e quindi ben propensi a pagare anche il servizio di babysitting anche se alla fine magari spendono come un'escursione.

quindi ......quando porti il bambino allo squok ti chiedono il tuo programma giornaliero.......piscina, corso di manualità o torneo sportivo, no discesa a terra.....oppure chiudono un occhio!? Ancora non è chiaro......io se scendo i figli me li porto, ma se sono a bordo anche loro avranno il piacere di conoscere la realtà per la loro età e stare con altri bambini, o no????????

Quando sono andata con Costa non ho utilizzato lo Squok, quindi deduco solamente. Se la nave è ferma e porti il bimbo al miniclub probabilmente l'animatore ti chiederà se fai un'escursione. Se dici di no, ti rammenterà che devi riprendere il bimbo entro l'ora di chiusura dello squok (ore 12 circa) per poi riportarcelo se vuoi alle 15. Non credo ti chieda se stai sulla nave o scendi. Su Msc l'ho portata al miniclub quando siamo arrivati a Messina, siamo scesi e l'abbiamo ripresa entro l'ora di chiusura mattutina (ora di pranzo circa), mentre i bambini i cui genitori erano in escursione non avevano questo obbligo.

comunque riguardo a Costa notizie certe non ne abbiamo, se non "mi hanno detto o mi sembra"...............

stefaniapaz ha detto:
Quando sono andata con Costa non ho utilizzato lo Squok, quindi deduco solamente. Se la nave è ferma e porti il bimbo al miniclub probabilmente l'animatore ti chiederà se fai un'escursione. Se dici di no, ti rammenterà che devi riprendere il bimbo entro l'ora di chiusura dello squok (ore 12 circa) per poi riportarcelo se vuoi alle 15. Non credo ti chieda se stai sulla nave o scendi. Su Msc l'ho portata al miniclub quando siamo arrivati a Messina, siamo scesi e l'abbiamo ripresa entro l'ora di chiusura mattutina (ora di pranzo circa), mentre i bambini i cui genitori erano in escursione non avevano questo obbligo.
Si è così. In efetti le volte che non scendiamo dalla nave portiamo la bimba allo Squok e la riprendiamo rispettando gli orari. Se si scende a terra da soli, senza escursione, l'unico problema che mi viene in mente è la tua non reperibilità a bordo in caso di problemi. Quindi forse bisogna avvisare gli animatori. Se stai a bordo comunque te li tengono tranquillamente. Ma prova a chiamare il numero verde saranno più chiari.

stefaniapaz ha detto:
Ma poi, scusate, chi l'ha detto che il genitore che lascia il bimbo allo squok quando la nave è ferma scenda a terra? Io posso anche portare mia figlia al miniclub ed andare a farmi una nuotata in piscina, sono tenuti a prendermela perchè è un servizio offerto tutti i giorni di crociera. L'importante è che la riprenda negli orari stabiliti. Se ce la faccio scendo a terra (come ho fatto con Msc), altrimenti resto a bordo e mi godo la nave. Trovo giusto che i bambini che rimangano allo squok fuori degli orari siano solo quelli dei genitori che hanno acquistato le escursioni. Quello che non è giusto (nel senso che sarebbe un servizio a mio parere molto utile) è non prevedere un servizio di babysitting a pagamento negli orari di chisura dello squok, riservato ai bimbi i cui genitori non hanno acquistato l'escursione. Perchè ci sono genitori che non acquistano l'escursione perchè troppo costosa, ma ci sono anche genitori che non l'acquistano perchè desiderano visitare i luoghi senza imposizioni di orari, indipendentemente dai costi, e quindi ben propensi a pagare anche il servizio di babysitting anche se alla fine magari spendono come un'escursione.
Scrivere, scrivere, a fine crociera scrivere.... :wink:

Ma perchè i bambini non possono scendere dalla nave con i genitori? Forse gli fa male mettere i piedi a terra?

Spero che non mi si fraintenda perchè non amo fare polemiche e vorrei solo fare una domanda..
Io partiro' il 22 giugno con figlio e compagno. Mio figlio non ama i mini club (ha 4 anni e mezzo) con mio dispiacere sommo.. non vuole nemmeno sentirli nominare, figuriamoci metterci piede..
A me piacerebbe che ci stesse qualche oretta un giorno ogni tanto.. Pero' nella carnival dove praticamente te li tengono anche fino alle 23 c'erano persone che si lamentavano perche' nonn li tenevano oltre ecc..
Pero' io mi chiedo.. alla fine sono le vacanze anche dei notri figli e non so quanto abbia senso che li si parcheggi nei mini club.. spesso, almeno io, le mamme lavorano e di tempo per stare insieme ce n'e' poco.. io non riuscirei a tenere mio figlio tutto il giorno al miniclub, anche se lui volesse.. mezza giornata la capisco.. ma di piu'.. anche perche' insomma.. ok, ci sono i bambini, ma non e' che facciano chissa che tutto il tempo e poi i miniclub, specie sulle navi, sono piccoli per dimensioni e spesso sovraffolati ahime'

cokj72 ha detto:
quote]
rispondo a tutte e e due senza polemica.. certamente anch'io godo dello stare sempre insieme a mia figlia in viaggio, però non escludo che se il viaggio che si sta facendo in realtà non sarà più facilmente ripetibile, allora per poter vedere un sito archeologico al quale si tiene, tanto da aver scelto apposta l'itinerario, magari valga almeno la pena di considerare se il bambino puo' venire, se sarà adeguata l'escursione, se si annoi più che rimanendo in nave, se si sentirà abbandonato oppure fortunato a non doversi sorbire una sfaticata.. Ogni pupo è a se' e ogni soluzione puo' essere più o meno valida, dipende dai bimbi e dai genitori.. Per esempio considerando che ci piacerebbe molto andare alla Casa di Maria in visita, sinceramente non so se sia una escursione adatta ai piccinissimi...
Comunque questo problema non ce l'ho perchè la piccola ha meno di 3 anni e per il momento me la spupazzo io :D

Io porto sempre mia figlia quandon scendo a terra ma non sto più facendo escursioni organizzate perchè troppo pesanti per la bambina, anche quelle che vorrei tanto fare. Quando sono a bordo mia figlia vuole assolutamente andare al mini club, che comunque sono bellissimi, alle 12 la riprendo e ce ne andiamo in piscina. Poi la riporto intorno alle 15 e poi all'ora di cena anche perchè al ristorante si annoia e preferisce mangiare al self service. D'altronde che farebbe tutto il giorno con noi "vecchietti".

Era quello che intendevo.. d'altra parte anch'io quando ero in vacanza sognavo solo di andare a giocare con i miei amichetti, mica stavo tutto il giorno in casa con i miei!!!

il fatto che abbia aperto questo nuovo argomento non significa che "sbolognarmi i figli" al mini club in crociera sia nelle mie priorità, è un modo come un altro per soddisfare una curiosità..........poi se loro verranno a terra con noi benissimo, se andranno un po al mini club andrà bene lo stesso.

farfilla ha detto:
il fatto che abbia aperto questo nuovo argomento non significa che "sbolognarmi i figli" al mini club in crociera sia nelle mie priorità, è un modo come un altro per soddisfare una curiosità..........poi se loro verranno a terra con noi benissimo, se andranno un po al mini club andrà bene lo stesso.
Infatti non è certamente lo scopo dei genitori che portano i figli allo squok, lo scopo è passare tutti una bella vacanza seguendo ognuno i propri interessi, che non possono essere gli stessi a 6 anni e a 40, parlo per il mio caso.

Ti sei risposta nella tua stessa domanda...
Long Beach ha detto:
Mio figlio non ama i mini club
Mia figlia adora lo sqock club... (ogni tanto ho il dubbio che venga in crociera solo per lo sqock) l'ho pregata non so quanto per scendere a Barcellona e alla fine mi ha accontentato, ma mi ha detto che non scenderà più a fare escursioni perché si scoccia di camminare così tanto per andare a vedere "stupidi palazzi" :D
Vedi tu se il problema è dei genitori che vogliono andarsi a divertire mentre lasciano i figli allo sqock...
[EDIT]L'unica volta che è voluta scendere di sua iniziativa è stata per l'escursione all'acquario di Genova e li si è divertita moltissimo... alla fine sono bambini e se uno può accontentarli fa il massimo...[EDIT]
Ciao
Fortuna1333

200805271900_32.gif

perfetto.........lasciare libertà di scelta anche a loro, inutile costringerli ad un'escursione, diventano noiosi e la rovinano anche a te.

ho appena effetuato una crociera con costa mediterranea e lo squok club e' stato fantastico , durante una discesa abbiamo lasciato nostra figlia nel club e non avevamo l'escursione costa .
saluti

Ciao, sono appena tornata e vorrei chiarire meglio il discorso degli orari. Lo Squok è aperto dalle 9,00 alle 23,00 con orario continuato, anche quando la nave è ferma nei porti. Quindi si può lasciare il bambino al miniclub e scendere anche se non si acquista l'escursione. Il problema nasce però per quanto riguarda la ristorazione, che NON è inclusa anche se c'è l'orario continuato (a meno che non si abbia acquistato un'escursione che dura tutto il giorno). Noi, anche se la nave arrivava prima delle 9, facevamo una bella colazione con la bimba e la lasciavamo poi al miniclub alle 9, senza l'assillo di dover essere a bordo entro le 12 come invece avveniva con Msc, così anche se arrivi all'una va bene. Se invece la nave arrivava in porto alle 12, mangiavamo tutti insieme verso le 11,30 e poi la lasciavo allo Squok per il pomeriggio (la merenda la fanno fare loro al buffet). Non è il massimo, ma mi sembra sempre meglio che fare la chiusura dalle 12 alle 15 come invece altre compagnie fanno.

probabilmente ogni nave avra' la sua organizzazione anche se dovrebbero avere tutto uno standard , quando ci sono statto io i bambini li tenevano ininterrottamente sino a quando l'escursione ( escursione costa ) aveva il suo termine senza limiti di orario mentre se facevi il fai da te i bambini potevano andarci agli orari stabiliti quindi al termine dell'orario dovevano arrangirsi da soli , infatti se facevi escursione costa dovevi presentare allo squok il biglietto della escursione e te li tenevano sino al termine della tua escursione , poi non so' se li lasciavi e non andavi a prenderli se li mettevano dietro la porta....ma non credo ...non sono cosi' barbari magari ti richiamavano al tuo ritorno