• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance of the Seas- 4-18/1/2010- Barcellona-Dubai

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Brilliance of the Seas- 4-18/1/2010- Barcellona-Dubai

Un salutone ed un augurio di buona crociera in ritardo Italian.
Sta tranquillo nello Yemen che la nave viene oscurata, perció a nanna presto, e non ti spaventar con gli manichini con il mitra.
Anzi viaggia per terra che é piú sicuro.

Un saluto e buon proseguimento.

Grazie Italian per gli aggiormanenti, sto seguendo questa diretta con molto molto interesse.... e buona crocieraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Eccomi qui per un aggiornamento appena arrivato da Paolo:

"La nave è partita con dodici ore di ritardo da Alessandria per la nebbia
Oggi Canale di Suez sempre con nebbia.
Tutto procede benissimo.
Domani Aqaba"

.... e come aveva previsto Fandelmare la nebbia Padana è andata a passare le ferie in Egitto!! :lol:

Ai prossimi sms!!

Meno male che il ritardo é su una nave RCCL, almeno evitiamo qualche utente irritato con chi discutere, non credo che oltre Italian ci sia altri del nostro forum !!!! :mrgreen:
Italian fatti pagare, come si deve !!!!!!

Un saluto.

cirellina ha detto:
Tutto procede benissimo.
proprio benissimo non direi ...visto la nebbia.
Tano se la nave fosse una Costa serebbero già partite le domande di risarcimento :lol: :lol:

cirellina ha detto:
Eccomi qui per un aggiornamento appena arrivato da Paolo:

"La nave è partita con dodici ore di ritardo da Alessandria per la nebbia
Oggi Canale di Suez sempre con nebbia.
Tutto procede benissimo.
Domani Aqaba"

.... e come aveva previsto Fandelmare la nebbia Padana è andata a passare le ferie in Egitto!! :lol:

Ai prossimi sms!!

...insomma, con questo clima bizzarro tra un po' forse potremmo declamare così :

la nebbia alle piramidi piovigginando sale
e intanto il fortunale il Cairo va a bagnare
mentre la bianca casba di neve assai riluce,
con tuta e sci si muove la guida che conduce ! :lol: :lol: :lol:

tamburino ha detto:
cirellina ha detto:
Tutto procede benissimo.
proprio benissimo non direi ...visto la nebbia.
Tano se la nave fosse una Costa serebbero già partite le domande di risarcimento :lol: :lol:
e...mi sa proprio di si! :lol:

buon proseguimento italian
un saluto rudder :wink:

Io a causa della nebbia su Alessandria stavo rischiando di passare il capodanno del 2000 all'areoporto di Atene........ da sola circondata solo da Egiziani che tornavano a casa per "l'Eid" (la festa della fine del Ramadan)........ mi sa proprio che anche quella volta la nebbia Padana era andata in vacanza!!!!!!!
Fortunatamente Italian è uno di spirito: non si è abbattuto per la valigia figuriamoci per solo dodici ore di ritardo :lol: :lol:
Ciao, ciao

Dodici ore di ritardo... mi dispiace Italian... vabbè pazienza e pensa che domani ti aspetta Petra... beato te!!! Buon proseguimento!!!

Collegamento a sorpresa con le ultime news ! :wink:

La Brilliance ha fatto il suo trionfale ingrsso sul Mar Rosso ! :mrgreen: 8)

Ecco altri particolari del Passaggio del Canale di Suez:

Considerato anche il ritardato arrivo delle escursioni da Il Cairo la partenza da Alessandria e' avvenuto con circa 14 ore di ritardo... ma non ci sono state conseguenze... il Canale di Suez non e' infatti molto lontano. Il passaggio e' iniziato ieri notte... ma questa mattina, quando mi sono svegliato verso le 9:00, la nave era ferma all'ancora, avvolta in una nebbia fittissima... si trovava alla stazione 4 del canale. A mezzogiorno la nebbia e' scomparsa ed il passaggio e' continuato. Il Canale offre scorci interessantissimi... il deserto sconfinato, campi coltivati, palmeti, residenze di lusso... ho fatto diverse foto. :wink: :mrgreen:

Domani tappa ad Aqaba per l'escursione a Petra... il giorno dopo Safaga per Karnak e la Valle dei Re... dopo 5 giorni di navigazione sino a Dubai. :D

Nell'sms a Francesca ho scritto che tutto procede benissimo perche', nebbia a parte, sulla nave si sta davvero da favola. Un difetto ? Ve ne indico 2: troppa cipolla nelle insalate e nei contorni del Windjammer Cafe'... e stasera spettacolo brutto (illusionista) nel Teatro Pacifica. :lol: Per il resto va davvero tutto benissimo... mi sto divertendo davvero tanto. :wink:

PS 1: l'escursione omaggio ad Alessandria non e' un privilegio dei soci Diamond... e' stata concessa ai Diamond (ed ai Diamond Plus) perche' questa e' una crociera del Crown & Anchor, con eventi e sorprese speciali. :mrgreen:

PS 2: ho prenotato gia' la prox crociera (opzione a lunga scadenza)... anch'io mi sono dato al Prenota Subito :lol: ... quello di Royal Caribbean pero'... :mrgreen: Provate ad indovinare su quale nave parto... ecco un indizio: e' una nave Royal naturalmente !!! :wink: :lol:

Ciao a tutti... al prox aggiornamento. :wink:

Io dico Allure! :D

Che belle le tappe dei prossimi giorni... Che invidia!

Io dico: due settimane consecutive con gli itinerari a farfalla o con Oasis o Allure!!!!! Italian non fa crociere di una settimana!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Però se ci dici più o meno il periodo possiamo provare ad indovinare quale delle due!!!!!!!
Buon divertimento!!!!!

Ciao Paolo e buon proseguimento della crociera !!!! Bello l'aggiornamento "on line". Per la tua prossima crociera, provo ad ipotizzare due destinazioni:
1) Australia e Nuova Zelanda con Rhapsody OtS
2) Europa con Independence OtS

Ci sono andato vicino :wink: ?????

P.S. Continua a divertirti !!!!

però che noia :roll: :roll: :roll: :roll: nessuno che parla male di RCCL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buon divertimento :!:

E si Cokj con i tempi che corrono, nessuno parla male di RCCL.
Mi fa piacere perche la reputo una grande compagnia !!!!

Italian come sempre buona crociera, sinceramente mi piacerebbe che ti trovasti a casa, anch´io ti ho preparato una sorpresa.
Ma si, goditi la crociera.

Un salutone.

Eccomi qui con l'aggiornamento giornaliero di Paolo:

"Petra è stupenda!
Una fusione perfetta tra natura ed arte.
Ho camminato per chilometri ma ne valeva la pena!
La roccia ha colori incredibili."

che sogno...... aggiungo io!!! :)

Come camminato?
Io l'avevo immagginato al galoppo su un bel cavallo come Indiana Jones!!!!!!
Non viaggiano così gli Storici dell'Arte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.