• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Come promesso inizia la pubblicazione delle foto di questa meravigliosa vacanza, iniziando da quelle del soggiorno di 2 notti a Barcellona, dal 2 al 4 gennaio. Come sempre la pubblicazione avverrà a tranches (le foto sono tantissime). :wink: Spero che vi piacciano. :wink: :mrgreen:

Barcellona11Rambla1.jpg

Barcellona12Rambla2.jpg

Barcellona13Rambla3.jpg

Le mille luci di Barcellona durante le Festività Natalizie: la Rambla e le vie laterali.

Barcellona: itinerario Gotico.

Barcellona1Cattedrale.jpg

Panoramica della Cattedrale di Sant'Eulalia (foto scattata dalla piscina sul tetto dell'Hotel 1898). Peccato per le impalcature (la Barcellona Gotica è in restauro).

Barcellona2Cattedrale.jpg

L'abside della Cattedrale.

Barcellona3Cattedrale.jpg

Il chiostro della Cattedrale.

Barcellona4SantaMariadelPi.jpg

Uno dei monumenti meno noti ai crocieristi di passaggio a Barcellona: la chiesa gotica (stile catalano) di Santa Maria del Pi (Barrio Gotico).

Barcellona5SantaMariadelPicampanile.jpg

Antico e moderno a Barcellona: l'alto campanile gotico di Santa Maria del Pi fotografato dalla Rambla.

Barcellona6SantaMariadelMar.jpg

Il caratteristico quartiere de La Ribera ha un monumento simbolo: la grandiosa chiesa gotica di Santa Maria del Mar. Rivaleggia in grandezza e splendore con la Cattedrale.

Barcellona: itinerario Modernista e Gaudì.

Barcellona8CasaBatloeCasaAmatller.jpg

Passeig de Gracia: Casa Batlo' e Casa Amatller.

Barcellona9CasaMil.jpg

Passeig de Gracia: Casa Milà (La Pedrera).

Barcellona10SagradaFamilia.jpg

Un classico di Barcellona: la Sagrada Familia.

Barcellona14Gemini.jpg

Per concludere il Port Vell (Porto Vecchio): il World Trade Centre e la nave da crociera Gemini (Quail Cruises), originariamente Crown Jewel (1992), poi Cunard Crown Jewel e SuperStar Gemini.

Per oggi è tutto... si continua domani con le foto della Brilliance of the Seas... più possibili sorprese. :wink:

Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Paolo direi che hai cominciato alla grande!!!poi a me Barcellona e' rimasta nel cuore,ci tornerei adesso!!! :wink:

Grazie Italian.

Barcellona é splendida, molto splendida da vivere, ma anche qualche stile archittettonico non di mio gradimento. !!!!

Un saluto.

Grazie Paolo,
adoro Gaudì ed è sempre un piacere ammirare le sue opere!!!!
Ciao, ciao

Sono contento che la prima tranche delle foto di questa vacanza vi sia piaciuta. Grazie per i complimenti ! :wink:

Ed è adesso il turno della seconda tranches di foto: protagonista la bellissima Brilliance of the Seas.

Brilliance13570.jpg

La mia cabina, 3570, centro nave, estremamente spaziosa, area soggiorno, tv interattiva con films gratuiti in Italiano, minibar, accappatoio (privilegio dei soci Crown & Anchor dal livello Platinum)... non mancava davvero niente ! :wink:

Brilliance6Piscina.jpg

La piscina centrale al Ponte 11, con le 2 vasche idromassaggio coperte da tensostruttura.

Brilliance7Solarium.jpg

Il Solarium, riservato agli over 16, con piscina, vasca idromassaggio, café per spuntini (già compresi nel prezzo). Quello della Brilliance è ispirato all'India... e la decorazione è realizzata privilegiando maeriali tradizionali. Le testone d'elefante sono presenti su tutte le navi di classe Radiance ! :wink:

Brilliance8Pavone.jpg

Un raffinato particolare della decorazione ispirata all'India.

Brilliance10Scivolo.jpg

Circa 1/3 del Ponte 12 è dedicato alle estese aree per bambini e ragazzi: ecco il grande scivolo.

Brilliance11BabyPool.jpg

Non poteva mancare una grande piscina per bambini.

Brilliance9RockClimbingWall.jpg

Sport all'aria aperta ? C'è il Rock Climbing Wall, utilizzabile gratuitamente sotto la supervisione degli istruttori. Si trova al Ponte 13 (si... le navi di classe Radiance hanno un ponte con questo numero !!! :wink: ).

Brilliance12Minigolf.jpg

C'è anche un esteso campo da minigolf... sempre ad utilizzo gratuito. :wink:

Brilliance5PanoramicLifts.jpg

Il mare in una parete. Le navi di classe Radiance hanno 2 tipi di ascensori panoramici: interni con vista sul The Centrum, esterni... ecco la magia del mare ! :mrgreen:

Brilliance2Centrum1.jpg

Il cuore della nave è l'atrio multipiano "The Centrum" che si sviluppa su ben 7 ponti. Spettacolare !!! :mrgreen:

Brilliance3Centrum2.jpg

Al Ponte 4 si trovano la pista da ballo del The Centrum ed il Lobby Bar.

Brilliance4Library.jpg

Ai ponti 9 e 10 si trovano rispettivamente la fornita Biblioteca e l'Ufficio dell'International Ambassador.

Brilliance13Seaview.jpg

Per pasti particolari (già compresi nel prezzo) ecco il Seaview Café... si trova a poppa del Ponte 12.

Brilliance14Windjammer.jpg

Il Windjammer Café comprende ben 3 verande... l'ideale per respirare l'aria marina all'aperto mentre si mangia comodamente guardando il mare. In genere è anche il posto meno affollato... le postazioni del cibo non sono vicinissime... quindi tanti passeggeri stazionano all'interno (sulla Brilliance si poteva dire che molti facessero parte dell'arredamento del Windjammer... stavano sempre lì a mangiare !!! ). :wink: :lol:

E per oggi è tutto... a domani con altre foto degli interni della Brilliance of the Seas. Sarà una lunga "maratona" ! :wink:

Aaaah che bella la Brilliance !
Io non sono mai riuscito ad andare al Seaview Café , tu?

che belle foto!!!! rivedere barcellona mi fa sempre piacere e poi, che dire della nave...sembra stupenda!!! aspetto con ansia le prossime foto :wink:

Splendida Barcellona (ormai dopo Roma, la mia seconda residenza non ufficiale :wink: ) e splendida Brilliance.
Continuo a dire che è la nave più bella dove io sia mai salito.
Piscine e trichechi: ma accidenti non sentono proprio freddo era il 3 gennaio :?: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti per i complimenti... sempre bene accetti. :wink:

Rispondo a Marco: niente Seaview Café... il menù proposto non era anche in questo caso di mio gradimento... e sulla Brilliance ruotava intorno a piatti a base di pasta ed a sandwiches speciali grigliati. Ho preferito il Windjammer Café... dove c'era di tutto e di più... soprattutto durante l'apertura serale quotidiana per le cene casual. Lo spuntino delle 18:30 era sempre lì... rigorosamente sushi (buono... ma su Celebrity è migliore). Il punto forte del Windjammer Café erano le gustosissime insalate (dei tipi più svariati)... le carni... e la grande postazione dei dolci... tra mousse di vario gusto, Key lime pie... torte al cioccolato... creme brulée... e gli immancabili cookies... impossibile resistere (mi sono "moderato" però). Anche il gelato dei distributori era molto buono. :wink:

Piscine e trichechi ? Leo mi hai tolto le parole di bocca. :lol: Comunque era il 17 gennaio... giorno prima dell'arrivo a Dubai... tempo soleggiato ma abbastanza ventoso. Sulla Brilliance si passava da un estremo all'altro... tardone e tardoni "strizzati" in microcostumi (ci sarebbe voluto il burqa !!! :twisted: )... e gente che passeggiava sul ponte talmente coperta... che neanche in Alaska !!! In crociera... con quello che succedeva intorno a me... non mi sono annoiato di certo. :wink:

leo ha detto:
Piscine e trichechi: ma accidenti non sentono proprio freddo era il 3 gennaio :?: :mrgreen: :mrgreen:

Leo che dici? Quello sdraiato a destra era proprio Paolo! :lol: :lol: :lol:

ma che belle!!!Grazie Paolo,percaso hai altre foto dell'ascensore panoramico sul mare?E' davvero micidiale!!! :wink: :!:

lingoss ha detto:
leo ha detto:

Spiritosoooo... non credo proprio... non indosserei mai un costume da bagno del genere... i miei sono tutti della Nike... ed al contrario del tizio in questione non straripo di certo. :wink: :lol:

In risposta a Rocky... non ho altre foto degli ascensori panoramici esterni. Avrei voluto scattarne un'altra che comprendesse l'inquadratura dell'ascensore vicino... ma l'appostamento sarebbe stato troppo laborioso. La foto che ho postato non rende neanche l'idea dell'effetto che si prova salendo su quegli ascensori... collegano tutti e 12 i ponti passeggeri della nave... si parte dal Ponte 2... provvisto di oblò (schermati)... per arrivare al Ponte 13... ossia direttamente nella Viking Crown Lounge.
Le navi di classe Radiance sono luminosissime e panoramicissime... come potrete vedere dalle prox foto della Brilliance. Solo il Teatro Pacifica non ha vista sul mare.

Grazie Paolo con la tua risposta ho immaginato quanto deve essere bello salire su con questo ascensore!!
certo che sarebbe bello se facessero una cosa simile sulle nostre Italiane... :!: :wink:

Italian Cruiser ha detto:
lingoss ha detto:
leo ha detto:

Spiritosoooo... non credo proprio... non indosserei mai un costume da bagno del genere... i miei sono tutti della Nike... ed al contrario del tizio in questione non straripo di certo. :wink: :lol:
:lol: schrzavo neeh :wink: pero' a questo punto vogliamo la foto a prova delle tue parole! :mrgreen:

Per Rocky
Radiance Serenade Jewel Brilliance : provare per credere sono navi fantastiche! :wink:

lingoss ha detto:
lingoss ha detto:
leo ha detto:

:lol: schrzavo neeh :wink: pero' a questo punto vogliamo la foto a prova delle tue parole! :mrgreen:

Per Rocky
Radiance Serenade Jewel Brilliance : provare per credere sono navi fantastiche! :wink:

eh si Lingoss dopo aver visto le foto immagino..immagino.. :wink:

Concordo con quanto detto da Marco/Lingoss... ossia sull'ultima parte relativa alle navi di classe Radiance. :wink:

Sulla Jewel non mi pronuncio (non ci sono stato ancora)... ma Serenade, Radiance e Brilliance sono semplicemente fantastiche... la mia preferita è la Radiance. Hanno la grandezza giusta... e sono provviste di tantissime attrezzature, la quasi totalità delle quali sono già comprese nel prezzo. :mrgreen: Si pagano solo il simulatore di golf e la suite termale (sauna e bagno turco a libero ingresso sono però disponibili anche nei rispettivi spogliatoi maschile e femminile). Le navi dispongono inoltre di un numero incredibile di sistemazioni di lusso... dalle Junior Suites di 26 m2 (più 6 m2 di balcone) sino alla Royal Suite di ben 91 m2 (più 20 m2 di balcone). :mrgreen:

Paola/Saparife partirà prossimamente sulla Jewel of the Seas per le Capitali Baltiche... ed al ritorno ci saprà dire tutto anche di questa nave... si richiedono da subito tante foto !!! :wink:

Italian foto stupende :P
Veramente bella la Brillance,dovrei riuscire a vederla al porto anche quest'anno a Palermo... :mrgreen:

Sulla Jewel non mi pronuncio (non ci sono stato ancora)... ma Serenade, Radiance e Brilliance sono semplicemente fantastiche...

Per la Jewel OtS garantisco io :wink: