Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.
Come promesso ecco la terza tranche di foto. Si continua con gli interni della Brilliance of the Seas !
Su tutte le navi Royal Caribbean è presente lo "Schooner Bar"... il bar a soggetto nautico... e la Brilliance non fa di certo eccezione. :wink:
L'ingresso è sempre a tema... ecco la riproduzione a parete di un veliero storico.
Viene rievocata l'atmosfera dei porti inglesi... con le merci importate dalle colonie.
Lo Schooner Bar vero e proprio è un elegante salone... con piante vere... dai colori rilassanti... luminosissimo grazie alla grande vetrata esterna. Giochi, trivia e quiz si sono tenuti qui quotidianamente.
Sulle navi di classe Radiance non mancano mai i tavoli da biliardo giroscopici... inutile ripetere che l'utilizzo è già compreso nel prezzo della crociera. :wink:
Il Colony Club, diviso in più ambienti, è l'area pubblica più elegante di tutta la nave. Sulla Brilliance lo stile era particolarmente ricercato... e l'effetto finale, grazie ai superbi materiali impiegati, è straordinario. :mrgreen:
Il grande Teatro Pacifica è tra quei luoghi della nave che non ricevono luci dall'esterno... è stato però illuminato dagli straordinari spettacoli che vi si sono svolti.
Il Casinò Royale, quando è aperto, è uno dei luoghi più affollati della nave. Personalmente posso dire che la Dea Fortuna avrebbe dovuto essere più presente... io ho chiuso in pari (slot machines). :wink:
Lo Sports' Bar... tanti schermi televisivi... ma stile alquanto "farcusiano". :lol:
Il raffinato Champagne Bar.
La Galleria d'Arte.
Lo Shopping Center. Non lasciatevi trarre in inganno dalle vetrine... gioielli, orologi, sigarette e liquori a parte... era abbastanza sfornito... specie nel settore abbigliamento. Prezzi convenienti però. :wink:
Le opere d'arte contemporanea esposte lungo i 2 scaloni principali non erano per la maggior parte di mio gusto. Ecco un tributo a New York, con l'Empire State Building, e la riproduzione di una famosa pubblicità della Queen Mary.
E per quanto riguarda la nave per il momento è tutto... ma ci saranno nuove foto che documenteranno 3 aspetti della crociera: gastronomia, spettacoli e simpatiche sorprese. :wink:
Ma passiamo adesso agli scali della crociera. :wink:
Alessandria d'Egitto
Uno degli edifici dell'ex Palazzo Reale Estivo di Al Muntazah.
Ed ecco l'interno della straordinaria Nuova Biblioteca di Alessandria. :mrgreen:
A domani con nuove foto delle tappe della crociera. :wink: