Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.
Tano... i numerosi ristoranti a pagamento dell'Oasis sono la risposta al Freestyle di NCL... non a Costa Crociere. :wink:
Il Colony Club va visto dal vivo per essere giudicato... a me è piaciuto... ha uno stile classico elegante con elementi decorativi ricercati. :wink:
Ma passiamo alla nuova tranche di foto. Continua il viaggio nelle Meraviglie dell'Antichità. :wink:
Varcato il Canyon ci si trova di fronte all'imponenta facciata del cosiddetto "Tesoro" (tempio o tomba monumentale... gli archeologi sono divisi su questo), il monumento più famoso (e fotografato) di Petra.
Gli edifici scavati nella roccia sono numerosi... ed assumono le forme più diverse. La roccia ha colori dalle sfumature incredibili.
Il grande Teatro Romano.
Le cosiddette "Tombe Reali". Il colpo d'occhio è incredibili... ed i dettagli delle complesse strutture architettoniche semplicemente straordinari.
Karnak & Luxor.
Non ho mai faticato tanto per un'escursione... ma dopo 17 anni valeva davvero la pena ritornare a Karnak, Luxor e nella Valle dei Re. :mrgreen:
L'ingresso monumentale del Tempio di Karnak... con il famoso viale delle Sfingi a testa d'ariete.
Panoramica del Tempio... è estesissimo. :wink:
Il Tempio di Ramses III.
Il Grande Cortile del Tempio.
Le altissime colonne dell'Atrio Ipostilo.
Panorama della Valle del Nilo, con i campi coltivati. L'area è ricchissima di siti archeologici... dalla Valle dei Re, a quella delle Regine a quella dei Nobili... senza contare i diversi templi faraonici.
I famosi Colossi di Memnone.
E questo è tutto per oggi. :wink:
Rimangono ancora altre 2 tranches di foto... la prossima sarà a "sorpresa"... l'ultima documenterà Dubai, l'Eldorado del Medio Oriente. :mrgreen:
A presto. :wink: