• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Grazie Paolo!che panorami..deve essere davvero spettacolare il canale di Suez!
continua a stupirci!!
ciao
Antonio.

Lo scorcio del Colony Club è veramente bello ed elegante.

bibilica ha detto:
Paolo , che belle foto e che nave elegante (eccezione gli elefanti :lol: ) , molto lontana della Oasis .
Grazie .
cambia nave per l' Alaska bibilica, c'è la sorellina della Brilliance OtS la Radiance OtS :wink:

Paolo grazie grazie grazie, la nave mi ispira proprio, é molto elegante Che dire poi delle foto di Petra, veramente emozionanti, non vedo l'ora di vedere le altre !!!

Cokj72 ha detto:
bibilica ha detto:
Paolo , che belle foto e che nave elegante (eccezione gli elefanti :lol: ) , molto lontana della Oasis .
Grazie .
cambia nave per l' Alaska bibilica, c'è la sorellina della Brilliance OtS la Radiance OtS :wink:

Sto valutando di cambiare nave :wink: , ma per fare la crociera da Singapore- Vietnam-Cina-Giappone-Alaska-Vancouver 35 giorni , sempre con la Holland .

Apprezzerò in futuro altre navi RCCL , la loro organizzazione mi ha impressionato moltissimo .

Sinceramente Italian queste ultime foto su Brillance non é che mi sia piaciuta tanto, si elegante, ma non mi dice un gran che.
Questo stile inglese antico, o tappetti vario pinto, come il teatro, pensavo meglio....specialmente vedendo quello splendido hall centrale. Per me alla lunga stanca.
Comunque mi sa che su Oasis stanno imparando da Costa, se vuoi andare ai tanti ristoranti, strucca botton...e paga :mrgreen:
Ma io li capisco, con i prezzi regalati per andar per mare, da qualche parte bisogna anche prenderli.

Un saluto.

Tano... i numerosi ristoranti a pagamento dell'Oasis sono la risposta al Freestyle di NCL... non a Costa Crociere. :wink:

Il Colony Club va visto dal vivo per essere giudicato... a me è piaciuto... ha uno stile classico elegante con elementi decorativi ricercati. :wink:

Ma passiamo alla nuova tranche di foto. Continua il viaggio nelle Meraviglie dell'Antichità. :wink:

Brilliance1Tesoro.jpg

Varcato il Canyon ci si trova di fronte all'imponenta facciata del cosiddetto "Tesoro" (tempio o tomba monumentale... gli archeologi sono divisi su questo), il monumento più famoso (e fotografato) di Petra.

Brilliance2Petra1.jpg

Brilliance3Petra2.jpg

Brilliance3Petra3.jpg

Gli edifici scavati nella roccia sono numerosi... ed assumono le forme più diverse. La roccia ha colori dalle sfumature incredibili.

Brilliance5TeatroRomano.jpg

Il grande Teatro Romano.

Brilliance6TombeRealipanoramica.jpg

Brilliance7TombeReali2.jpg

Brilliance8TombeReali3.jpg

Brilliance9Petra.jpg

Le cosiddette "Tombe Reali". Il colpo d'occhio è incredibili... ed i dettagli delle complesse strutture architettoniche semplicemente straordinari.

Karnak & Luxor.

Non ho mai faticato tanto per un'escursione... ma dopo 17 anni valeva davvero la pena ritornare a Karnak, Luxor e nella Valle dei Re. :mrgreen:

Brilliance10Karnak.jpg

L'ingresso monumentale del Tempio di Karnak... con il famoso viale delle Sfingi a testa d'ariete.

Brilliance11Karnakpanorama.jpg

Panoramica del Tempio... è estesissimo. :wink:

Brilliance12TempioRamsesIII.jpg

Il Tempio di Ramses III.

Brilliance13GrandeCortile.jpg

Il Grande Cortile del Tempio.

Brilliance14GrandeAtrioIpostilo.jpg

Le altissime colonne dell'Atrio Ipostilo.

Brilliance15PanoramaValle.jpg

Panorama della Valle del Nilo, con i campi coltivati. L'area è ricchissima di siti archeologici... dalla Valle dei Re, a quella delle Regine a quella dei Nobili... senza contare i diversi templi faraonici.

Brilliance16ColossidiMemnone.jpg

I famosi Colossi di Memnone.

E questo è tutto per oggi. :wink:

Rimangono ancora altre 2 tranches di foto... la prossima sarà a "sorpresa"... l'ultima documenterà Dubai, l'Eldorado del Medio Oriente. :mrgreen:

A presto. :wink:

grazie Paolo!!!Ormai ci hai viziati con tutte queste foto!!! :wink:

Che meraviglia!
Complimenti per la qualità delle foto, degne di un libro di Storia dell'Architettura!!
Aspettiamo con ansia la sorpresa!
Ciao, ciao

Tano... i numerosi ristoranti a pagamento dell'Oasis sono la risposta al Freestyle di NCL... non a Costa Crociere.
Scusa, hai ragione. Comunque la trovo giusta come politica, penso che me la passerei mangiando carne a pagamento !!!!
Belle queste ultime foto !!!! Mi sa che prima poi, il mare Rosso lo faccio !!!!

Un saluto.

Che splendore, da rimanere senza fiato, ancora grazie :)

Ed ecco il set fotografico a sorpresa che vi avevo promesso... documenta 3 aspetti fondamentali di questa crociera !!! :mrgreen:

Spettacoli nel Teatro Pacifica.

Brilliance3EastCoastBoys.jpg

I bravissimi cantanti "East Coast Boys"... talento e simpatia straordinari !!! :mrgreen:

Brilliance2TangoBuenosAires.jpg

Dedicata a Tano... l'eccezionale "Tango Buenos Aires" !!! :mrgreen:

Brilliance1JeanClaudeeGaby.jpg

Da rimanere a bocca aperta... gli eccezionali acrobati Jean Claude e Gaby !!! :mrgreen:

Una cena al ristorante Minstrel.

Brilliance4funghi.jpg

Antipasto: sfogliatella ai funghi.

Brilliance5cremaasparagi.jpg

Primo piatto: crema di asparagi alle mandorle.

Brilliance6vitella.jpg

Secondo piatto: bistecca di vitella con contorno di verdure.

Brilliance7gamberoni.jpg

Bis del secondo piatto: trionfo di gamberi. PS: si tratta del piatto ordinato dalla mia vicina di tavolo Eva. Ma il cameriere... senza che neanche lo chiedessi... ha portato il bis anche a me. Inutile aggiungere che "I liked it" :mrgreen: .

Brilliance8trisdidolci.jpg

Dessert: tris di dolci... il più buono era quello al centro... la torta al formaggio. :mrgreen:

Gli animaletti con gli asciugamani.

Brilliance15scimmietta.jpg

L'immancabile scimmietta. :wink:

Brilliance13tartaruga.jpg

La simpaticissima tartaruga.

Brilliance14cobra.jpg

L'incredibile cobra... brr... pure troppo realistico ! :lol:

Brilliance11cigno.jpg

L'elegante cigno.

Brilliance12cagnolino.jpg

Il dolcissimo cagnolino.

Per oggi è tutto... a presto con il "Gran Finale": le foto di Dubai !!! :mrgreen:

Bellissime Paolo.
Sia le immagini "archeologiche" che quelle "culinarie" :lol: :lol:
Petra continua ad essere un sogno che voglio assolutamente trasformare in realtà. :wink:
Saluti
Leo

Grande Italian, troppo belle !!!!!
Come sempre complimenti.

Un saluto.

complimenti italian per tutte le foto che hai pubblicato........... tra tre giorni partirò anche io per il ritorno in terra santa e spero di farne tante ed interessanti di foto come le tue anche se dubito che riuscirò a pubblicarle visto che con quelle di novembre non sono riuscita.......... come rosico......... aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....................

ciao Paolo grazie per la sorpresa delle foto!!!!!!belle belle!!!!! :D

Gnam, gnam! [smilie=sbavo_03[1].gif]
Che buono il dolcetto al cioccolato!!!!!!

Ed eccoci arrivati alla fine di questa lunga maratona fotografica: come promesso le ultime foto sono dedicate a Dubai, l'Eldorado del Medio Oriente, città piena di fascino sospesa tra passato e presente, e dalle molte contraddizioni.

Brilliance1QE2.jpg

La Regina di tutte le navi: la celebre QE2 negli splendidi colori dell'alba. :D

Brilliance2Jumeirah.jpg

La moschea di Jumeirah.

Brilliance3BurjalArab.jpg

L'unico hotel a 7 stelle del mondo (e si vede dai prezzi !!! :? )... il famoso Burj al Arab di Jumeirah.

Brilliance4Creek.jpg

Il Creek, il lungo braccio di mare interno che separa la vecchia Dubai (Deira) dall'enorme città moderna. I vetri della Emirates Bank sono d'oro !!! :shock:

Brilliance5Deira.jpg

Uno scorcio della vecchia Dubai dal cortile interno del Forte Al Fahidi.

Brilliance6SpicesSouk.jpg

Il Souk delle Spezie con le caratteristiche Torri dei Venti.

Brilliance7GoldSouk.jpg

Il Souk dell'Oro.

Brilliance8JWMarriott1.jpg

La mia "stanza" al JW Marriott (upgrade gratuito :mrgreen: ): soggiorno.

Brilliance9JWMarriott2.jpg

Camera da letto.

E con questo è tutto... per il prox set fotografico ci sarà da aspettare aprile (dopo Pasqua)... ma per quello c'è tempo... non ho di certo fretta di concludere la seconda crociera prevista per il 2010 !!! :wink: :lol:

sono le ultime ma bellissime,Dubai,la QE2.il bellissimo Hotel Burj al Arab un vero spettacolo che rivedrei altre mille volte!!!
Grazie Paolo!!! :wink:

Che cameretta al Marriott, ma proprio non c'era nulla di meglio? :lol: :lol:

Bellissime tutte le foto, mi stai facendo venire la voglia di andare a Dubai :D
Io sono rimasto all'Arabia Saudita dell' 81
Madonna quanto son vecchietto :mrgreen: :mrgreen:

Grazie di tutte queste splendide immagini. :wink:
Leo