• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet 24 ore su Fantasia

katja

New member
Ciaooo
Premetto che abbiamo vissuto la Preziosa che dovrebbe essere gemella, non ricordo i buffet se erano sempre aperti anche la sera compreso i dispenser ...
Lo chiedo perché l'anno scorso con Diadema alle 17 era tutto chiuso e non potevi manco più farti una camomilla , cosa che invece non ci dispiacerebbe anche accompagnarla da due biscottini [emoji6]
 
Ultima modifica da un moderatore:

hermione78

New member
katja, su Fantasia il buffet è aperto dalle 06.00 del mattino alle 02.00 di notte, dispencer dell'acqua inclusi.
Ovviamente non serve le stesse pietanze continuativamente tutto il giorno, ci sono le fasce colazione, pranzo, merenda, cena, snack, e sul giornalino in cabina trovi tutti gli orari.
A me è capitato di tornare alle 16-17 dalle escursioni, quindi non in orario di pranzo, e potevo mangiare di tutto, dalle torte salate alla pizza, insalate, hamburger, hot dog, verdure, patate fritte, formaggi, macedonia, dolci, biscotti. Mai mangiato tanta frutta in vita mia :) e la sera c'era la pizza, ottima, fino a mezzanotte.
Capitava spesso di salire a sera tarda al buffet al ponte 14 e fare due chiacchiere accompagnate da una bevanda calda e appunto la macedonia...ma qualche volta ci ho fatto scappare anche una fetta di pizza o di torta.
Su Fantasia non c'è il rischio di tornare affamati e non trovare niente o dover mettere per forza mano al portafoglio (o meglio, alla cruise card)
 

katja

New member
Grazie mille !!! Ancora non abbiamo prenotato ma vedremo a breve ... questa se ci sarà ... sarà la quinta crociera [emoji6]
 

hermione78

New member
Anche per me con Fantasia è stata la quinta crociera ;)
Fammi sapere se e per quale data prenoterai, io a ottobre potrei ripetere :)
 

Laura 82

New member
Info

Info

Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se è vero che i buffet a bordo delle navi msc sono aperti fino a tarda sera e quindi per cenare non è più necessario recarsi al ristorante?
 

Morgana87

Member
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se è vero che i buffet a bordo delle navi msc sono aperti fino a tarda sera e quindi per cenare non è più necessario recarsi al ristorante?

Ciao!In realtà il buffet è completamente operativo fino alle 21.30...solitamente, poi resta aperta solo una parte con pizza, panini, snack e dolcetti. Disponibili anche dispenser di acqua, caffè americano, thè e tisane. Chiudono dalle 02 alle 06 del mattino ...la maggior parte dei buffet Msc sono aperti 20h al giorno. Io al ristorante non vado praticamente mai...Cmq sul forum ho visto diverse foto di daily program con gli orari esatti!
 
Ultima modifica:

viaggiosempre

Active member
Sono a bordo di Msc Fantasia, il buffet è di tipo servito scomodissimo bisogna chiedere all addetto di servirti ogni porzione non solo per il cibo ma anche per le bevande, ci sono le macchiette self service per acqua e altre bevande ma anche qui bisogna fare la coda dall addetto. Mi sembra assurdo ho fatto una crociera qualche mese fa con Norwegian e il buffet era tutto libero fai da te sia cibo che bevande
 

Roberta80

Active member
Sono a bordo di Msc Fantasia, il buffet è di tipo servito scomodissimo bisogna chiedere all addetto di servirti ogni porzione non solo per il cibo ma anche per le bevande, ci sono le macchiette self service per acqua e altre bevande ma anche qui bisogna fare la coda dall addetto. Mi sembra assurdo ho fatto una crociera qualche mese fa con Norwegian e il buffet era tutto libero fai da te sia cibo che bevande

Secondo me molto molto meglio così, se è stata una decisione presa in merito a contenere i casi Covid sulla nave "chapeau" mi sembra un ottimo inizio, fino a 15gg fa era tutto self service e sinceramente nn mi sembrava un ottima decisione.
Poi nn siamo mai contenti abbiamo sempre da ridire...
 

cinziablu

Active member
Ciao, questa la trovo un'ottima notizia per il contenimento dei contagi da Covid, vista la recente esperienza su Orchestra.
È la prima forma di igiene da rispettare per la salute di tutti, in questo periodo. Mi spiace per le code ma toccare tutti le stesse posate, tossicchiando magari sul cibo senza mascherina...
 

viaggiosempre

Active member
Sottolineo che la normativa Covid che imponeva il buffet servito negli hotel è stata abolita a gennaio 2022.
Per non parlare degli assembramenti che si creano nelle code per essere serviti
 

viaggiosempre

Active member
Le normative possono essere reintrodotte a discrezione del comandante qualora se ne riscontrasse la necessità.
Non penso che un singolo comandante può imporre una regola che la legge non prevede. Tra l'altro se fosse a sua discrezione potremo avere casi di navi diverse della stessa compagnia con regole diverse, sembra abbastanza assurdo.
 

Trilli-

New member
Sarò su Fantasia da sabato prossimo e ricevere questa notizia sul buffet mi tranquillizza.
Personalmente concordo con questa decisione!
 

gioiosa50

Active member
che poi non sempre è vero che il buffet servito crei code... noi su toscana ci siamo trovati benissimo. certo, la gente dovrebbe essere un po' più decisa quando è il proprio turno..
 

capricorno

Super Moderatore
che poi non sempre è vero che il buffet servito crei code... noi su toscana ci siamo trovati benissimo. certo, la gente dovrebbe essere un po' più decisa quando è il proprio turno..
Il buffet servito non crea code poiché esistono molti più inservienti dietro ad ogni banco, giusto per servire più persone sulla linea. Certo è che, molto dipende dall'ospite e dal suo comportamento. Anche io su Toscana non ho avuto problemi di sorta.
 

Chicca3007

Member
Il comandante è il re della nave può prendere qualsiasi decisione reputi necessaria per la navigazione.
Vero che il covid lo puoi prendere ovunque ma il buffet servito lo trovo una cosa molto positiva
 

Irnerio

Member
Sono favorevole anche io al buffet "servito", sia alla luce del boom di contagi da covid a cui stiamo assistendo in questo periodo, sia come pratica che prescinde dal periodo covid. Troppo spesso ho visto al buffet comportamenti di crocieristi che mal si conciliano con le più elementari regole igienico-sanitarie.
 

Dany68

Active member
Io sarò su Msc Seaview ad agosto, purtroppo ho sentito che per ora il buffet è ancora self service, peccato! Speriamo che ora di agosto lo rimettano servito.
 
Top