• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buon Natale 2015 Msc

Si, vorrei proprio vedere il loro regalo sotto l'albero... magari è meglio non riceverlo, non vorrei che fosse... infestante ;)!

Ora sono in ferie in Germania a visitare i mercatini di Natale, vacanza "sostitutiva" alla crociera che volevo fare proprio questa settimana su Preziosa... ma se prima non rispondono (e come si deve) a me a bordo non mi vedranno più ;)!

Ricevuto oggi......:) Quest'anno senza cioccolatini:(......Onorato ci ha tolto anche questi!!:mad:

Ultima modifica:
Ancora non pervenuta ............
Ricevo regolarmente la posta . Le bollette arrivano sempre precise e puntuali .

Buon Natale 2015 Msc

Anch'io...... 10 crociere con Msc ( di cui 2 in YC)..........mai ricevuto nulla.......[emoji17]

Chissà con che criterio scelgono i beneficiari degli auguri.......

Chissà con che criterio scelgono i beneficiari degli auguri.......

Aziende di questo calibro non fanno sicuramente scelte...stampano la loro anagrafica e inviano gli auguri...gli costa sicuramente meno così che metterci una persona a dire "questo sì...questo no...questo ci penso un attimo...ecc...ecc"
Poi i motivi per cui gli auguri non arrivano a destinazione possono essere molti (qualche errore nell' anagrafica, inefficienza del servizio postale, smarrimento, ecc)
Ma non c'è sicuramente nessun criterio di scelta.

Buon Natale 2015 Msc

Aziende di questo calibro non fanno sicuramente scelte...stampano la loro anagrafica e inviano gli auguri...gli costa sicuramente meno così che metterci una persona a dire "questo sì...questo no...questo ci penso un attimo...ecc...ecc"
Poi i motivi per cui gli auguri non arrivano a destinazione possono essere molti (qualche errore nell' anagrafica, inefficienza del servizio postale, smarrimento, ecc)
Ma non c'è sicuramente nessun criterio di scelta.

Se la maggior parte di coloro che qua scrivono...non hanno ricevuto nulla in anni e anni...dubito possa imputarsi al postino o ad un errore nell'indirizzo, che sarebbero appunto casi rari ed isolati.

Evidentemente non spediscono gli auguri a tutti e qua i motivi concordo possano essere diversi.

Ma escluderei...che da Msc partano milioni e milioni di lettere a Dicembre (ed e' anche normale).

Che poi non e' chiaro se gli auguri si suppone vengano inviati a TUTTI coloro che han messo piede sulle navi Msc o solo ai membri del Voyager Club o solo ad alcuni di questo...tipo gold/black card (che mi parrebbe la cosa piu' ovvia).

Ultima modifica:
Enrico non è detto che msc abbia mandato auguri per anni...potrebbe essere una nuova iniziativa.
Il fatto che la sua politica sia attualmente incentrata sul "rubare" clienti alla concorrenza mi sembra che il programma status match lo dimostri...questo per me ne è una "coda"...poi potrebbe essere benissimo che gli auguri siano stati inviati ad una determinata categoria, ma sicuramente a tutti i membri di quella categoria!

Se poi hanno un indirizzo sbagliato e non viene mai corretto, perdonami, l'errore si può eccome ripetere negli anni, scusa!

Escludi che Msc possa inviare milioni di auguri?...a parte che per loro sono "briciole" in confronto a quanto possono guadagnare vendendo una crociera ad un cliente che ne rimane colpito, con che criteri farebbero una scelta secondo te?Sono curiosa...

la mia prima crociera con msc risale al 2008 ed fino ad ora ho ricevuto 1 sola volta gli auguri di natale accompagnati pero' almeno gli anni scorsi da dei cioccolatini.

Enrico non è detto che msc abbia mandato auguri per anni...potrebbe essere una nuova iniziativa.
Il fatto che la sua politica sia attualmente incentrata sul "rubare" clienti alla concorrenza mi sembra che il programma status match lo dimostri...questo per me ne è una "coda"...poi potrebbe essere benissimo che gli auguri siano stati inviati ad una determinata categoria, ma sicuramente a tutti i membri di quella categoria!

Se poi hanno un indirizzo sbagliato e non viene mai corretto, perdonami, l'errore si può eccome ripetere negli anni, scusa!

Escludi che Msc possa inviare milioni di auguri?...a parte che per loro sono "briciole" in confronto a quanto possono guadagnare vendendo una crociera ad un cliente che ne rimane colpito, con che criteri farebbero una scelta secondo te?Sono curiosa...

Diversi hanno rivevuto anche negli scorsi anni addirittura i cioccolatini...
Io escluderei che Msc, come qualsiasi altra azienda, spedisca a tutti i suoi clienti (che poi..quali?) milioni di scatole di cioccolatini.
Idem per una lettera.
Non a caso...l'hanno ricevuta in pochissimi, almeno pochissimi hanno scritto qua di averla ricevuta.
Potrebbe benissimo essere un'iniziativa "a campione" o che segue criteri precisi a noi non noti.
Ripeto...usando la logica non mi verrebbe mai da pensare che Msc abbia spedito milioni di lettere, fra cui milioni di lettere mai recapitate.
Il mio indirizzo e' corretto...e non ho ricevuto ne' cioccolatini ne lettere di auguri (l'ipotesi del postino che non li abbia recapitati nemmeno la considero...)

La pensò un po' come Enrico.
Credo che abbiamo spedito con un qualche criterio (chissà quale) solo a determinati clienti. Se ho letto bene lì ha ricevuti anche chi non ha mai viaggiato con Msc ma si è solo iscritto allo Status Match .
Le poste dalle mie parti ancora funzionano bene . Ricevo regolarmente tutto .
Non pervenuti ad oggi gli auguri cartacei da Msc.
Non mi cambia nulla ..........continuerò a fare le mie scelte crocieristiche indipendentemente da questo