• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina rumorosa 1309

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
Totalmente d'accordo con te. Ma im manovra in porto come si comportava? [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

la cabina non era tanto a prua,pero' per farti il paragone in manovra su di un'altra nave a poppa al ponte 11 tremava tutto comunque ho constatato una cosa in tutte le navi di tutte le tipologia,nell'area dove passano le ciminiere in tutti i ponti,io le trovavo rumorose,e la cabina in questione a parte il ponte 1 ma si trova proprio in quella posizione.
 

FraB

New member
Premetto che non avendo mai fatto una crociera nè io nè i miei genitori, ho fatto la prenotazione tramite un'agenzia viaggi per poter avere più consigli e assistenza.
Avevo scelto una cabina chiusa premium (la crociera è un regalo che io e mio fratello abbiamo fatto ai nostri genitori). L'agenzia non ci ha dato alcuna indicazione riguardo alla possibilità che il ponte 1 fosse rumoroso. Capisco che i miei non fossero abituati al rumore della nave ma mi dicevano che era assordante proprio sopra la loro camera, se si spostavano di qualche metro nel corridoio il rumore era molto più tollerabile.
La stanza vibrava con i motori in funzione quindi di notte era impossibile dormire, anche per mio padre che russa parecchio!!:)
 
B

Black_Zarina

Guest
Se bisogna fotografare quello che non va bene, in questo caso bisogna registrare i rumori?

In effetti nessuno vieta di farlo, o di riprendere per esempio una bottiglia d'acqua con all'interno l'acqua che vibra fortemente…
Come sempre, ed in tutte le occasioni necessarie, È sempre meglio avere la documentazione di tutta la problematica che segnala.


Sent from Winter Palace
 

sailor13

Active member
Non è detto lo sia sempre e per tutti. Può dipendere anche da che generatori sono usati in quel momento. Deliziosa ha 6 generatori; 4 grandi 12 cilindri e 2 piccoli 8 cilindri e non sono tutti in funzione contemporaneamente. Dipende da quali sono usati in quel momento per le esigenze di servizio. Inoltre può dipendere dalla sensibilità di ciascuno; io ci ho dormito e il "ronfare" dei motori mi da per nulla fastidio, anzi.
Noi siamo stati alla 1205 , a poche cabine di distanza, non era un rumore quanto una vibrazione/sibilo, che non ci faceva chiudere occhio. Abbiamo provato a sopportare, sperando di "abituarci", ma non è successo. Alla terza richiesta di cambio cabina, dopo otto giorni ci hanno accontentato; abbiamo poi saputo che tutti gli occupanti di quel corridoio avevano problemi simili.
 

ilaria78

New member
Sarà un problema del ponte 1 di tutte le navi? Forse, davvero la vicinanza dei motori si fa sentire troppo nei ponti bassi perché anch'io sulla Pacifica ho trovato un rumore fastidioso e continuo nella cabina 1397. Per fortuna, andando due tre volte alla reception, siamo riusciti a farcela cambiare, altrimenti sarebbe stato un disastro. Io però avevo una cabina garantita, acquistata con la formula basic, quindi può avere un senso. Non pensavo che con la formula Premium dessero cabine così basse. Io, stavolta, per non avere problemi, ho prenotato con Premium e ci hanno dato una bella cabina centrale, sia in larghezza che in altezza, quindi devo fare un mea culpa perché nell'altra occasione sbagliai per risparmiare. D'ora in poi, non credo commetterò più un simile errore :D. In verità, prima del disguido, non mi era mai capitato di viaggiare nelle cabine più basse e non sapevo del problema rumore ma l'esperienza insegna e, visto che non sono la sola ad avere avuto problemi simili, per le prossime crociere saprò come comportarmi;).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top