• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina vista mare o con balcone

• Autore discussione Autore discussione Max68
  • Data d'inizio Data d'inizio

Max68

New member
Volevo sapere se in linea generale vale la pena spendere di più per avere una cabina con balcone oppure risparmiare qualcosa e accantentarsi della sola vista mare. In pratica durante una crociera quanto effettivamente viene sfruttato il balcone? Tra il tempo dedicato alle escursioni a terra e quello dedicato al relax in piscina e a tutte le attività di bordo non mi pare resti molto tempo. Cosa giustifica la differenza di prezzo che a volte arriva anche a diverse centinaia di euro? Grazie

Re: Cabina vista mare o con balcone

se si viaggia in 2 facendo il discorso che in cabina si va solo a dormire conviene allora la cabina interna,dipende sempre da cosa uno vuole,io ho sempre viaggiato in interna e quest'anno per la prima volta ho preso l'esterna con il balcone,tutta un'altra cosa,quando c'era confusione nel ponte piscine andavo nel balcone al sole e l'unico rumore che si sentiva era il mare poi negli atracchi nei porti piu' caratteristici esci e ti godi lo spettaccolo,alla fine e' tutto soggettivo le dimensioni della vista mare e con il balcone sono praticamente le stesse l'interna e' piu' piccola,poi come dici 50 di qua' 50 di la' ci sono un infinita di cose un esempio bevo acqua non prendo foto non bevo caffe e mi prendo il balcone c'e' chi a bordo fa l'americano e sta in una interna,ciao.

Per la mia esperienza personale, credo che si debba considerare anche il periodo in cui si svolge la crociera: se si viaggia in inverno nel Mediterraneo conviene un' esterna con oblò più che con balcone, altro discorso per una crociera estiva. Noi, per esempio, avevamo un' esterna con balcone nella crociera nel Baltico: un' emozione unica e bellissima la navigazione nei fiordi!

Per la nostra prima crociera avevamo una esterna ma con finestra grande tutta la parete (samsara) invece per la prossima esterna con balcone. In settembre per le capitali dell'atlantico dovremmo godercelo e sarà secondo noi fantastico!!

se si riesce ad affrontare la spesa...il balcone è il massimo e personalmente l'ho goduto anche in inverno: giacca a vento e via a vedere tramonti e serate,il rumore e il profumo del mare in assoluta tranquillità e silenzio, poi se vuoi anche fumarti una sigaretta...

sarò vecchio.... ma in interna ho fatto la prima crociera nel 97 e non ci ritorno più , il balcone in assoluto, la finestra ,se grande, in inverno per crociere corte in mediterraneo può andar bene

ho sempre viaggiato in interna ma penso che il balcone sia il meglio!!

In cabina ci stavo poco ,quando prendevo la cabina interna. Da quando ho provato la cabina con il balcone non potrei più tornare indietro e in cabina ci sto molto volentieri .

ho sempre preso l'interna piu economica trovandomi benissimo,i soldi risparmiati rispetto ad una esterna con balcone sono tanti,circa600 euro con quelli ci pago quasi tutti gli extra.

non nascondo che mi mpiacerebbe provare prima o poi una cabina con balcone :?

Credo che la grossa differenza stia tra le interne e le esterne, per il fatto di disporre della luce del sole in cabina; il balcone è un plus che a mio avviso ci si può risparmiare in crociere in cui si punta a fare parecchie escursioni e a stare poco in nave. E poi dipende dagli itinerari: ai Caraibi a febbraio ad es. abbiamo fatto colazione in camera, sul balcone, praticamente tutti i giorni. In una crociera invernale nel mediterraneo forse sarebbe stato meno indispensabile... Penso possa valere la spesa invece per i fiordi del nord europa (non sono ancora stato...)

Non ho mai viaggiato in cabine interne, quindi non saprei esprimere un giudizio obiettivo. Fra l'esterna con finestra e quella con balcone preferisco di gran lunga quest'ultima.
Il balcone è un terrazzino sul mare dove ci si può rilassare e godere della brezza marina. Poi vuoi mettere attendere che la moglie si sistemi per bene prima di cena
mentre te ne stai fuori a fumarti una sigaretta in piena tranquillità :) :)

Concordo che in linea massima il balcone è sempre meglio. Giustamente dipende dal periodo e dall'itinerario.
Nel mio caso per la prima crociera nel Mediterraneo avevo scelto un'interna. E andavamo sempre a vedere le partenze e gli arrivi sui ponti. Però bene o male c'era poca navigazione. Alla sera ti godi la nave e di giorno sei a terra quindi non è stato molto pesante.
Adesso invece torno dai Caraibi. Là il balcone è d'obbligo. Ci alzavamo dal letto e andavamo direttamente sulle sdraio del balcone in attesa della colazione! Stupendo!
Personalmente, d'ora in poi sempre balcone. Piuttosto parto meno spesso, ma se parto è in cabina con balcone.

concordo, da quando ho provato il balcone non posso più farne a meno. in più io e mio marito siamo fumatori, in casa si fuma solo sul terrazzo nel rispetto di mia figlia, abbiamo scelta? balcone!!!!!!

La mia prima crociera la feci prendendo una cabina esterna con finestra (peraltro abbiamo qausi sempre tenuto le tende tirate perchè affacciate sul ponte, vero che i vetri erano specchiati, ma...), mi resi conto che l'avessimo presa interna non sarebbe cambiato nulla, eravamo sempre fuori... infatti a settembre partiamo in una interna, quasi nella stiva :D , la prossima (2010) si vedrà...

Attualmente con la moda dei balconi io suggerisco sempre di prenderlo, anche d´inverno, perche nei giorni in cui si naviga e non si puó stare nei ponti superiori perche poco riparati, si sta da Dio a prendere il sole, ad occhi chiusi, ascoltando il rumore del male.
Invece per coloro che hanno un grande stress nella vita e vanno in crociera per rilassarsi facendo prima di tutto vita a bordo, cercando d´evitare il caos delle agglomerazioni in una interna si sta da Dio, perche c´é una oscuritá ed una tranquilitá da vero relax.

un saluto.

Io la volta scorsa ho preso una interna.
Mai più!!
In 2 adulti e un bimbo, non sapevamo come voltarci e girarci.
Ci mancava l'aria....
Questa volta invece esterna con balcone.
E vi farò sapere, ma vista la visita fatta in cabina di amici (esterna con balcone), mi aspetto una vacanza coi fiocchi...... :mrgreen:
Di sicuro proverò la colazione fatta in balcone la mattina presto.......
Guardare il sorgere del sole davanti ad un bel vassoio di cornetti........ [smilie=mangiare_09[1].gif]

Io e mia moglie l'abbiamo vista e visitata per pochi minuti l'altra volta grazie a dei nostri amici, e ce ne siamo innamorati subito.
Immagino dopo esserci stato per una settimana.....
Sarà difficile anche ritornare a casa......... :lol:

una volta provata la cabina con balcone, difficilmente potrai adattarti anche solo a prendere un'esterna senza balcone ... è davvero un plus da non perdere!

Anche io l'ho provata lo scorso anni sulla serena e fra 1 settimana saro' sulla concordia e ho preso la cabina col balcone,e' fantastica. :lol: :lol:

Anche noi sll'Atlantica avevamo una cabina esterna con balcone, ci siamo trovati benissimo!!!
La prossima volta sarà lo stesso, è si prenderemo sempre una cabina con balcone, ne vale proprio la pena!!!!