• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina vista mare o con balcone

• Autore discussione Autore discussione Max68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Cabina vista mare o con balcone

Beh se devo essere sincera la cabina con il balcone non la cambierei per nulla al mondo.
Ho fatto tre crociere e due sono state con il balcone. L'ultima invece è stata con la cabina interna(era una prima garantita)...un incubo!!!! :evil: Piccola e invivibile, impossibile cambiare l'aria e anche se era al ponre 8 si sentivano tanti rumori interni...mai più!!!
:cry: La cabina con il balcone è veramente un'isola di comfort, è come se ogni alba, ogni romanticissimo tramonto o l'arrivo nei porti più caratteristici fosse un film bellissimo"trasmesso in esclusiva solo per te" !
Davvero, non c'è assolutamente paragone!! :D :D :D
Senza contare poi che puoi cambiare l'aria e non essere costretto a respirare sempre e solo quell'odiosa aria "finta".
Baci, sara.

Pilla72 ha detto:
L'ultima invece è stata con la cabina interna(era una prima garantita)...un incubo!!!! :evil: Piccola e invivibile, impossibile cambiare l'aria e anche se era al ponre 8 si sentivano tanti rumori interni...mai più!!!
:cry:
Baci, sara.
Mi sà che l'hai vissuta alla mia stessa maniera........
Ecco perchè stavolta,.........balconissimo!!!!!!! :D
Domanda da un milione di dollari..........
Ma nelle cabine con balcone, le tende, riescono a coprire i raggi solari che al mattino possono disturbare il bambino?
O ci sono solo per bellezza?

A me sembravano abbastanza coprenti, non abbiamo mai avuto problemi con la bimba che tra l'altro in nave si faceva di quelle dormite ... si vede che il "rollio" concilia!
Ti assicuro che non ti pentirai della camera con balcone. E alla mattina ti svegli già di buon umore!

totalmente.
dinho77 ha detto:
Domanda da un milione di dollari..........
Ma nelle cabine con balcone, le tende, riescono a coprire i raggi solari che al mattino possono disturbare il bambino?
O ci sono solo per bellezza?

Direi perfetto allora.
Anche se a me piace lasciare lo spazio ai raggi per entrare in camera al mattino.
E' bellissimo svegliarsi col sole che cerca di entrare in camera.......
Poi ti alzi, apri la finestra e prendi una bella boccata d'aria mentre ti god il panorama......... 8)
Immagino........ :D
Già il fatto di non essere in quella cabina angusta(interna), mi mette di buon umore.......

Nell'Atlantica, le tende erano fatto di tessuto con dell'occultante all'interno. La mattina, con le tende tirate il sole non entrava.

Ottimo.
Ma la finestra è dotata di sistema per la ribalta?

Quindi o è chiusa o è aperta.
Ma come fare per tenerla aperta?

dinho77 ha detto:
Ottimo.
Ma la finestra è dotata di sistema per la ribalta?
nooooooooooooooo

purtroppo le ricordo sigillate........ di sicuro nei ponti bassi...anche per motivi di sicurezza....ma su alcune navi tipo la magica ce ne sono anche a poppa o a prua non ricordo nei ponti alti con finestre...quelle non sò ...

è già stato scritto nelle cabine con finestra od oblo non c'è nessuna possibilità di aprire le dette finestre , i quelle con balcone se proprio vuoi tenerle aperte devi metterci qualcosa in mezzo ,perchè hanno la chiusura automatica e molto resistente
su Costa , Fortuna e cugine hanno un chiudiporta maolto resistente ,per tenerle aperte devi metterci il tavolino che trovi sul balcone

Nelle cabine con balcone della poesia la porta resta aperta senza metterci nulla per fermarla... non so però su costa.

anche su fantasia restano aperte,su costa non lo so neanche io.
trudy61 ha detto:
Nelle cabine con balcone della poesia la porta resta aperta senza metterci nulla per fermarla... non so però su costa.

:? Peccato.......
Quelle di Msc sembrano più utili........
nel senso che non serve tavolino o sedia, resta aperta e basta.......

Vero! anche xchè poterle tenere un po' aperte durante la navigazione e potersi godere il balcone della propria cabina è quasi fondamentale ... altrimenti cade un po' la motivazione della scelta cabina con balcone!

Io sto cercando da tre settimane di cambiare la mia prenotazione di categoria 3 cabina interna con quella di categoria 6 cabina esterna con balcone sulla MSC Orchestra con partenza il 05/09/09. E' capitato a qualcuno di voi aver aspettato tanto tempo per il cambio di una tipologia di cabina. La mia agenzia aveva detto di aspettare un paio di giorni, poi 1 settimana ora non si sa. Io lo sto stressando spesso xkè mi sembra assurdo: in fondo sto chiedendo di spendere di + e non di -?

su qualche nave se tieni il balcone aperto si interrompe l'aria condizionata

si esatto,su fantasia si interonpeva l'aria calda se lasciavamo la finestra aperta,era inverno.
unochenavigaverament ha detto:
su qualche nave se tieni il balcone aperto si interrompe l'aria condizionata

E' abbastanza normale che se apri il balcone si interrompe la climatizzazione: anche nell'albergo dove lavoro è così, x evitare inutili sprechi, lo trovo anche giusto! Cmq è anche vero che poi basta poco x ripristinare la temperatura ottimale, parlo ovviamente durante il periodo caldo. X l'inverno non potrei giudicare, ma penso che sia + conveniente mettersi fuori sul balcone e tenere la porta accostata, in modo da non raffreddare troppo la cabina... una volta rentrati riparte il riscaldamento e non credo ci voglia molto x scaldare un ambiente così piccolo ... Non ho mai fatto una crociera invernale ...

trudy61 ha detto:
E' abbastanza normale che se apri il balcone si interrompe la climatizzazione
Mica tanto normale, infatti c'e' solo sulle navi piu' recenti

che la porta non si blocchi non lo trovo poi tanto assurdo, ricordiamoci che siamo su una nave in mezzo al mare e che una porta dimenticata aperta potrebbe voler dire danni.....