• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

ri-salve.... anche io avevo chiesto informazioni sulla mia cabina... ho prenotato da catalogo la n° 13081, essendo lamia prima crociera non ho idea di come possa essere, siamo in 3....
qualcuno mi sa dire se è una buona posizione? So solo che è sul ponte cupido, mi sembra di aver letto che qualcuno scriveva che potrebbe esserci un pò di ombra perchè il piano superiore è in rilievo esterno.....
grazie a chi mi saprà rispondere :D

Ciao,
chiedo a Raffa28 perchè mi sembra molto gentile e ben informata. Partirò il 6 luglio da Venezia con MSC Divina. Essendo alla mia prima crociera, vorrei sapere com'è la cabina che mi è stata assegnata cioè la n. 12189. E' in buona posizione? E quanto è grande?
Grazie, grazie, grazie!

Ciao piuma, questa settimana sono a casa di mia mamma e non ho un catalogo per vedere come è messa la tua cabina, ma torno a casa sabato sera e ti saprò dire, scusami.
Comunque a me la Divina è piaciuta moltissimo!
Ci sentiamo sabato sera, ciao

Ciao ...la cabina è ottima ..ma ti confermo che sussiste il problema ombra !!!

Un saluto

grazie!! e quindi avremo sempre l'ombra ???? :(
immagino che a questo punto non sia possibile cambiare....

grazie!! e quindi avremo sempre l'ombra ???? :(
immagino che a questo punto non sia possibile cambiare....

mah... io ho provato a chiamare la mia agenzia.... se potessero cambiare cabina... io avrei chiesto "se" c'è disponibilità di una cabina tra la 13001 e la 13050... ma dubito....

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre ombra ...beh si probabile ma dipende anche molto da orario ( quindi inclinazione del sole ) ...

comunque è sempre una splendida cabina tolta questa caratteristica ...Buon Mare !!!

Siete veramente mitici!!! Vi leggo spesso...
allora avrei un'altra domanda....
potrebbero cambiarmi la cabina con la n°13048, stesso piano però dovrebbe essere nella parte che non è rientrante.... voi cosa mi consigliate?
Ho forse sbagliato io ad optare per il ponte 13 pensando che essendo più in alto fosse meglio, forse avrei potuto prendere una cabina del ponte 12 ... avrei speso meno e non avrei avuto questo piccolo "neo".....
se foste cosi gentili da rispondermi..... vi butto un bacio da qui!!!! Devo richiamare l'agenzia :)

[smilie=candela[1].: Siete veramente mitici!!! Vi leggo spesso...
allora avrei un'altra domanda....
potrebbero cambiarmi la cabina con la n°13048, stesso piano però dovrebbe essere nella parte che non è rientrante.... voi cosa mi consigliate?
Ho forse sbagliato io ad optare per il ponte 13 pensando che essendo più in alto fosse meglio, forse avrei potuto prendere una cabina del ponte 12 ... avrei speso meno e non avrei avuto questo piccolo "neo".....
se foste cosi gentili da rispondermi..... vi butto un bacio da qui!!!! Devo richiamare l'agenzia

[smilie=triste_06[1:[/QUOTE]

Per me nettamente meglio la 13048 anche se è vicino alle scale .. ma ti assicuro che quel tratto di scale è scarsamente utilizzato e in più sopra avresti al 14 la spa ( di per se più silenzioso come ambiente rispetto ad avere sopra la propria testa il ponte piscine centrale ) ...vai tranquillissima 13048 --100 %

P.s le cabine a ponte 12 hanno lo stesso identico problemino di quelle a ponte 13 ...

se foste cosi gentili da rispondermi..... vi butto un bacio da qui!!!! )

Beh tra Prato e Pisa la distanza non è poi tanta ... secondo me arriva :-)))

Beh tra Prato e Pisa la distanza non è poi tanta ... secondo me arriva :-)))

:P

grazie!!! Ho appena telefonato.... speriamo sia sempre libera!!

smack smack smack!!! siete gentilissimi!!
è si se tira vento a favore vi arriva in uno schioppo!!!! :D

Ieri io e mio marito eravamo indicisi perchè la 13081 è sul lato sx mentre la 13048 è sul lato dx, e siccome avevamo letto che era preferibile il lato sx non sapevamo cosa fare... però sinceramente stare con l'ombra sul terrazzo non mi sembra cosi fantastico........
quindi comunque sono avvantaggiati i ponti inferiori per quanto riguarda le cabine su quel tratto rientrato di nave... giusto?
perchè in effetti osservando la foto i ponti in alto sono in ombra, poi forse è una mia imprressione ma dal disegno della nave dove ci sono le cabine sembrerebbe anche leggermente più grande il balcone della 13048 (cioè di quelle che non sono nella parte rientrata), voi che dite?

Però!! Siete meglio di wikipedia!! :D
bacioni e grazie ancora!!! comunque vada!!

Lato sx lato dx ...cambia poco e cambia con i porti ...mentre la cabina beh quella rimane tutta la crociera.
Anche noi rifaremo per la seconda volta questo giro tra qualche mese ed abbiamo la 16008 quindi destra ..state tranquillissimi !!!

Un salutone

P.s fateci sapere se riuscite con il cambio ... ;-)

Un salutone

P.s fateci sapere se riuscite con il cambio ... ;-)

Un salutone
Allora vi aggiorno...... la cabina per il momento è stata cambiata però con riserva perché essendo una cabina predisposta per una quadrupla, si tengono l'opzione di cambiarci di nuovo cabina se ne avessero bisogno......fino al momento dell'imbarco.....speriamo in bene!

Salve a tutti.
Proprio ieri ho finalmente saputo il numero della mia cabina. 11297 al ponte 11, una esterna con il balcone.
Ho provato a guardare il piano nave ma non sono una esperta e non capisco bene la posizione della mia cabina e la visuale come potrebbe essere.
Qualcuno saprebbe darmi info? Nel caso, vi ringrazio in anticipo :D

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

Ciao,
chiedo a Raffa28 perchè mi sembra molto gentile e ben informata. Partirò il 6 luglio da Venezia con MSC Divina. Essendo alla mia prima crociera, vorrei sapere com'è la cabina che mi è stata assegnata cioè la n. 12189. E' in buona posizione? E quanto è grande?
Grazie, grazie, grazie!

Ciao, scusami se ti rispondo solo adesso, ma anche oggi sono stata via tutto il giorno per lavoro......
Sono andata a vedere la tua cabina, e' una cabina con balcone non particolarmente grande, ma confortevole, la posizione mi sembra buona, abbastanza vicina agli ascensori, quindi facilmente raggiungibile, senza dover percorrere tutto il corridoio.
Il lato sinistro e' buono, soprattutto per la partenza da Venezia, siete dal lato che costeggia piazza S Marco, se volete godervi il panorama dalla vostra cabina!
Buona crociera!

Salve a tutti.
Proprio ieri ho finalmente saputo il numero della mia cabina. 11297 al ponte 11, una esterna con il balcone.
Ho provato a guardare il piano nave ma non sono una esperta e non capisco bene la posizione della mia cabina e la visuale come potrebbe essere.
Qualcuno saprebbe darmi info? Nel caso, vi ringrazio in anticipo :D

Qualcuno che è più informato di me, sarebbe così gentile da dirmi qualcosa in più su questa cabina? :D

Qualcuno che è più informato di me, sarebbe così gentile da dirmi qualcosa in più su questa cabina? :D

Ciao , la cabina si trova ad estrema poppa il che significa che potrai ammirare la scia della nave mentre avanza ..

Tra le cabine di poppa la tua è alla estrema sinistra con un bel balcone ed una metratura di 24.7 mq comprensivi di balcone e bagno .

Unica pecca sono le micro vibrazioni che sono sempre presenti nella parte poppiera di tutte le navi di classe fantasia ma per il resto è una cabina spettacolare !!!

Buon Mare !!!

un saluto

Ciao , la cabina si trova ad estrema poppa il che significa che potrai ammirare la scia della nave mentre avanza ..

Tra le cabine di poppa la tua è alla estrema sinistra con un bel balcone ed una metratura di 24.7 mq comprensivi di balcone e bagno .

Unica pecca sono le micro vibrazioni che sono sempre presenti nella parte poppiera di tutte le navi di classe fantasia ma per il resto è una cabina spettacolare !!!

Buon Mare !!!

un saluto

Io invece, guardando il piano nave avevo capito che si trovasse a prua :P Si vede che non sono per nulla esperta XD ahahaha

Grazie mille

Mi rivolgo a Rosy&Giò.
Ciao, scusate se insisto ma è la mia prima crociera. Visto che voi siete così gentili e superinformati, mi potreste dire qualcosa di più sulla cabina che ci è stata assegnata la n. 12189 (MSC Divina). Ho già capito che, essendo di categoria 6, è pittosto piccola, ma quanto piccola?
La posizione è buona? C'è la zona con il divanetto come sulle foto?
Grazie infinite se mi vorrete rispondere.

Mi rivolgo a Rosy&Giò.
Ciao, scusate se insisto ma è la mia prima crociera. Visto che voi siete così gentili e superinformati, mi potreste dire qualcosa di più sulla cabina che ci è stata assegnata la n. 12189 (MSC Divina). Ho già capito che, essendo di categoria 6, è pittosto piccola, ma quanto piccola?
La posizione è buona? C'è la zona con il divanetto come sulle foto?
Grazie infinite se mi vorrete rispondere.

Ciao per essere una cabina di categoria 6 ti hanno assegnato un ponte molto alto pertanto ti godrai appieno lo spettacolo della navigazione.
La cabina è più piccola rispetto alle sue sorelle di categoria più alta con circa 7.4 mq in meno complessivi ( cabina +bagno + balcone ). totale 17.3 mq di cui 14.2 mq di sola cabina con bagno e 3.1 mq di balconcino ( piccolo )
La posizione è molto buona perchè sei nella parte sporgente della nave anche se hai sopra la tua testa sul balcone una piccola sporgenza ( ponte 14 ) che un pò di luce la toglie ma nulla di preoccupante non è in ombra come le cabine alte della parte rientrante della nave. In più data la posizione non sentirai vibrazioni che provengono dalla parte poppiera.

Un saluto e buon mare !!!

Ultima modifica: