• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

• Autore discussione Autore discussione Saba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Evviva! E' la mia prima crociera ed anche il mio viaggio di nozze! :-)

Che sia la tua prima crociera è di buon auspicio e ti auguro che sia l'inizio di una lunga serie... :-))
Per il matrimonio tanti auguroniii :-)) ma per il viaggio di nozze... deve ovviamente essere unicooo! ;-))
Le crociere le replicherai per i tuoi anniversari insieme alla tua dolce metà! ;-))

Un saluto,

marco diciamo che si tratta della cifra standard di differenza,potresti chiedere sempre un'interna ma in un'altra posizione???

A questo punto opterei anche io per una cabina garantita!
Giocati il tutto e per tutto... magari sei fortunato e vai anche meglio!! ;-))

concordo con alessia,male che vada ti ridanno la prima cabina,pero' hai anche la possibilita' di migliorare,cosi' la prima cabina che ti hanno dato te la giochi,ma sceglierla proprio no.

ciao a tutti! sono un novizio in tutti i sensi. Primo messaggio e prima crociera!ho da poco prenotato una interna sulla favolosa.saremo in 4: io, moglie e 2 pargoli. la cabina assegnata e' una quadrupla, ma non ho ben capito la sua conformazione. la simbologia riporta due pallini ed una v rovesciata: si tratta di una matrimoniale con due letti alti in aggiunta? che significa la dicitura riportata in legenda "letti singoli convertibili in matrimoniale se uso doppia"?

Ciao a tutti. Vorrei un aiuto nell'interpretare la legenda dei simboli ponte relativi alla cabina che ho appena prenotato sulla Favolosa. E' una interna ed ha due pallini più una V rovesciata. La legenda dice "due letti alti" e "due letti singoli convertibili in matrimoniale se uso doppia"? Che significa? E' una matrimoniale o no? Andrò in crociera con moglie e due bimbi piccoli (3 ed 1 anno). Ci starò abbastanza comodo o devo fare qualche richiesta specifica alla compagnia...tra l'altro era una garantita....

Ultima modifica da un moderatore:
niko,le interne di quel tipo di navi sono tutte uguali,circa 14 mq. in 4 non sono il massimo,la tua ha un letto matrimoniale e 2 letti alti,informati bene perchè i bambini sono piccolini per i letti alti,sopratutto quello da 1 anno.

Anche io ti sconsiglio in 4 una cabina interna, troppo piccola, rischi che diventi invivibile e difficoltoso rigirarsi!!
Molto meglio una E1-E2 (esterne con oblò)!

Per i "pallini" indicano i due lettini che la cabina ha in dotazione se utilizzata come quadrupla, ma poichè sono a parete ti staranno sopra la testa, ovvero sopra il letto matrimoniale e ti assucuro che non è l'ideale per i bambini piccoli, anche perchè non è sicuro e non ci vogliono mai salire, nè dormire... giustamente!!

Io fossi in te mi affretterei per un cambio tipologia cabina!!
Se ti occorre altro, chiedi pure...
Ciao,

grazie mille sandro, davvero gentile.ma allora qual e' la differenza tra la v rovesciata e questo simbolo + nella legenda della descrizione ponte?

Grazie Alessia.sai essendo una garantita spero in un upgrade gratuito :-) altrimenti vedro' di chiederlo io un po' piu' in la'.credo di avere ancora un po' di tempo:la crociera e' a ottobre!

Grazie Alessia.sai essendo una garantita spero in un upgrade gratuito :-) altrimenti vedro' di chiederlo io un po' piu' in la'.credo di avere ancora un po' di tempo:la crociera e' a ottobre!

A questo punto sì ti conviene aspettare ancora un po' di tempo, ma tieni sempre sotto controllo la situazione cabine! ;-))

Per la simbologia pressapoco si equivalgono: simbolo + (2 letti convertibili in matrimoniale, principalmente significa che la cabina è già predisposta con il letto matrimoniale)
la v rovesciata: (2 letti convertibili in matrimoniale se uso doppia), significa che la cabina viene principalmente venduta per la richiesta di 2 persone che viaggiano in doppia e non come cabina proprio matrimonile... quindi la cabina sarà predisposta da subito con i letti separati! ma all'atto pratico, fondamentalmente l'uso di entrambe non cambia il risultato!!

Ciao,

Ho fatto un'opzione per una cabina esterna, al ponte 1 di questa nuova nave, che farà il suo viaggio inaugurale a luglio 2011..l'itinerario è quello che ora fa Costa Fortuna, Grecia e Croazia...ho guardato un po' nel forum "incontriamoci a bordo" ma non ho visto nessuno in partenza con la Favolosa, se ci siete battete un colpo e ditemi che scelta di cabina avete fatto.
Le Cabine esterne sono circa 18 mq, e direi che essendo in 4 vanno bene, certo il balcone coi suoi 21 era meglio...ma bisogna un po' accontentarsi. :wink:
Sopra abbiamo un'altro ponte di cabine e sotto, credo, le cabine dell'equipaggio...siamo in posizione centrale..quindi non dovremmo sentire troppo fracasso...certo siamo bassi, ma visto il periodo (primi di settembre) e il tragitto, spero non incontreremo mare troppo agitato.
Poi si può sempre sperare in un upgrade, no?? :lol: :lol: :lol:

consiglio da amico: le interne sono indubbiamente economiche, ma a misura per 2 persone. te lo garantisce uno che va spesso con la moglie ed è già difficoltoso muoversi in 2. Molto meglio spendere qualcosa in più e scegliere da subito una e1. Al ponte 1 cìè molto più spazio (cabine senza balcone ma con finesta molto grande) e la comodità e l'aria all'interno è più respirabile. La nave è bella e merita, ma vivila in un ambiente nottirno che ti faccia riposare al meglio. Cordialità
Costafriend

Buon vento a tutti.

Ho prenotato una cabina garantita per il 25/07 da Bari.
Mi e' stata assegnata la 6451 ... dalla pianta sembra attaccata agli ascensori... secondo le vostre esperienze sara' rumorosa? non si dormira' la notte??
posso chiedere di cambiarla?

Grazie in anticipo per le risposte.

Buon vento a tutti.

Mi e' stata assegnata la 6451 ... dalla pianta sembra attaccata agli ascensori... secondo le vostre esperienze sara' rumorosa? non si dormira' la notte??

Salirò il giormo prima a Venezia...la mia è la 6382 esterna con balconcino....ti saprò dire....

Buon vento a tutti.

Noi purtroppo siamo incappati senza accorgercene vicino agli ascensori...ed effettivamente non è il massimo. Poi dipende se uno ha il sonno profondo. Mio marito non si è mai accorto di nulla io invece mi sono svegliata più di qualche notte per il rumore degli ascensori.

Putroppo la mia era rumorosa, ed inoltre c'era pure la ventola del condizionamento che ci metteva del suo....
Dopo due giorni di proteste ci hanno spostati in un'altra interna...

Ciao..