• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

vacanziera79

New member
I ponti superiori, come anche i piani dei palazzi, più sali più costano... poi ai ponti intermedi (metà nave) hai la comodità di raggiungere subito i ponti dedicati ai servizi comuni, ristoranti, piscine, teatro...
Come grandezza le cab. interne, esterne, balcone sono pressapoco uguali come metratura, solo nella C. Luminosa/Deliziosa la categoria I4 (ponte1) è più grande (19 mq)
Anche le cab. con balcone categoria B8 è denominata "con gran balcone" ma la metratura interna calpestabile è la stessa!
Ti consiglio quindi, se vuoi una cab. interna la categoria I2 o I3 che si trova a ponti intermedi ad un prezzo contenuto!
Un saluto,
 

axkillah

New member
Ciao, ho prenotato la cabina 8212, molto a prua, ho visto che ci sono le alette della plancia poco più avanti....secondo voi limitano la visuale o è paranoia mia???
 

milchi

New member
dimensioni cabine

dimensioni cabine

Ciao sono nuova del forum.Se tutto va bene dovremo fare la nostra prima crocera nel mediterraneo con partenza da Venezia il 30 maggio.Abbiamo due bambini di 6 e 2 anni.Stiamo valutando la cabina con finestra e quella con balcone.Come sono le dimensioni?Per quelle con balcone si parla in totale di 20 mq e poi c'è scritto che le dimensioni possono variare.Ma allora si possono trovare anche cabine più grandi visto che siamo in 4?
 

bibilica

New member
Si , ci sono le suites che ha volte hanno anche un panello divisorio tra il soggiorno(dove si può aprire il divano per fare un letto) e la camera matrimoniale .
 

milchi

New member
dimensioni cabine

dimensioni cabine

Ho visto che le suite sono più grandi, ma le cabine con balcone?Un'amica che ha fetto diverse crociere mi ha detto che 2 anni fa aveva una cabina con balcone di quasi 30 mq non sulla Costa Fortuna, ma penso che le dimensioni delle cabine siano le stesse.A voi risulta?Come dicevo prima anche sul catalogo c'è scritto che le dimensioni possono variare!
 
T

tano

Guest
Ciao Milchi. Le cabine esterne con balcone hanno in totale 21metri. Invece la Suite con balcone ha 31 metri.

Un saluto.
 

Gigi

New member
Ciao sono nuova del forum.Se tutto va bene dovremo fare la nostra prima crocera nel mediterraneo con partenza da Venezia il 30 maggio.Abbiamo due bambini di 6 e 2 anni.Stiamo valutando la cabina con finestra e quella con balcone.Come sono le dimensioni?Per quelle con balcone si parla in totale di 20 mq e poi c'è scritto che le dimensioni possono variare.Ma allora si possono trovare anche cabine più grandi visto che siamo in 4?
Con i bambini di sei e due anni starei atteno ai balconi....quelli si arrampicano...io opterei per la finestra, hai la medesima vista, è più sicura e paghi meno...la stanza per 4 persone è piccolina, ma i bambini li puoi "depositare" da mattina a sera in una bellissima sala giochi, con personale entusiasta e disponibile...
 

sarha

New member
ciao, sono nuova di questo sito, che ho trovato per caso navigando su internet. ti posso assiurare una cosa, avendo fatto già una crociera, in camera ci stai poco quanto niente, io ho preso una cabina interna in passato e dei miei amici hanno preso, una coppia una cabina con balcone, ed un'altra una cabina con oblò...da una parte si sono pentiti della scelta perchè comunque quei soldi spesi potevano usarli per qualche altra cosa, in quanto in cabina ci sono stati solo la notte. comunque gli oblò hanno la chiusura ermetica e quindi non si aprono. ciaoo
 

Gigi

New member
vorrei un informazione ho prenotato una crociera con costa fortuna ed ho preso un'esterna con finestra nel ponte 10 o 11, non ricordo bene; siccome è la mia prima esperienza potrei sapere se la finestra è apribile?...stando ad un ponte così alto?
No, non si apre, solo quella con la porta finstra che da sul terrazzino si apre....
 

skody79

New member
ciao a tutti...
sono nuovo del forum...parto lunedi prossimo con la fortuna da venezia e volevo ffarvi alcune domande

1) cabina 1015 con balcone (cat b5) ; ponte barcellna : com 'è? il mare si sente di piu o d meno stando in alto? ( prima volta in crociera)
2) bevande : quanto costano ? conviee fare qualche pack a bordo? c'è acqua potabile da dispenser eventualmente?
3) escursioni : se non ne prendo nessuna , l ufficio info a bordo mi da informazioni in merito a cosa fare in alternativa alle cose organizzate? oppure mi devo arrangiare io?
4) cellulari : ho letto che prende solo TIM .quindi VF non prende in nessun caso?

grazie mille
 

vacanziera79

New member
ciao a tutti...
sono nuovo del forum...parto lunedi prossimo con la fortuna da venezia e volevo ffarvi alcune domande

1) cabina 1015 con balcone (cat b5) ; ponte barcellna : com 'è? il mare si sente di piu o d meno stando in alto? ( prima volta in crociera)
2) bevande : quanto costano ? conviee fare qualche pack a bordo? c'è acqua potabile da dispenser eventualmente?
3) escursioni : se non ne prendo nessuna , l ufficio info a bordo mi da informazioni in merito a cosa fare in alternativa alle cose organizzate? oppure mi devo arrangiare io?
4) cellulari : ho letto che prende solo TIM .quindi VF non prende in nessun caso?

grazie mille

Ben arrivato!
Allora...
1) La tua cabina si trova ad estrema prua, il mare se mosso lo senti ovunque ma maggiormente ai ponti più alti e proprio a prua per via del beccheggio!

2) Per le bevande se prendi anche il vino ti conviene fare il pacchetto acqua + vino ci sono varie possibilità, vedi sul sito della Costa! Altrimenti solo il pacchetto acqua da 13 bottiglie che costa € 23 (se non ricordo male)
Ai dispenser al buffet trovi acqua potabile gratuita con e senza ghiaccio!

3) Se non prenoti escursioni organizzate Costa, non credo proprio che l'uff. escursioni ti dia molta retta in alternativa... devi fare da solo, tramite le info del forum ed internet!

4) Per i cell. io ho sia Tim che Wind e non ho avuto problemi... per Vodafon non saprei dirti!

Spero di averti aiutato,
ciao,
 

skody79

New member
quindi , se ho capito bene, essere in un ponte alto è comunuqe una cosa molto positiva?
invece l essere a prua un po meno....come mai?
scusami ma sono alle prime armi ....magari sono domande banali , ma per me è tutto nuovo...eheheh...
 

vacanziera79

New member
quindi , se ho capito bene, essere in un ponte alto è comunuqe una cosa molto positiva?
invece l essere a prua un po meno....come mai?
scusami ma sono alle prime armi ....magari sono domande banali , ma per me è tutto nuovo...eheheh...

Il ponte alto è considerato migliore di quelli bassi, (quindi più costoso) è un po' come i piani dei palazzi delle case... costano di più, più sali... ma le cabine come ti dicevo sono identiche!
La prua è meno buona come posizione perchè se becchi mare mosso o molto mosso, senti il beccheggio, tipo "panciate" poichè la nave taglia il mare, le onde e quindi in posizione davanti, capirai che te le prendi tutte!!
Io ci sono stata per 3 volte e non mi hanno mai risparmiato!!
Però per la posizione in corrispondenza del teatro è ok! ;-))
Dipende da te... ma giustamente se non provi non lo sai... poi magari il mare è una tavola e quindi no problem! ;-))

Ciao,
 

soamy82

New member
quindi , se ho capito bene, essere in un ponte alto è comunuqe una cosa molto positiva?
invece l essere a prua un po meno....come mai?
scusami ma sono alle prime armi ....magari sono domande banali , ma per me è tutto nuovo...eheheh...

In linea teorica su una nave piu in basso sei e piu centrale sei come cabina e meno senti il mare. Si tratta di un fenomeno fisico (o meccanico, perdonatemi se sbaglio!!!!) per cui piu vicino sei al baricentro della nave e meno sentirai il mare.
Il fatto che pero sulle navi piu in alto vai come cabina e piu paghi è perchè in tal modo aumenta la visuale, cioè tu da una cabina piu bassa se ti affacci all'oblo vedi subito il mare, se invece fai la stessa cosa da una piu alta hai una maggiore visuale e in generale sei piu vicino ai lidi, quindi alla piscina, ai buffet ecc, insomma in posizione strategica.
Per quel che riguarda invece poppa o prua la posizione migliore è quella centrale perche agli estremi della nave si sente maggiormente il mare.
Tuttavia pensa che su molte navi le suite e minisuite sono collocate proprio a prua o poppa e ai ponti piu alti, decimo, undicesimo, perchè in questo modo dal balcone è possibile godere di un panorama meraviglioso mentra la nave naviga.
Io ti consglierei come ti hanno gia detto di provare a chiedere in agenzia una cabina un po piu centrale. Se c'è disponibilita dovebbero accontentarti senza problemi!!!In ogni caso io ho sempre viaggiato a ponti alti e non ho mai avuto problemi, anzi le crociere soo state sempre meravigliose...
 

iaiasharon

New member
ciao a tutti. partirò per la mia prima crociera il 19 settembre per le isole greche e oggi mi è arrivata la prenotazione (premetto che è un regalo che ci hanno fatto per il nostro primo anniversario di nozze) è la cabina è la 9277 doppia con balcone al ponte napoli categoria B4, come faccio a sapere che posizione ha?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
ciao a tutti. partirò per la mia prima crociera il 19 settembre per le isole greche e oggi mi è arrivata la prenotazione (premetto che è un regalo che ci hanno fatto per il nostro primo anniversario di nozze) è la cabina è la 9277 doppia con balcone al ponte B4, come faccio a sapere che posizione ha?
grazie a tutti
E' al ponte nove, verso prua sulla dritta (cioè uno dei ponti più alti sulla destra)....
La vista sarà bellissima...
 
Top