• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

selatenga

New member
Ho scoperto stasera di aver avuto un super upgrade. Dalla 7336 con balcone ci hanno spostato a questa

N. 7405
Suites PS - Panorama Suite con balcone
sul mare

Sembrerebbe una fortuna sfacciata.

Mi sento un pò in colpa per essermi alterato con Costa quando abbassò i prezzi e mi costrinse ad annullare la crociera e rifare la prenotazione.
 
Ultima modifica:

selatenga

New member
Buongiorno, naturalmente siamo molto contenti di quello che ci è capitato comunque faccio fatica a capire la logica.

Noi avevamo scelto una esterna con balcone, a livello di categoria sopra c'è la minisuite, poi la suite con balcone e poi la suite panoramica che ci hanno dato a noi.

Mi chiedo perchè non hanno accontentato 3 famiglie facendo 3 upgrade di un livello invece di fare un solo upgrade di 3 livelli?

Altra domanda sfacciata per gli esperti, ma adesso avremo anche tutti i privilegi di quest cabina?

Balcone con vista panoramica
Priorità di imbarco
Maggiordomo dedicato (esclusa Minisuite)
Invito a cocktail esclusivo con Comandante
Scelta del servizio al ristorante per la cena
Frutta fresca in cabina e 1 bottiglia di spumante
Colazione continental in cabina gratuita, su richiesta
Scelta del cuscino più adatto al tuo riposo

Vasca idromassaggio, accappatoio e ciabattine (esclusa Minisuite)
Kit di prodotti da bagno per la cura del corpo
Tv interattiva e satellitare a schermo piatto
WiFi e Minibar (a pagamento)
Aria condizionata
Room service gratuito 24 ore su 24
Asciugacapelli, Cassetta di sicurezza
...e tutti i privilegi di una Cabina Premium

Onestamente sarei un pò in difficoltà ad usufruire di tante cose non pagate. Qualcuno sa come funziona?

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao
 

mal di mare

New member
Buongiorno, naturalmente siamo molto contenti di quello che ci è capitato comunque faccio fatica a capire la logica.

Noi avevamo scelto una esterna con balcone, a livello di categoria sopra c'è la minisuite, poi la suite con balcone e poi la suite panoramica che ci hanno dato a noi.

Mi chiedo perchè non hanno accontentato 3 famiglie facendo 3 upgrade di un livello invece di fare un solo upgrade di 3 livelli?

Altra domanda sfacciata per gli esperti, ma adesso avremo anche tutti i privilegi di quest cabina?

Balcone con vista panoramica
Priorità di imbarco
Maggiordomo dedicato (esclusa Minisuite)
Invito a cocktail esclusivo con Comandante
Scelta del servizio al ristorante per la cena
Frutta fresca in cabina e 1 bottiglia di spumante
Colazione continental in cabina gratuita, su richiesta
Scelta del cuscino più adatto al tuo riposo

Vasca idromassaggio, accappatoio e ciabattine (esclusa Minisuite)
Kit di prodotti da bagno per la cura del corpo
Tv interattiva e satellitare a schermo piatto
WiFi e Minibar (a pagamento)
Aria condizionata
Room service gratuito 24 ore su 24
Asciugacapelli, Cassetta di sicurezza
...e tutti i privilegi di una Cabina Premium

Onestamente sarei un pò in difficoltà ad usufruire di tante cose non pagate. Qualcuno sa come funziona?

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao

ciao....sinceramente credo che sarà molto semplice "adattarsi"a questa splendida tipologia di suite
che ho preso diverse volte,anche su Atlantica e che mia madre adorava,specie per il balcone....:D
in compenso,non so come funzioni con upgrade,perchè in oltre 35 anni di viaggi con Costa
non mi è mai successo.......si limitano a darmi dei bei diplomi come passeggero con più crociere a bordo
e tanta strette di mano,per altro gradite,ma......;)

parlando seriamente.....tutto quello che riguarda arredi della cabina e confort non vedo perchè dovrebbe cambiare....
il maggiordomo rimane addetto a quelle suite enon credo che lo toglieranno proprio dalla tua.......
la priorità d'imbarco rimane,basta far vedere il biglietto suite a terra ti cambiano il numero......

vai tranquillo....e godetevi questo regalo..........beati voi......buona crociera
 

mal di mare

New member
Ciao...anche se non potrai scegliere il cuscino e non ti porteranno i famosi canape
Avrai comunque una suite meravigliosa.....
Dalle etichette dei bagagli dovresti gia' capire se avrai anche i privilegi.......

Credo che la differenza esista se ti danno un upgrade in samsara,
In quel caso hai la cabina,ma non i trattamenti del samsara......

Adesso sono curiosa.......ce lo dirai al ritorno......
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Beati voi che ricevete questi tipo di upgrade!! ;-)
A me che a suo tempo sulla Atlantica con nave che è partita mezza vuota (7 spiagge in 7 giorni) da una Suite già prenotata e pagata neanche mi hanno voluto fare l'upgrade in Panoramic Suite, quando le avevano vuote e quando poi a gente che ha acquistato una balcone li hanno inviati direttamente alla Panoramic Suite!!
Come mi dovrei sentire??
Poi sapete che ho prenotato altro in Germania e mi sono fatta i miei fiordi, ma intanto ho rispedio al mittente sia la Suite che una balcone prenotata dai miei genitori e 4 posti aerei su volo charter, annullando il tutto 45 gg. prima della partenza!
Non penso proprio che a Costa gli sia tanto convenuto!!
 

selatenga

New member
Onestamente non è chiara la politica che applicano in questi upgrade.

Nel mio caso potevano accontetare 3 famiglie facendo 3 upgrade di un livello ed invece hanno preferito un upgrade di 3 livelli. Poi hanno preferito un "prima crociera" rispetto a clienti che già hanno fatto guadagnare a costa un sacco di soldi.

Avranno una loro teoria difficile da comprendere per noi umani.

Che devo dire, mi goderò questa suite. L'importante è che la moglie capisca che alla prossima si torna alla balconata e dobbiamo essere più che contenti
 

vacanziera79

New member
Sì hai ragione, da quello che ho avuto a capire e dalle varie esperienza, per gli upgrade prediliggono i "nuovi" clienti, come per impressionarli positivamente mentre i "vecchi" clienti hanno la sicurezza che tanto ormai li hanno già presi da lunga data e quindi al contrario non gli riconoscono proprio nulla!!
(scusate questa parentesi), anche se in parte inerente all'upgrade ricevuto dall'utente che viaggerà sulla Costa Luminosa ;-)
 

Alioth

Member
Ho saputo poco fa dal sito Costa, che la mia garantita interna si è materializzata come Esterna 1 (finestra con vista su scialuppa). Non sarà un arioso balcone, ma almeno la culla per mia figlia entra degnamente... e 200€ in saccoccia.
 

simon2207

New member
Cabina esterna con balcone n. 5352

Cabina esterna con balcone n. 5352

Ho appena opzionato questa cabina, categoria b3, ponte 5 AVORIO su COSTA LUMINOSA. Sul piano nave del catalogo è segnata sull'angolo esterno e, a differenza di tutte le altre cabine con balcone, non è segnato il simbolo dell'apertura della finestra. cosa ne pensate della camera? e come mai manca il simboletto?
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

simon2207

New member
Cabina esterna con balcone n. 5352.
Ho appena opzionato questa cabina, categoria b3, ponte 5 AVORIO su COSTA LUMINOSA. Sul piano nave del catalogo è segnata sull'angolo esterno e, a differenza di tutte le altre cabine con balcone, non è segnato il simbolo dell'apertura della finestra. cosa ne pensate della camera? e come mai manca il simboletto?
grazie
 

Minou

New member
Ciao
avevo prenotato una camera con balcone e mi è stata assegnata la mini suite 4415 sul ponte 4

Vorrei sapere se riuscirò ad avere una buona visibilità? parto il 1 settembre per le Terre dei Vichinghi con la Costa Luminosa.
E' la mia seconda crocera (anno 1998 con la costa Classica Caraibi- 7 isole in 7 giorni)

grazie per le risposte che mi darete!
 

FrancyB

New member
ciao Minou io avevo le 4317, zona centrale nave, siamo stati veramente bene

la tua e' piu' a poppa ma comunque le minisuite sono nella parte della nave sporgente quindi nn hai scialuppe o parti rientranti ad ostacolarti, buona crociera...se guardi una pagina indietro ho messo le foto!
 

tania

New member
mi pare di avere letto piu' volte che per gli upgrade nn valevano tutti questi tipi di agevolazioni..... al ritorno ci dirai tu!!!

Si gli upgrade godono di tutte le agevolazioni come se avessi prenotato quella cabina, noi ne avevamo avuto uno da esterna con balcone a gran suite e c'erano tutti compresi il maggiodomo personale, quindi direi buona crociera e goditi il regalo senza sentirti in imbarazzo che non ce n'è motivo, se lo fanno è perchè a loro conviene fare così
 

azzurri78

New member
Consiglio cabina

Consiglio cabina

ciao a tutti !
secondo voi su costa Luminosa
qual è la cabina Finestra senza vista migliore?
non si vede proprio niente?
grazie
 
Ultima modifica:

nerofashion

Member
Ciao!Mi sembra di aver capito che le cabine che si trovano in mezzo tra una scialuppa e l'altra abbiano un pochino più di visibilità, ma è meglio aspettare qualcuno più competente che lo confermi ;) anche perchè non saprei proprio dirti i numeri di queste cabine...
 
Top