• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine interne !! Si o No ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
Re: Cabine interne !! Si o No ?

....il balcone e la finestra sono meglio non si discute ma io viaggio benissimo anche in un' interna.......
 

kikki85

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

concordo, la mia prima crociera l'ho fatta in una interna, si stava benissimo comunque anche perchè in cabina ci si sta poco.. in ogni caso non fa differenza sul trattamento, ogni volta che uscivamo dalla cabina la cameriera la riordinava da cima a fondo.. ora però farò una crociera con il fidanzato e ho optato per una con il balcone, sicuramente più romantico.. staremo a vedere..
 

bigio99

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

Grazie mille Rodolfo, veloce ed esaustivo.....

Nessuno sa se Costa può fare cambi di cabina?

Ciao e Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come si Viaggia a Prua?

Sinceramente nei ponti più bassi di prua ho sentito il mare molto più che altrove. Potendo scegliere non vorrei questo settore della nave. I cambi cabina a bordo sono molto difficili e giustificati da problemi eccezionali e reali.
 

bibilica

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

Come ti ha detto magellano , i cambi sono difficili quando sarai già a bordo , ti conviene andare subito in agenzia e chiedere se puo cambiarti cabina (parlando con Costa) . Se ti dice di no , puoi rinnunciare alla prenotazione , perdendo 30 €uro a persona e fare una nuova prenotazione , scegliendo un'altra cabina .
 

Adriatic2009

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

Ciao Bigio,
Per quanto riguarda la Costa Mediterranea la ritengo uno delle migliori navi riguardo la forma dello scafo,
quindi non preoccuparti per quanto riguarda la cabina di prora anche ci fosse un po' di mare.
Come dice bene Rodolfo la stagione degli Uragani a dicembre e' finita quindi dovresti trovare delle ottime condizioni meteo.
Ti lascio anche io un link se ti interessa dove puoi trovare una cartina con lo stato del mare.
http://weather.noaa.gov/pub/fax/PJEA90.gif
 
L

lia68

Guest
Re: Come si Viaggia a Prua?

...nell'ultima crociera ero molto a prua....ti dirò a parte il golfo del leone non ho sentito molto il mare...ed anche li si sentiva più che altro lo sbattere delle onde....io ero su Serena.
 

rudder

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

sicuramente meglio il centro nave piano basso
ma anche a prua.... mi sono trovata sempre bene lo stesso
ma come dico sempre
questo e' solo il mio piccolo pensiero! :wink:
rudder
 

Adriatic2009

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

Ciao Lia giustissimo quello che dici dello sbattere sul Serena.
Quella classe di navi come anche il Fortuna hanno quel difetto della prua che da le " panciate " e si sente sbattere.Ti assicuro invece che sulla mediterranea non si ha questo effetto.
 

FrancyB

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

Adriatic2009 ha detto:
Ciao Lia giustissimo quello che dici dello sbattere sul Serena.
Quella classe di navi come anche il Fortuna hanno quel difetto della prua che da le " panciate " e si sente sbattere.Ti assicuro invece che sulla mediterranea non si ha questo effetto.

perfetto, questo mi rincuora molto :shock: :shock: :shock: parto il 2/11 con Fortuna e sono a prua, ponte basso..... non fa una piega!!!! :twisted: :twisted:
 

rudder

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

Adriatic2009 ha detto:
Ciao Lia giustissimo quello che dici dello sbattere sul Serena.
Quella classe di navi come anche il Fortuna hanno quel difetto della prua che da le " panciate " e si sente sbattere.Ti assicuro invece che sulla mediterranea non si ha questo effetto.

ho viaggiato con serena d'inverno al decimo piano
rotta per le canarie
ma non ho sentito "sbattere"! :shock:
un saluto rudder
 

Adriatic2009

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

rudder ha detto:
Adriatic2009 ha detto:
Ciao Lia giustissimo quello che dici dello sbattere sul Serena.
Quella classe di navi come anche il Fortuna hanno quel difetto della prua che da le " panciate " e si sente sbattere.Ti assicuro invece che sulla mediterranea non si ha questo effetto.

ho viaggiato con serena d'inverno al decimo piano
rotta per le canarie
ma non ho sentito "sbattere"! :shock:
un saluto rudder

Ciao rudder,
io intendo che si sente sbattere quando c'e mare di prua.
Certamente se il mare e' calmo o il mare e' al traverso non si sente sbattere.
 

rosy

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

ora posso parlare con cognizione di causa...come già detto il balcone è il balcone e non si discute che sia bellissimo, ma sono sbarcata oggi, avevamo una cabina interna, e devo dire che si viaggia comunque bene, non avrebbe guastato un pò di spazio in più per riporrenla roba, ma non abbiamo sofferto per la mancanza della finestra...l'areazione è ottima e in cabina ci si sta veramente poco!
 

mirtilla

Member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

la cabina interna proprio no, non ce la faccio: mi sento soffocare solo a pensarci :roll: almeno una finestra ce l'ho bisogno, se poi c'è il balcone ben venga :mrgreen:.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine interne !! Si o No ?

mirtilla ha detto:
la cabina interna proprio no, non ce la faccio: mi sento soffocare solo a pensarci :roll: almeno una finestra ce l'ho bisogno, se poi c'è il balcone ben venga :mrgreen:.

Il problema legato alla claustrofobia, o sensazioni del genere, deve essere molto diffuso dalle opinioni che spesso mi capita di ascoltare.
 

vacanziera79

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

...io penso che la "scelta" della collocazione della cabina sia anche molto soggettiva... prua/centro/poppa :?:
Un bel dilemma... molti fattori incidono sulla scelta... ed anche il tipo di nave!
Le navi meno moderne hanno degli assetti strutturali più "sensibili" di quelle modernissime e quindi gestite da centrali di comando elettroniche, però, molto incidono anche gli agenti atmosferici... sicuramente se il mare è mosso le cab. di prua sono le prime a ricevere le "panciate" di contraccolpo delle onde, mentre quelle centrali rimangono più stabili e quelle di poppa avvertono il "colpo di coda" e le "vibrazioni" delle eliche sottostanti.
Anche la loro collocazione è importante, se parliamo di ponti bassi, medi o alti... è un po' come quando si soffre il mal di mare...
Cmq, io credo che per noi appassionati di crociere per poter "giustamente valutare" bisogna fare da "cavie" per esprimere il ns. personale parere e punto di vista! :wink:
Certamente l'esperienza dei crocieristi più "vissuti" è un bagaglio importantissimo e fondamentale... quindi un GRAZIE speciale a tutti loro!! :D
Saluti, Alessia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come si Viaggia a Prua?

E da che direzione viene l'onda, e da come viene affrontata, e dalla velocità della nave, e dalla lunghezza d'onda in rapporto alla lunghezza della nave, e dall'intensità del vento; son tutti elementi che possono cambiare completamente il tipo di navigazione e gli effetti a bordo.
 

vacanziera79

New member
Re: Come si Viaggia a Prua?

...Giustissimooo e come volevasi dimostrare l'esperienza fa la differenza!! :D
Grazie ancora per le preziose info! :mrgreen:
Ciao Alessia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top