• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine interne !! Si o No ?

• Autore discussione Autore discussione Seth
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Come si Viaggia a Prua?

ciao sono vice 1950 io emia moglie abbiamo fatto le isole del sole con costa luminosa la prima settimana di ottobre gli ultimi 3 giorni prima di partire si mo andati in agenzia e abbiamo chiesto di poter cambiare la cabina con finestra con una col balcone con un po di fortuna abbiamo trovato una cabina sul ponte 4 a prua davanti alle scialuppe abbiamo speso una cavolata in piu risparmiando circa 300 euro e non si sentiva il mare piu di tanto

io sto viaggiando benissimo, a poppa si sente molto di piu`, infatti sono al ristorante Michelangelo e li` il rollio si sente accentuato, poi saro` un caso a parte ma non sento la nave se sono sul balcone esterno, ma al centro dove ci sono gli ascensori per me balla!!!!

Re: Cabine sulla promenade

...Salve a tutti, anche io concordo con quanto detto da Stefania e Lorenzo ed aggiungo che la camere interne vista promenade costano di più delle "semplici" interne e sono anche più piccole! :(
Poi anche a me non piace l'idea dei rumori continui e della mancanza di privacy! Se non posso spendere di più, come per esempio in una crociera nel Nord Europa che costa una "tombola" mio malgrado, sceglierei una cab. interna!
Un saluto, Alessia

FrancyB ha detto:
io sto viaggiando benissimo, a poppa si sente molto di piu`, infatti sono al ristorante Michelangelo e li` il rollio si sente accentuato, poi saro` un caso a parte ma non sento la nave se sono sul balcone esterno, ma al centro dove ci sono gli ascensori per me balla!!!!

Amici, leggete cosa ha scritto Francy nel post comandanti :roll: e capirete che il suo ideale sarebbe viaggiare a prua ma sull'estremità, al vento, col comandante Benini alle spalle in posa Titanic :lol: :lol: :lol:

vacanziera79 ha detto:
Poi anche a me non piace l'idea dei rumori continui e della mancanza di privacy!
Le cabine sono insonorizzate è c' è una doppia tenda, quindi nessun problema di rumori e di mancanza di privacy

Interessante questa tipologia di cabine, peccato che si siano solo su alcune navi RCL!

Re: Cabine interne !! Si o No ?

13 crociere fatte tutte in cabine interne 1^ categoria. solo in una crociera ci hanno cambiato cabina rispetto a ciò che avevamo prenotato e siamo andati dal ponte 1 al ponte 8. nessuna differenza di cabina uguali per dimensioni ed arredamento. ebbene preferisco il ponte 1 ai ponti più alti perchè anche se non soffro, il mare ai ponti alti si sente molto ma molto di più.
conclusione: mi piacerebbe provare una esterna con balcone, ma visto il tempo limitato che si passa in cabina, e visto la differenza notevole nel prezzo, continuerò a prenotare cabina interna 1^ categoria!!! :wink:

willy1949 ha detto:
conclusione: mi piacerebbe provare una esterna con balcone, ma visto il tempo limitato che si passa in cabina, e visto la differenza notevole nel prezzo, continuerò a prenotare cabina interna 1^ categoria!!! :wink:

:mrgreen: :mrgreen: anch'io :wink:

l'esterna con balcone è bellissima sopratutto se si fa colazione in camera penso ma soprattutto se si fa crociere in posti caldi, molto meglio pero la minisuite con finestra panoramica...invece tra interna ed estrena meglio sempre internat, l'oblò è solo una cretinata e costa non poco l'upgrade

dexter ha detto:
l'esterna con balcone è bellissima sopratutto se si fa colazione in camera penso ma soprattutto se si fa crociere in posti caldi, molto meglio pero la minisuite con finestra panoramica...invece tra interna ed estrena meglio sempre internat, l'oblò è solo una cretinata e costa non poco l'upgrade

anche a me non piacciono quelle con l'oblò e preferisco o dal balcone in poi o rimango in interna...

l'esterna con finestra sulle nuove navi da fortuna in su per intenderci sono molto piu' comode in termini di spazio sopratutto se si viaggia in 4 rispetto alle interne uno le puo' scegliere come via di mezzo rispetto al prezzo tra le int. ed il balcone.

IO penso che se per qualche motivo non dovessi scegliere il balcone (es. crociera HAL di 2 settimane in Alaska ASSURDAMENTE cara in esterna con balcone) vorrei comunque la finestra. L'idea di dormire per settimane in un posto senza luce naturale non mi arride per nulla. Non l'ho mai fatto nemmeno in un albergo per una notte.

Inoltre c'è anche il discorso che siccome non vivo nelle vicinanze del mare, quando posso lo voglio avere davanti a me in ogni momento della giornata!

La mia ultima crociera con MSC Melody ero sistemato in esterna perche' su una nave datata 1982 andare in interna si dispone di soli 13 metri quadrati, mentre in esterna si hanno 18 mq. in pratica nei 5 mq. in piu' c'e' una zona soggiorno con divano a 3 posti.
Su Costa Serena le interne sono da 13,9 mq. e le esterne da 17,7...........

fandelmare ha detto:
FrancyB ha detto:

Amici, leggete cosa ha scritto Francy nel post comandanti :roll: e capirete che il suo ideale sarebbe viaggiare a prua ma sull'estremità, al vento, col comandante Benini alle spalle in posa Titanic :lol: :lol: :lol:

Affronterei anche un mare forza 9 con lui che mi sussurra alle spalle ''Ti fidi di me?'' :mrgreen: :mrgreen:

Sergio questa mi era sfuggita.....ma sai che hai proprio ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non me lo ricordare vah!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FrancyB ha detto:
fandelmare ha detto:
FrancyB ha detto:

Affronterei anche un mare forza 9 con lui che mi sussurra alle spalle ''Ti fidi di me?'' :mrgreen: :mrgreen:

Sergio questa mi era sfuggita.....ma sai che hai proprio ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non me lo ricordare vah!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so, avevo visto giusto :lol: , ma con tutto il rispetto per le tue "esigenze romantiche" :wink: e per il nostro comandante Benini, se lui, con mare forza 9, se ne stesse lì,... alle tue spalle a sussurrare saremmo poi tutti noi a non fidarci di lui :shock: :(

Ho bisogno di informazioni ed aiuto. Siamo in 4 persone e sul sito Costa vorrei prenotare una interna garantita I1, la categoria più bassa, e nel video che ti fa vedere vedere NON ho visto, come in altre intene, i due letti ,aggiuntivi al matrimoniale ,sospesi. Nonostante ciò mi fa prenotare ugualmente, è un errore ci sono anche in questa categoria i due letti a scomparsa?

crociera ha detto:
Ho bisogno di informazioni ed aiuto. Siamo in 4 persone e sul sito Costa vorrei prenotare una interna garantita I1, la categoria più bassa, e nel video che ti fa vedere vedere NON ho visto, come in altre intene, i due letti ,aggiuntivi al matrimoniale ,sospesi. Nonostante ciò mi fa prenotare ugualmente, è un errore ci sono anche in questa categoria i due letti a scomparsa?
le interne sono tutte uguali salvo qualche rarissima eccezione quindi l'unico problema che potresti avere è la posizione o troppo a prua o troppo a poppa,i letti aggiunti sono sempre sospesi,non preuccuparti io ho fatto 4 crociere in interna in 4 persone ti devi solo adattare per lo spazio.

Io ho viaggiato in una cabina Promenade sulla Voyager ots e devo dire che mi sono trovata benissimo, non ci sono stati problemi di rumore o di mancanza di pivacy o di troppa illuminazione. Come ha detto in precedenza Cokj è un'ottima cabina con due tende, una sottile e una di tessuto pesante molto "oscurante".
La finestra è una bow-windows e all'interno del suo perimetro è sistemato un divano a due posti, in questo modo i divani sono due messi a L (il secondo è addossato alla parete come in tutte le altre cabine). Questa disposizione permette di avere una grande sitting-area.
Sicuramente avere una cabina con balcone (provata quest'anno) è molto meglio, ma trovo che le soluzioni trovate da Royal Caribbean, prima con le cabine Promenade ed ora anche con quelle del Central Park di Oasis ots, siano veramente geniali, perchè non dare, per quanto possibile, anche alle cabine interne l'affaccio su qualche cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.