• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Mariner of the Seas

CostaMagica

Super Moderatore
Eccomi a chiedere ai più esperti crocieristi Royal la struttura delle cabine quadruple con balcone, precisamente il 3 letto è il divano ma il 4? Immagino possa essere o divano letto insieme al 3 letto (tipo Msc) ovvero a scomparsa sopra il divano (come su Costa); in entrambi i casi andrebbe benissimo, ma non vorrei rischiare di trovarmelo sopra al letto matrimoniale....
Al momento ho opzionato la n. 7358 su Mariner, che quasi certamente :)lol:) confermeremo domani.
Vi erano ancora cabine disponibili al ponte 6, ma credo che il settimo sia potenzialmente piu' silenzioso dal momento che è posto fra ponti cabine.
In alternativa potrebbe liberarsi (era opzionabile stamane) qualche cabina al ponte 10, ma temo possa essere troppo alto (in caso di mare) ed inoltre non isolato come il ponte 7.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nelle cabine con balcone il quarto letto è sempre un letto alto a scomparsa.

La 7358 è a poppa... ed in caso di mare mosso lo si sente. Al posto tuo cercherei di farmi assegnare una cabina più centrale. L'insonorizzazione è comunque buona sulle navi Royal.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Nelle cabine con balcone il quarto letto è sempre un letto alto a scomparsa.

La 7358 è a poppa... ed in caso di mare mosso lo si sente. Al posto tuo cercherei di farmi assegnare una cabina più centrale. L'insonorizzazione è comunque buona sulle navi Royal.

Grazie Paolo per la risposta, ma anche a voler scegliere una cabina più centrale non ve n'è disponibilità, almeno al ponte 7, ed intenzionalmente ho evitato il ponte 6 dal momento che il 5 è ponte dedicato ad aree comuni.
Inoltre pur volendo far cadere la prenotazione per ri-opzionare oggi, il gioco mi vede aumentare il costo della crociera di soli € 1700,00. Certo il prezzo potrebbe nuovamente scendere domani, ma come rischiare, il prezzo dell'opzione fatta ieri è irrifiutabile (mi costerebbe poco più dell'interna di 1 classe sul Magica nel 2008).
Rimane per noi il problema del trasferimento da e per Palermo che fa salire il costo totale, ma credo che rimanga ugalmente un'ottima situazione.

A proposito della cabina invece ho trovato dei video su youtube, e pare che il 4 letto sia unito al 3 (divano letto) ad apertura, come su Msc per intenderci.
Dubito che lo troveremmo sopra al letto matrimoniale in ogni caso, considerato che Royal, da quanto ho avuto modo di vedere, separa la zona notte da una sorta di zona soggiorno (ove è posizionato il divano).

Qualsiasi altra informazione (anche non in ordine alla questione cabina/letti) è ben gradita, ho ancora qualche ora per decidere e non ho una conoscenza approfondita delle Royal Caribbean tale da decidere senza riserve, benchè il forum mi ha istruita spero a sufficienza....
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Per toglierti ogni dubbio per me dovresti chiamare Royal all'848000977.

Dal momento che la cabina dal piano nave risulta configurata come tripla... il quarto letto potrebbe anche essere uno aggiunto di tipo pieghevole.

Ho avuto cabine al di sotto di aree comuni sia sulle navi di classe Vision che su quelle di classe Radiance... e non si sentiva niente.

In merito a Royal hai solo che da chiedere. ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Per toglierti ogni dubbio per me dovresti chiamare Royal all'848000977.

Dal momento che la cabina dal piano nave risulta configurata come tripla... il quarto letto potrebbe anche essere uno aggiunto di tipo pieghevole.

Ho avuto cabine al di sotto di aree comuni sia sulle navi di classe Vision che su quelle di classe Radiance... e non si sentiva niente.


Di tipo pieghevole.... ??? :shock: Nooooooooooo mio marito chiederà il divorzio dal momento che abbiamo appena.... PRE NO TA TO !!!!!

In merito a Royal hai solo che da chiedere. ;)

Paolo... lo sai che ti sei appena rovinato con quest'affermazione [smilie=saltare_03[: .... Diverrò un puro TORMENTO per il forum nella sezione OTS :oops:
 

SabrinaB

New member
Ciao, io sono appena scesa dalla Mariner. Avevamo una D 1 con balcone a poppa . Divano letto " matrimoniale" e perfetta insonorizzazione pur essendo al ponte 10 sotto al Windjammer. L'altro ieri c'era mare agitato e si sentiva , ma noi 4 non abbiamo sofferto il mal di mare. I nostri vicini di tavolo si ed avevano una cabina centrale ...
Penso sia percezione personale.
Comunque guarda il piano nave: le cabine col triangolino hanno il divano letto e non i letti a scomparsa.
 

SaraMaiello

New member
Visto che quì si parla di cabine della Mariner avrei da chiedervi questa cosa: al momento della prenorazione avevamo optato per una garantita interna cat z... con la speranza che ci avrebbero assegnato una categoria superiore... ho appena letto il contratto e la cabina ci è stata già assegnata.. ponte 6 categoria k stanza 6533... siamo andati molto male?? noi speravamo non tanto in una con balcone ma almeno una vista promenad che sulla navigator mi era tanto piaciuta..secondo voi fino al 12 agosto non ci sarà modo di cambiarla?come funziona questa garantita?? una volta assegnata è quella??? :(
 

SaraMaiello

New member
quindi mi stai dicendo che quella assegnata sarà quella definitiva??? Io ho prenotato online e non sapevo bene cosa significasse "garantita z"... :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Garantita Z vuol dire interna. E non vi è andata affatto male.

Buona Crociera ! :)
 
P

patty56

Guest
ma perchè prenoti un'interna rispermiando e poi speri in una di categoria superiore?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Semplice... alcune compagnie, tra le quali Costa, concedono un upgrade... ossia assegnano una tipologia di cabina diversa rispetto a quella prenotata. Esempio: prenotata un'interna garantita, assegnata un'esterna con balcone. Royal Caribbean riserva invece l'upgrade ai soci Crown & Anchor. Ogni compagnia ha le sue politiche.

Riguardo alle interne sulle navi di classe Voyager, una vale l'altra... hanno tutte la stessa metratura... e le dotazioni sono le stesse. Solo quelle vista Promenade sono un qualcosa di diverso.
 

SaraMaiello

New member
mmm... scusa qual'è la logica della cabina garantita???? Quella di avere una cabina di alta categoria ad un prezzo inferiore.... No??? Altrimenti mi prendevo (o meglio mi proponevano perchè io non ne ero nemmeno a conoscenza!!) direttamente una interna e basta. Non ti pare? E' normale che se ti dicono..questa è garantita ma hai lapossibiità di averne una superiore... dici ok..per me sta bene l'interna tanto per quello che ci sono fa nulla... però se c'è la possibilità perchè essere ipocriti e dire non mi interessa??? e poi non ho aspirato au una suite..ma solo ad una interna sulla promenad.. ti basta come spiegazione? o pensi che ho voluto fare "la furbata" che pagando con un prezzo inferiore volevo avere una cabina che costava di più??? Sinceramente la "furbata" credo che la faccia la royal che si vende le cabine dando speranze... E' una trovata di business questa, e lo si capisce, e non vedo adesso perchè si vuole dare la colpa a chi accetta e spera in alta categoria....
 

Cokj72

New member
Sinceramente la "furbata" credo che la faccia la royal che si vende le cabine dando speranze..

Royal non dà speranze, c'è scritto chiaramente che gli upgrade sono possibili solo per la stessa tipologia di cabina. Neanche i C&A hanno diritto ad un upgrade fra categorie.
Quindi con la Z ti poteva capitare anche la PR (ma difficilmente, perchè al contrari odi come si possa pensare vanno a ruba).
 

SaraMaiello

New member
Forse mi era sfuggita questa cosa ma ripeto a me va benissimo la mia interna perchè da esperienza ci sono solo per doccia e "forse" per dormire in cabina dunque personalmente spendere qualcosa in più per avere una finestra/oblò/balcone e poi non usufruirne, preferisco a questo punto spendermeli tutti in giro per la nave o durante le escursioni i soldi che si recuperano! :)) oltretutto non sono nemmeno tanto informata sulle tipologie/categorie di interne... ho beccato la k.. per me al momento è una lettera... vedò come sarà! :)
 

Cokj72

New member
la K è la categoria più alta tra le interne (se non erro l'unica categoria d' interne con il terzo e quarto letto)
 
Top