• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Mariner of the Seas

Eccolo!
Questo è il balcone di una cabina di poppa al ponte 10, immagino che il balcone della corrispondente cabina al ponte 7 sia più lungo data forma della nave... giusto? Al ponte 7 ho fotografato invece una cabina (enorme) ed il relativo balcone (immenso) di poppa, situate al centro e precisamente la 7392 (pubblicherò le foto sul diario)

IMG_5721.jpg

quali cabine o meglio ponti e zone sono da preferire guardavo le esterne per una questione economica quelle con il balcone hanno dimensioni + ampie o sono uguali?

in particolare quando leggo cabine esterne tipo H - I - g cosa significa quali bisogna prendere in considerazione per spazi e comodità per i vari servizi considerate che noi cerchiamo una quadrupla.

H... G... e così via sono categorie d'interne.

Le cabine con balcone sulle navi di classe Voyager sono in 2 tipologie... le superior sono più grandi (hanno anche il divano letto). Le esterne sono leggermente più grandi delle interne.

H... G... e così via sono categorie d'interne.

io sui vari siti (ora controllo anche su quello royal carribean anche se mi sembrava + alto) che mi dava le preferenze:
- esterna tipo G es cabina 3568
- esterna tipo I
- esterna tipo H

balcone D1 cabina 6353

su quali ponti per comodità e tranquillità e meglio dormire, le cabine hanno a questo punto tranne dal balcone in su una metratura uguale (esempio le esterne sono tutte uguali non c'è ne sono di + grandi in base ai ponti)

ho guardato il sito royal .it (in italiano) ma la cabina tipo esterna G è molto + cara del preventivo fatto con un altro sito on line e anche + cara di quella dell'ADV (per questa non so che cabina mi ha quotato cmq la G è la + economica al momento).

come è possibile questa cosa tra royal e adv il prezzo doveva essere lo stesso come mai questa differenza?

E' anche possibile che il prezzo dell'agenzia online sia più basso... dipende da che accordo hanno con Royal. Mi sembra strano che lo sia quello dell'agenzia tradizionale.

In merito alle metrature... le interne vista Promenade sono appena più piccole delle altre interne... le esterne Large e Family sono molto più grandi delle altre esterne.

sono da preferire le cabine laterali o quelle a poppa? ho visto una cabina D1 con balcone ad una cifra interessante devo capire se è compresa anche l'assicurazione sanitaria e annullamento

esempio ponte 10 n. 1692; (euro 2.488 da verificare assicurazione)
ponte 7
ponte 6 diverse cabine
ponte 8
ponte 9

come posso capire quale migliore collocazione?

esterna di tipo G tutte al ponte 3 euro 2269 euro (da capire il discorso assicurazioni)

interna K molte al ponte sei e 2 al ponte 7 euro 1.910 questa la sto escludendo in quanto credo che sia piccola per tutti e 4, anche se il costo è invitante

mi potete aiutare nella scelta dei ponti e delle collocazioni? esterna a poppa a prua quale ?
Non credo che ci sia disponibilità di familiari in quanto non me le fa vedere e non nomina nemmeno large forse sono terminate

grazie

le d1 sono le migliori con il balcone.
a mio avviso centrale, sia per sentire, eventualmente, meno il mare e per spostarsi meglio.

le D1 sono dal ponte 10 al ponte 6 come disponibilità --- ma volevo capire se sono da preferire quelle laterali e centrali o quelle a poppa?

è molto soggettivo, per alcuni la cabina a poppa non ha prezzo, nel senso che fare colazione sul balcone o riposarsi con la scia della nave davanti sia molto bello....
...chiaramente, in caso di mare mosso si sente.....
personalmente preferisco la cabina D1 centrale.

Innanzitutto grazie per tutta la consulenza ma essendo la mia prima crociere non conosco ne la tipologia di cabine ne ponti ne niente i miei unici viaggi in nave sono quelli per la sardegna --- :)

I balconi (le dimensioni) sono uguali su tutte le D1 --- sinceramente preferisco di + la comodità in caso di mare mosso non vorrei avere lo stomaco sotto sopra.
Mentre per un discorso di economicità quelle esterne al ponte 3 come sono? nel senso si sentono rumori odori di cucina ... gli spazi sono molto ridotti rispetto alle D1.
Altra cosa come posso capire se la camera ha il matrimoniale + divano letto oppure, letto matrimoniale con sopra i due letti a castello preferisco di gran lunga la prima ipotesi tanto da quello che ho capito di giorno il divano letto rimane divano e lo aprono la sera dico bene?

Forse si vogliono aggiungere a noi dei nostri amici ma per risparmiare vorrebbero prendere l'interna -- sono veramente molto piccole in 4? considerando che fino a ieri c'era disposizione di K al ponte 6 e al ponte 7 anche qui meglio sicuralemente le + centrali della nave sono le + stabili ma c'è differenza tra ponte 6 e 7 sempre per discorso rumori e tranquillità?

I costi che ho postato 1970 interna e 2488 balcone sono equi per una vacanza o si può trovare di meglio considerando che partiamo a metà giugno 3adulti + 1 child?

per avere idea della dimensione della camera, ti consiglio di vedere sul sito :

http://www.royalcaribbean.it/navi/voyagerClass/Mariner-of-the-Seas/Deck/DeckPonte11.html ... e selezioni il ponte che ti interessa... e vedi nelle note le camere comunicanti, quelle da 4 ......

le camere interne sono circa 14 mq, non sono poi così piccole, noi 2+2 ci siamo stati bene, poi solo per una settimana ....

per i prezzi.... sono quelli..... il discorso è ben diverso se l'esigenza è per 2 persone, dove puoi aspettare fino alle fine anche con la formula roulette, in 3 o in 4 difficile trovare offerte migliori

Per vedere se le cabine dispongono di divano letto... consulta il piano nave sul sito... quelle con divano letto sono segnalate da un triangolo.

Come posizione per me sono meglio le cabine centrali.

Una curiosità guardando il piano nave da catalogo non riesco a troare le esterne con il triangolino (quelle con divano letto) a questo punto penso che lo abbiamo solo quelle con balcone.
Le cabine che non hanno questa possibilità hanno il 3° e 4° letto a scomparsa? e come sono sopra il letto matrimoniale o dove? sono abbastanza confortevoli?
Avete delle foto così mi rendo conto?

altra curiosità alcune hanno delle freccette e sulla legenda c'è scritto camere comunicanti ora vorrei capire il loro costo dato che siamo 3 adulti e 1 bimbo ..

grazie

No... anche le esterne large e le family hanno il divano letto... le altre cabine i letti alti a scomparsa nel soffitto... sono incassati... quando non sono in uso nemmeno li vedi.

Per quanto riguarda le esterne comunicanti... il loro costo dipende dal numero di occupanti... tieni presente che andresti a prenotare 2 cabine distinte. Royal Caribbean ha il piano famiglia solo per le interne. Ho postato tempo fa una discussione specifica con tutte le nuove offerte per bambini.

noi siamo considerati 3 adulti e 1 bimbo (11 anni) ... dove trovo la discussione sulle offerte bambini.

il discorso sulle esterne è nato perchè un'agenzia on line mi diceva che avevano il divano che poi diventava letto ma non mi parlava delle large e nemmeno family--- nella mia data non ho disponibilità di large solo di tipo G -H -e D1 la FO credo che sia la family si trova a prua ma ha un costo troppo alto per noi per questo motivo essendo la 1^ crociera volevo un costo intermedio per tale motivo valutavo il tipo G sul terzo ponte ma non ha il divano perciò pensavo che era molto piccol. altra info hanno il classico oblo e sono quelle che si vedono sulla foto della nave sotto i balconi?

grazie di tutto ma i letti alti dove si trovano, nel senso sopra il matrimoniale o 4 letti tipo le navi tirreniia o grimaldi per la sardegna?

voi di solito prenotate attraverso il sito royal telefonando o attraverso agenzia viaggi tradizionale o on line? perchè sto guardando sia agv on line che royal che il prezzo +o - è lo stesso se consideriamo che quelle on line non hanno assicurazione.

unica cosa coveniente è il miglior prezzo se si trova un offerta+ bassa prima di 72 ore ti applicano il nuovo prezzo.

Ultima modifica: