• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine MSC Divina

IlvecchioGio

New member
la cabina 11123 e msc divina spero che qualcuno l'abbia vista x poter la descrivere.non sono disperata naturalmente avendo 2 bambini sono un po' preoccupata x gli spazi.spero di essere stata più esauriente x avere qualche Vs gentile risposta grazie

Fammi capire bene cosa ti preoccupa ...cosi posso darti una risposta esaustiva

Un saluto
G
 

Valery84

New member
ciao vedo che sei informatissima.. e ti chiedo.. parto il 30 giugno con la divina la cabina assegnatami dovrebbere essere la 9270 al ponte 8 quindi credo a poppa sulla scritta divina , ma secondo te si avverte di più il mare ? è rumorosa? grazie della risposta
 

lulu79

New member
ciao sono lucia, mi sono iscritta da poco e ho bisogno di voi per chiedervi come sono le cabine della divina del ponte 5, mi hanno assegnato la 5067...spero solo che non sia striminzita siamo in 4!!!Grazie a chiunque mi possa dire qualcosa...è la mia prima crociera parto il 7 luglio....
 

IlvecchioGio

New member
ciao vedo che sei informatissima.. e ti chiedo.. parto il 30 giugno con la divina la cabina assegnatami dovrebbere essere la 9270 al ponte 8 quindi credo a poppa sulla scritta divina , ma secondo te si avverte di più il mare ? è rumorosa? grazie della risposta

il mare lo senti in qualunque parte della nave quindi non preoccuparti di questo particolare !!!

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
ciao sono lucia, mi sono iscritta da poco e ho bisogno di voi per chiedervi come sono le cabine della divina del ponte 5, mi hanno assegnato la 5067...spero solo che non sia striminzita siamo in 4!!!Grazie a chiunque mi possa dire qualcosa...è la mia prima crociera parto il 7 luglio....

vedi risposta di nuvolarosa .. ha fatto una ottima descrizione !!

un saluto
 

Babi1970

New member
Risalve a tutti :)

avrei un'altro paio di domandine.... partiamo domani all'alba e devo ancora preparare i bagagli... sono in ufficio fino alle 7.... [smilie=occhi_04[1]:
se qualcuno potesse darmi una mano con la lista delle cose da ricordare di portare.......
gliene sarei grata... !! [smilie=birra[1].gi:
se ho ben capito non servono né teli da mare né accappatoi...
 

agra

Active member
Risalve a tutti :)

avrei un'altro paio di domandine.... partiamo domani all'alba e devo ancora preparare i bagagli... sono in ufficio fino alle 7.... [smilie=occhi_04[1]:
se qualcuno potesse darmi una mano con la lista delle cose da ricordare di portare.......
gliene sarei grata... !! [smilie=birra[1].gi:
se ho ben capito non servono né teli da mare né accappatoi...

Ciao, intanto buoni preparativi, poi secondo me (non me ne vogliano i moderatori) dovresti spostare il tuo post sull'incontriamoci a bordo così che quei crocieristi fortunati come te che sono in partenza possono darti una mano in quanto stanno già facendo anche loro i bagagli!!! Comunque non dimenticare i documenti personali (passaporti/carta d'identità) e quelli di viaggio!!!! Divertitevi!
 

piuma

Member
ciao sono lucia, mi sono iscritta da poco e ho bisogno di voi per chiedervi come sono le cabine della divina del ponte 5, mi hanno assegnato la 5067...spero solo che non sia striminzita siamo in 4!!!Grazie a chiunque mi possa dire qualcosa...è la mia prima crociera parto il 7 luglio....

Ciao,
non ti posso rispondere sulla cabina perché anche per me sarà la prima crociera. Io parto da Venezia il 6 luglio e quindi siamo a bordo la stessa settimana. Trasferisciti nella discussione "incontriamoci a bordo" che è già aperta per questa nave e questa partenza così possiamo scambiarci informazioni reciproche.
 

Babi1970

New member
Ciao, intanto buoni preparativi, poi secondo me (non me ne vogliano i moderatori) dovresti spostare il tuo post sull'incontriamoci a bordo così che quei crocieristi fortunati come te che sono in partenza possono darti una mano in quanto stanno già facendo anche loro i bagagli!!! Comunque non dimenticare i documenti personali (passaporti/carta d'identità) e quelli di viaggio!!!! Divertitevi!
grazie! !!! siamo già a bordo !!!
 

giada50

Well-known member
Pacchetti bevande

Pacchetti bevande

Ciao,per chi festeggia gli anniversari di matrimonio msc offre dei pacchetti regalo a scelta li trovate alla pag.280 del catalogo,c'è anche il pass alla spa per coppie,una escursione a scelta per due,massaggi ecc.Per il pacchetto bevande non so dirvi nulla noi acquistiamo solo quello dell'acqua e caffè e l'allegrissimo per mio figlio che ha bevande illimitate al costo di 12 euro al giorno,li acquisto sulla nave a qualsiasi bar.Per i pacchetti regalo anniversi rivolgetevi alla vostra adv che avrebbe dovuto comunicarvelo in quanto deve essere scelto in fase di prenotazione.fatemi sapere.

Ciao Rita, il 6/7 parto da Venezia con MSC Divina e con me e mia moglie questa volta (siamo a 5) porto anche i miei 2 nipoti (le promesse vanno mantenute). Normalmente non ho fatto mai pacchetti bevande ad esclusione di acqua (siamo entrambi astemi) però questa volta ci sono i nipoti e sarei interessato alla cosa ma sul catalogo dice che tutti e 4 dovrammo acquistarne uno altrimenti non è possibile. Ho letto la tua risposta e ho notato che hai acquistato il pacchetto allegrissiomo solo per tuo figlio ed acqua e caffè per voi. Ma allora è possibile?? basta andare al bar, fare la richiesta e viene accordato?? ti sareei grato se mi dessi delle delucidazioni. Grazie
 

Titta&Tata

Member
Ciao Rita, il 6/7 parto da Venezia con MSC Divina e con me e mia moglie questa volta (siamo a 5) porto anche i miei 2 nipoti (le promesse vanno mantenute). Normalmente non ho fatto mai pacchetti bevande ad esclusione di acqua (siamo entrambi astemi) però questa volta ci sono i nipoti e sarei interessato alla cosa ma sul catalogo dice che tutti e 4 dovrammo acquistarne uno altrimenti non è possibile. Ho letto la tua risposta e ho notato che hai acquistato il pacchetto allegrissiomo solo per tuo figlio ed acqua e caffè per voi. Ma allora è possibile?? basta andare al bar, fare la richiesta e viene accordato?? ti sareei grato se mi dessi delle delucidazioni. Grazie

Ciao, i giro per il forum ci sono tante discussioni in merito, magari prova a fareuna ricerca e troverai tantissime info.
Io ho sempre preso i singoli pacchetti e non mi sembra sia possibile acquistare il pacchetto allegrissimo solo per un componente della cabina ma bisogna che lo prendano tutti. Almeno questo è quello che mi pare aver letto.
Ciao
 

Rita 57

Member
Ciao Giada,ora mio figlio ha 20 anni,ma quando era piccolo compravo dei pacchetti solo per lui,credo che le cose siano cambiate,ho letto del vincolo per tutti gli occupanti della cabina.
 

Titta&Tata

Member
Ciao, i giro per il forum ci sono tante discussioni in merito, magari prova a fareuna ricerca e troverai tantissime info.
Io ho sempre preso i singoli pacchetti e non mi sembra sia possibile acquistare il pacchetto allegrissimo solo per un componente della cabina ma bisogna che lo prendano tutti. Almeno questo è quello che mi pare aver letto.
Ciao

per essere più precisi possibili...

ALLEGRISSIMO CHILD - ALL INCLUSIVE 24 ORE Bibite analcoliche, acqua minerale, succhi di frutta, bevande calde, cocktail analcolici, frullati e frappé, oltre al gelato in cono o coppetta.

*Questa offerta è disponibile su partenze selezionate (Mediterraneo, Nord Europa, Mar Rosso e Antille). Il pacchetto deve essere prenotato prima della partenza. È valido per tutti i giorni della crociera e non può essere acquistato quotidianamente. Il pacchetto deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Le bevande al minibar e l’acqua fornita in cabina non sono incluse. Altri prodotti esclusi sono dettagliati nella lista Bar a bordo. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco.
 

giada50

Well-known member
Pacchetti bevande

Pacchetti bevande

per essere più precisi possibili...

ALLEGRISSIMO CHILD - ALL INCLUSIVE 24 ORE Bibite analcoliche, acqua minerale, succhi di frutta, bevande calde, cocktail analcolici, frullati e frappé, oltre al gelato in cono o coppetta.

*Questa offerta è disponibile su partenze selezionate (Mediterraneo, Nord Europa, Mar Rosso e Antille). Il pacchetto deve essere prenotato prima della partenza. È valido per tutti i giorni della crociera e non può essere acquistato quotidianamente. Il pacchetto deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Le bevande al minibar e l’acqua fornita in cabina non sono incluse. Altri prodotti esclusi sono dettagliati nella lista Bar a bordo. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco.

Grazie per la gentile risposta. Onestamente ero a conoscenza dell'obbligo d'acquisto per tutto il gruppo (come scritto sul catalogo) ma mi era venuto il dubbio leggendo che qualcuno lo aveva preso solo per i figli. Grazie comunque
 

piuma

Member
ciao sono lucia, mi sono iscritta da poco e ho bisogno di voi per chiedervi come sono le cabine della divina del ponte 5, mi hanno assegnato la 5067...spero solo che non sia striminzita siamo in 4!!!Grazie a chiunque mi possa dire qualcosa...è la mia prima crociera parto il 7 luglio....

Ciao
Trasferisciti nel forum "incontriamoci a bordo": Divina in partenza il 6 luglio da Venezia e il 7 da Bari. Così vediamo quanti siamo del forum e possiamo anche organizzarci per incontrarci di persona.
Anche per me è la prima crociera, ma ci sono altri che sono più esperti di noi. E poi non ha importanza più siamo meglio è.
 

andrea.crs

New member
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi com'è la cabina con balcone tipo 6 n° 13149 - ponte 13
sembra più piccola delle altre stesso ponte
grazie
 

Titta&Tata

Member
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi com'è la cabina con balcone tipo 6 n° 13149 - ponte 13
sembra più piccola delle altre stesso ponte
grazie

Ciao, io non conosco la Divina ma a prima vista sul deck plan della nave vedo che al ponte 13 CUPIDO ci sono sia le esterne con balcone categoria 12 che categoria 6 (e le interne ed esterne con oblo).
La differenza tra categoria è principalmente dovuta al ponte ed alle dimensioni, quindi la cat. 6 è più piccola e si trova nella parte del ponte che ha frontalmente le cabine interne, però è vicina (ma non troppo) agli ascensori. Mentre la categoria 12 è più grande ma anche più cara.

Ti metto il link del deck plan, come vedrai i colori diversi identificano categorie di prezzo diverse...
http://www.msccrociere.it/it_it/Images/TS Divina_tcm14-52050.pdf
Forse unico neo saranno i rumori che inevitabilmente si sentiranno nelle ore di punta dato il buffet sopra...ma se anche tu starai a pranzo con gli altri non sarà un problema :wink:

ti metto anche la foto della Divina,
http://www.shipspotting.com/gallery/fullscreen.php?lid=1557911
Guardando verso poppa, c'è la parte sporgente della nave composta da due "pezzi" uniti da giuntura.
La tua cabina è precisamente quella sotto alle vetrate scure, contando il settimo balcone dopo la giuntura, sopra all'ultima scialuppa arancio prima delle scure.
Forse è complicato ma se incroci foto e piano nave la vedi benissimo!
 
Ultima modifica:

Babi1970

New member
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi com'è la cabina con balcone tipo 6 n° 13149 - ponte 13
sembra più piccola delle altre stesso ponte
grazie


Ciao! Anche io ero al ponte 13, cabina 13048, e per quanto riguarda la cabina è stata decisamente confortevole... poi il balcone è un sogno... devo dire che merita i soldi in più che si spendono.... (Almeno questa è la mia opinione personale)!
Non ho capito bene su che nave però... io mi riferisco alla DIVINA, se fosse questa ti dico che è anche comodo per quanto riguarda le piscine che si trovano sul ponte superiore, e anche il ristorante a buffet dove in genere pranza la maggior parte degli ospiti...
 
Top