• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Ah dimenticavo Sandro grazie per il benvenuto sul forum. Per quanto riguarda la cabina formula roulette quindi ponte 11 lato costa cabina con balcone e ho pagato tutta la crocera comprensiva del transfer da Milano fino a Genova porto €=500,00= a persona andiamo in due quindi il doppio, non sò se ho fatto un affare sai per me è la mia prima crocera come ti dissi ho solo una preoccupazione il tratto del Golfo del Leone dove si dice che ci sia sempre il mare mosso date che affluiscono molte correnti dico giusto?
Ciao e grazie di tutto e delle tue risposte

jahwch,non sapevo che anche msc facesse la formula roulette comunque un'affarone 500 euro a testa 7 gg con il balcone,devi fare solo una cosa rilassarti e partire e goderti la crociera ciao.

Giovanni, non devi partire con queste paure, altrimenti ti rovini la crociera. Le previsioni per le giornate da te segnalate, non hanno nulla di particolare. Il Golfo del Leone gode di una certa fama, ma il più delle volte è tranquillo o quasi. Magari ti intestardisci su quell'area, che attraverserai senza accorgerti, e poi il mare te lo prendi da un'altra parte (discorso assolutamente ipotetico).

Parti tranquillo, come ti ha detto Sandro e rilassati. Buona crociera.

Jah, anchio alla mia prima crociera pensavo al mare mosso, poi una volta a bordo ti dimentichi di tutto. certo, può succedere che ci sia mare mosso, ma al limite ti prendi una pasticca, ma per dire la verità ho fatto un controllo sul sito del lamma, e non mi sembra che ci sarà mare mosso per domenica sera... Per il prezzo...con 1000 euro una settimana x 2 persone, nemmeno in un hotel 3 stelle paghi cosi poco....goditi la crociera e facci sapere poi ciao.

Avevi ragione Lorenzo la crocera è stata veramente bella infatti ora verso luglio pronto per fare le isole greche cmq le mie fratture costali non mi hanno tradito :) alle ore 22:00 di domenica sera quindi a breve nell'entrare nel golfo del Leone raffiche di vento erano a 58 nodi e mare mosso infatti si sballava e al ponte 13 cabina con balcone; sulla ringhera del balcone avevo quattro dita di salsedine cmq nel contesto sbarellavo un po' ma poi tutto il resto della crocera avevi ragione tu mi sono divertito. Grazie ancora dei consigli che mi hai dato, se non ti chiedo troppo te ne chiedo un'altro io sono sbarcato sabato 28/05/2011 ti chiedo quanto dura il mal di terra?

Grazie di tutto ciao Giovanni

Salve,avevo prenotato una crociera costa per il 2012 ma dato che me l'hanno totalmente stravolta sto pensando di annullare e passare a MSC...chiedo il vostro aiuto perchè sono totalmente a digiuno di informazioni su questa compagnia,dato che mi ero affidata all'altra! Gli itinerari possibili,ho visto me li fanno con la Fantasia appunto,e con la Sinfonia...qual'è migliore?Mi sà la fantasia...Cosa sapete dirmi delle cabine interne a ponte Fantasia?

Salve,avevo prenotato una crociera costa per il 2012 ma dato che me l'hanno totalmente stravolta sto pensando di annullare e passare a MSC...chiedo il vostro aiuto perchè sono totalmente a digiuno di informazioni su questa compagnia,dato che mi ero affidata all'altra! Gli itinerari possibili,ho visto me li fanno con la Fantasia appunto,e con la Sinfonia...qual'è migliore?Mi sà la fantasia...Cosa sapete dirmi delle cabine interne a ponte Fantasia?

Ovviamente la Fantasia è moltooo più bella, è un'ammiraglia della flotta, (è del 2008)
Mentre la Sinfonia è più piccola ed è del 2002

Le interne 1 ponte Fantasia sono appunto al primo ponte ed hanno una grandezza di 15/16 mq.
Il bagno delle cabine della Msc risulta leggermente più piccolo di quello delle navi Costa, soprattutto la doccia!
Però la nava, la Msc Fantasia è un vero spettacolo per eleganzaaa :-)

vacanziera,grazie! Tu dici meglio la fantasia msc,o la mediterranea della costa? meglio la tratta msc che fa 7 gg ibiza,palma,marsiglia ecc... o la modificata Costa che mò mi fa valentia,barcellona,cadice,malaga,casablanca,lisbona?

vacanziera,grazie! Tu dici meglio la fantasia msc,o la mediterranea della costa? meglio la tratta msc che fa 7 gg ibiza,palma,marsiglia ecc... o la modificata Costa che mò mi fa valentia,barcellona,cadice,malaga,casablanca,lisbona?

Per la nave sicuramente la Fantasia (per bellezza), ma per itinerario senza dubbi (Oltre le colonne di Ercole con la Mediterranea)... quindi in finale io sceglierei Costa per la questione bellezza itinerario!! :-)

e quanto al porto?perchè con quella di costa mò mi han sbattuto il porto a Savona...mentre con quelle msc c'è Napoli o Salerno moooolto più vicini per me!

informazioni cabina

informazioni cabina

Salve a tutti,
mi Chiamo Francesca e sono nuova.
Hoappena prenotato la crociera MSC Fantasia da Genova del 20 Agosto, e mi è stata assegnata la cabina con balcone nr 13120.Che ne dite?è una buona posizione?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Salve amici croceristi, inizialmente quando mi sono iscritta al forum vi ho detto di avere una cabina ponte favola (ponte 8) ma non mio ricordo più il numero poi me la sono fatta cambiare perché proprio non mi convinceva il fatto che essendo fra le primissime cabine a prua i balconi erano tipo quelli della tirrenia...in sostanza volevo chiedervi come vi sembra la cabina che mi è stata data per ultima anche se oramai si parte ed è quella è la n. 12084 sempre a prua ma un pochino meno e sopratutto ho fatto un salto di ben 4 ponti allo stesso prezzo. la cosa che non mi convince e che fa quasi angolo nella parte rientrante dite che vedrò ben poco??

Ciao,dato che sei di quelle zone,volevo chiederti,visto che la nave farà scalo a Messina,io vorrei vedere Taormina,è molto distante?nn vorrei farel'escursione,vorrei fare da sola.

Ciao,dato che sei di quelle zone,volevo chiederti,visto che la nave farà scalo a Messina,io vorrei vedere Taormina,è molto distante?nn vorrei farel'escursione,vorrei fare da sola.

mi dispiace ma in realtà io abito a quasi 100 km da taormina ed essendoci andata sempre in auto ti darei delle indicazioni superflue o magari errate..ti posto però il link dove si parla di messina e delle escursioni che si possono fare anche fai da te...:) vedrai ci saranno molti crocieristi molto più esperti di me lieti di aiutarti...
ecco il link http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3764-Messina

Sul sito di msc si parla di letti singoli,mentre il letto matrimoniale é su richiesta. Potete spiegarmi se questa richiesta va fatta prima di partire o a bordo,a msc o all'agenzia?é un servizio extra?

Salve, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di grandezza tra le interne 1 - 2 - 3 msc fantasia, sul catalogo c'e' scritto che vanno da 16 a 24 mq. Quindi non sono tutte uguali?

Salve, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di grandezza tra le interne 1 - 2 - 3 msc fantasia, sul catalogo c'e' scritto che vanno da 16 a 24 mq. Quindi non sono tutte uguali?

Esatto!!
La categoria 1 e 2 sono da 16 mq e sono le più piccole standard, mentre la categoria 3 si chiamano interne confort e sono da 24 mq.