• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Ciao a tutti, io e il mio fidanzato partiremo a il 15 novembre da Civitavecchia con MSC FANTASIA. La cabina estarena con balcone è la numero 11086 categoria 9 ponte 11 Meraviglia. Che ne pensate? :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io e il mio fidanzato partiremo a il 15 novembre da Civitavecchia con MSC FANTASIA. La cabina estarena con balcone è la numero 11086 categoria 9 ponte 11 Meraviglia. Che ne pensate? :D

Direi che la vostra è un'ottima cabina!!
E' comunicante con la 11088, ma tanto è chiusa internamente da una porta quindi poco male! ;-) tranquilli
Si trova verso prua (davanti) anche vicino agli ascensori, quindi in posizione comoda!
Poi ha un balcone angolare (nella rientranza nave) che è più grande rispetto agli altri della stessa categoria della vostra cabina!
Quindi tenetevela stretta! ;-)

Ciao,

ciao! anche io e il mio fidanzato saremo su quella nave! però noi saliremo da genova!
Non abbiamo ancora il numero della cabina xkè abbiamo la promozione SUPER BINGO!

hai già notizie sulle possibili escursioni e sui possibili pacchetti convenienti?
per "colpa" del superbingo, non potevamo farli in agenzia, ma ci hano detto che a bordo è possibile..

ciao, Marianna

Aurea Suite categoria 13

Aurea Suite categoria 13

Ciao a tutti e grazie a coloro che hanno messo su questo forum, mi sono appena registrato in quanto partirò x la mia PRIMA crociera il 9 Febbraio da Civitavecchia con la Fantasia e volevo sapere cosa significa categoria 13 e com'è la cabina Aurea e su quale piano è posizionata. Nn conosco il numero di cabina xchè l'agenzia dove ho prenotato (on line), la ................ mi invierà i biglietti 5 giorni prima della partenza. (E' normale)? Grazie mille...

Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie a coloro che hanno messo su questo forum, mi sono appena registrato in quanto partirò x la mia PRIMA crociera il 9 Febbraio da Civitavecchia con la Fantasia e volevo sapere cosa significa categoria 13 e com'è la cabina Aurea e su quale piano è posizionata. Nn conosco il numero di cabina xchè l'agenzia dove ho prenotato (on line), la ................ mi invierà i biglietti 5 giorni prima della partenza. (E' normale)? Grazie mille...

aggiungo a quanto detto da capitanmonviso che la categoria 13 su Fantasia sono Suite Aurea posizionate nei ponti 9,10,11 a Prua e sono con vetrata panoramica o balcone incluso nel prezzo di questo tipo di cabina c'e' anche un pacchetto con una serie di trattamenti che comprende: cocktail di benvenuto nel bar delle msc aurea spa (che e' il nome del centro benessere delle navi msc), accesso illimitato alla suite termale, consultazioni private con il dottore della spa,seduta solarium,30 minuti di massaggio balinese,30 minuti di massaggio facciale rilassante.
Il fatto dei biglietti 5 giorni prima della partenza e' normale di solito non vegono dati con largo anticipo.

Ultima modifica:
aggiungo a quanto detto da capitanmonviso che la categoria 13 su Fantasia sono Suite Aurea posizionate nei ponti 9,10,11 a Prua e sono con vetrata panoramica o balcone incluso nel prezzo di questo tipo di cabina c'e' anche un pacchetto con una serie di trattamenti che comprende: cocktail di benvenuto nel bar delle msc aurea spa (che e' il nome del centro benessere delle navi msc), accesso illimitato alla suite termale, consultazioni private con il dottore della spa,seduta solarium,30 minuti di massaggio balinese,30 minuti di massaggio facciale rilassante.
Il fatto dei biglietti 5 giorni prima della partenza e' normale di solito non vegono dati con largo anticipo.

Grazie mille Antonio sei stato chiarissimo, scusami ma posso chiederti anche se x la crociera di 11 giorni nel Mediterraneo (Barcellona, Malaga, Casablanca ecc.) necessita il passaporto o vanno bene le carte d'identità? Grazie mille nuovamente, Lao

Grazie mille Antonio sei stato chiarissimo, scusami ma posso chiederti anche se x la crociera di 11 giorni nel Mediterraneo
(Barcellona, Malaga, Casablanca ecc.) necessita il passaporto o vanno bene le carte d'identità? Grazie mille nuovamente, Lao

Le carte d'identita se sono valide per l'espatrio dovrebbero andare bene ma non devono essere con il rinnovo se no c'e' rischio che ti facciano storie,quindi in caso falla nuova;in ogni caso chiama o vai alla questura della tua città e chiedi conferma a loro perchè può pure essere che sia cambiata qualche legge in qualche paese ad esempio il marocco.

Buonasera a tutti e piacere di conoscervi,
vorrei chiedervi un consiglio sulla posizione delle cabine categoria 13 Aurea Suite sulla Msc Fantasia.
Io e mio marito vorremmo fare una crociera a primavera e ci hanno fatto un preventivo interessante su questa categoria...ci spaventa un pò la posizione...non saranno troppo a prua in caso di mare mosso? Cosa ne pensate, qualcuno ha mai viaggiato in questa posizione di cabina?
Grazie a tutti, vi auguro una buona serata!!!

vorrei chiedervi un consiglio sulla posizione delle cabine categoria 13 Aurea Suite sulla Msc Fantasia.
Io e mio marito vorremmo fare una crociera a primavera e ci hanno fatto un preventivo interessante su questa categoria...ci spaventa un pò la posizione...non saranno troppo a prua in caso di mare mosso? Cosa ne pensate, qualcuno ha mai viaggiato in questa posizione di cabina?

Ciao, io lo farò il 9 febbraio, al rientro inserirò commenti e foto dell Aurea Suite cat. 13 ponte nove numero cabina 9001

non ti preoccupare eesendo che sei in un ponte alto possibili ma improbabili rumori di motori ed eliche non li sentirai di sicuro,magari in condizioni di mare mosso sentirai un po di beccheggio e rollio ma se non soffrite di mal di mare e' tutto ok

Ciao si in effetti è quello che dice mio marito...però abbiamo notato che la maggiorparte delle suite presenta la vetrata panoramica e non il balcone...
qualcuno sa se è possibile aprire cmunque questa vetrata? Se non si potesse sarebbe molto penalizzante non trovate?

Ciao si in effetti è quello che dice mio marito...però abbiamo notato che la maggiorparte delle suite presenta la vetrata panoramica e non il balcone...
qualcuno sa se è possibile aprire cmunque questa vetrata? Se non si potesse sarebbe molto penalizzante non trovate?

no la vetrata dovrebbe essere grande quanto una parete ed è fissa non si può aprire nemmeno in parte

Concordo con voi, l'aria naturale è un'altra cosa poi non vi è nemmeno la possibilità di uscire in balcone per poter scattare qualche foto.
Inoltre abbiamo notato che nella stessa categoria le suite angolari (solo 6 due per ciascun ponte) sono molto più grandi (metratura quasi doppia) ed hanno anche un bel balcone esterno e tutto a parità di prezzo!

Confermo che le cabine angolari sono molto più spaziose. Noi eravamo sulla Fantasia nella crociera del 7 gennaio da Civitavecchia (vedi post dedicato) ed avevamo la cabina 9009 che é una Aurea suite ed é composta da due ambienti : l'ingresso soggiorno con divano e due poltrone dotato di balconcino che affaccia a sinistra e la camera da letto dotata di due finestre non apribili (molto grandi e spettacolari) che guardano verso la prua.
La cabina era veramente bella ad esempio aveva 2 televisori uno per camera, un ampia cabina armadio, oltre ad avere materiali e rifiniture di pregio.
La superficie della cabina era di circa 45 mq.
Confermo che poi le cabine di questo tipo sono solo 6 ovvero 2 ai ponti 9 10 e 11.
Le cabine erano state concepite per essere vendute con la tariffa yacht club ma dopo la ristrutturazione della Fantasia sono state "declassate" alla categoria Aurea Suite.
Per inciso nel prezzo della cabina era incluso l'accesso illimitato alla Aurea SPA, ua seduta di massaggio balinese e massaggio al viso ed una sessione di solarium.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Mi appresto a fare la mia 2a crociera, la cabina che mi hanno assegnato è la 8096. Dalla planimetria della nave credo avrò problemi di visibilità per via delle scialuppe, me lo confermate? Credo sarà tutt'altra cosa rispetto alla 13178 che avevo nella gemella Splendida.

salve a tutti...
volevo sapere le vostre impressioni rispetto alla mia cabina...è una interna al ponte 5 la n°5067...
è la mia prima crociera e da quello che so andrò in cabina solo per dormire e lavarmi...e poi siamo io e la mia ragazza entrambi 21enni...

Ciao a tutti.
Mi appresto a fare la mia 2a crociera, la cabina che mi hanno assegnato è la 8096. Dalla planimetria della nave credo avrò problemi di visibilità per via delle scialuppe, me lo confermate? Credo sarà tutt'altra cosa rispetto alla 13178 che avevo nella gemella Splendida.

Ho trovato una foto laterale della Fantasia, che rende perfettamente l'idea della posizione della mia cabina. http://www.msccrociere.it/it_it/Images/MSC Fantasia-visore_tcm14-2879.jpg
Praticamente visuale libera laterale, verso la prua un po ostruita dal fatto che è la 5a cabina dopo la rientranza, un po meglio la visuale verso poppa. Guardare verso basso è quasi impossibile visto la presenza delle scialuppe.

Ultima modifica:
salve a tutti croceristi, sono nuova del forum e devo fare i miei complimenti perche' lo trovo davvero molto utile.
Ho scelto per il mio viaggio di nozze una crociera Msc e partiro' a giugno con la nace Fantasia. La cabina assegnataci e' la 11102, vosa ne pensate? Io avrei voluto una cabina un po piu centrale, ho paura che in wuella posizione potrei avvertire un po il mare mosso ( spero non ce ne sia). Vorrei conoscere la vostra opinone. Secondo voi per la posizione la vista e' verso la costa o verso il mare?? Grazie a chi mi rispondera'.