• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Re: informazioni cabina

Grazie Biblica...mio marito era sempre indeciso e alla fine ho deciso ioooo!! :lol:
Purtroppo le cabine disponibili sono posizionate così...Inoltre ho timore che scegliendo quella per disabili( che mi sembra grande) me la possano cambiare per un' altra a loro scelta!
Guarderesti il ponte 9 per darmi un consiglio? :roll:

sil,non disperarti,da quello che vedo non sono tanto brutte posizioni,una addirittura sulla scia di poppa (ci sono persone che fanno i salti mortali per quelle posizioni,questione di gusti)anche quella per disabili non è male e poi l'altra a prua sulla parte esterna della nave l'avevo anch'io bella,sempre al sole,goditi la fantasia una bellissima nave buona crociera.

Guardavo adesso la posizione delle 2 cabine è mi sembra che si equivalono , quella per disabili è più grande , ma se non mi sbaglio dovrebbe avere i letti separati con impossibilità di essere uniti :shock: .

Sandro: a me piacerebbe provare quella di poppa ; mio marito invece stava pensando quella + grande per i disabili.
L'unico dubbio sarebbe il rumore e eventuali vibrazioni....

Che mi dite?

Biblica: oltre ai letti separati ci sarà anche un bagno non proprio comodo....

Alla fine la scelta sarebbe tra queste 2

non credo che a quei ponti si sentano le vibrazioni,ma non te lo saprei di dire di sicuro, io ero da tutta l'altra parte in cima la prua :lol: per quanto riguarda il bagno per i disabili non credo sia scomodo perche' è molto piu' grande.

Ciao a tutti! Sono scesa da 3 giorni dalla Fantasia e sto già pensando alla mia prox crociera!! :lol:
Vi do un consigliooooo...non prendete le cabine a prua del ponte 9( vicine alla mia: 9038) :twisted: :shock: :cry:
Infatti la mia e le altre successive( purtroppo solo da una foto si sarebbe potuto individuare come erano sistemate!) mancavano del balconcino in vetro ma erano in acciaio tipo nave Tirrenia :cry: .Pertanto ..seduti sul letto non si riusciva a vedere il mare e questo faceva perdere bellezza ad una cabina col balcone:?
Contrariamente mi sono piaciute tantissimo le cabine di poppa tipo la n. 9248( cabina dei miei suoceri); Il rumore del motore si sentiva durante le manovre di ormeggio e Quando il mare era un pò mosso lo si sentiva quanto da noi in prua .
Sarà stato il mare....ma la Fantasia si muove parecchio!!

sms sulla Fantasia

sms sulla Fantasia

Ciao a tutti...
fra qualche giorno partirò con MSC Fantasia...qualcuno che ci è stato, sa per caso dirmi se il cellulare (wind) prende anche in mare aperto?ma quello che mi serve sapere è quanto costeranno gli sms che invierò dalla nave??ho letto che la nave è coperta dall'operatore On waves, ma non sono riuscito a capire bene quello che mi serve nè dal sito della wind nè dal sito della On waves...help me pleaseeee...

Dai uno sguardo nella sezione "Consigli" mentre aspetti qui una risposta !
Al tuo ritorno , per favore , racconta la tua esperienza , a dicembre salirò anch'io sulla Fantasia , grazie .

Ciao bibilica..
scusa se non ti ho risposto prima, ma da quando sono tornato dalla crociera (una settimana fa) ho avuto un sacco di cose da sbrigare...ma passiamo a noi...allora, la FANTASIA è una nave magnifica!!!è super lussuosa e, grazie alle sue dimensioni più grandi del normale, alla fine della crociera c'erano ancora posti che non avevo visto! io sono stato in una cabina esterna con balcone...e che dire!!!l'equipaggio era sempre disponibilissimo e simpatico...il 90% dell'equipaggio è straniero...per di più proveniente dall'asia...e questo all'inizio mi ha fatto un pò di soggezione ma poi mi sono abituato e ho fatto anche amicizia con i camerieri...per quanto riguarda il problema cellulare, la questione è critica se anche tu come me, hai il bisogno di sentire parenti e non solo...non ti spaventare comunque: non so se hai letto che la msc usa la tecnologia GSM della ON WAVES...beh il mio samsung d900i (che ha ottenuto il premio x la migliore ricezione GSM) quando la nave era in navigazione non prendeva niente..mi spiego meglio...la linea effettivamente c'era! appariva la scritta "ON WAVES" al posto di "I WIND/TIM/VODAFONE" e le tacche della ricezione erano al massimo sia dentro che fuori la nave...ma non funzionava!cioè al momento in cui mandavo un sms o chiamavo, la linea cadeva improvvisamente per poi tornare dopo 2 min...ON WAVES mi faceva (molto raramente) ricevere qualche squillo o sms al volo..ma poi niente!!ho dovuto aspettare di avvicinarmi alla terra ferma per collegarmi alla linea del luogo...con il tuo cellulare devi scollegarti dalla ON WAVES andando nelle impostazioni di rete e selezionando manualmente,dopo la scansione, la rete a cui ti vuoi connettere...ti consiglio le reti a cui devi connetterti:
Tunisia--->TUNISIANA 1sms=0,50€
Spagna--->ORANGE o MOVISTAR (ogni tanto, girando x palma di maiorca, la prima non prendeva e la seconda sì...o viceversa) 1sms=vedi il tuo piano tariffario..io ho pagato 0,11€
Francia--->ORANGE F 1sms=vedi il tuo piano tariffario
quando la nave è ferma, l'antenna GSM viene subito spenta...
se hai bisogno di sapere qualcos'altro, non esitare a chiedere...:) ciao ciao

Grazie :)
sì, il cibo era ottimo! Al buffet che apriva dalle 12 alle 4, potevi prenderti tutto quello che volevi ed era veramente vario!si passava dalla pizza agli hamburger, dalle patatine fritte alle varie insalate, dai tanti tipo di frutta e verdura ai più deliziosi esemplari di dolci *.*...il ristorante era un pò più striminzito...ogni sera vi era un menu regionale, cioè i piatti tipici del luogo in cui ci trovavamo...e per uno come me che non ama molto le cose diverse dal solito, non è stato il max...ma dipende da persona a persona :)...ogni sera potevi scegliere se avere dolce o frutta e questo non mi è piaciuto perchè se prendevi uno, non prendevi l'altro...ma abbiamo corrotto il cameriere XD...
gli spettacoli O_O senza parole! persone che facevano acrobazie ECCEZIONALI!per non parlare del tributo a Michael Jackson!!!al teatro darei 30 e lode!
le escursioni erano benissimo organizzate!l'unico problema era il prezzo!50€ a persona mi sembra un pò esagerato per quel che abbiamo visto!direi che ho visto più cose girando privatamente, prendendo mezzi di trasporto pubblici!
beh un'esperienza fantastica!!!

Informazione cabina

Informazione cabina

Salve a tutti, sono nuova...appena iscritta per chiedere un vostro consiglio. Ho prenotato oggi la crociera di capodanno con msc fantasia.
Volevo chiedere il vostro parere sulla cabina, eravamo indecisi su due possibilità la 9062 (esterna con balcone) cat 7 ponte 9 e la 10072 (sempre esterna con balcone) cat 8 ponte 10.
Alla fine, dato che l'agenzia ce la dava allo stesso prezzo abbiamo deciso per la 10072.
Adesso ripensandoci ho paura di aver fatto la scelta sbagliata, mi sembra un pò troppo vivina agli ascensori, voi che ne pensate.
Ormai non posso più far niente vero? Mannaggia. Aspetto il vostro parere.
Buona serata a tutti!!

Salve a tutti, sono nuova...appena iscritta per chiedere un vostro consiglio. Ho prenotato oggi la crociera di capodanno con msc fantasia.
Volevo chiedere il vostro parere sulla cabina, eravamo indecisi su due possibilità la 9062 (esterna con balcone) cat 7 ponte 9 e la 10072 (sempre esterna con balcone) cat 8 ponte 10.
Alla fine, dato che l'agenzia ce la dava allo stesso prezzo abbiamo deciso per la 10072.
Adesso ripensandoci ho paura di aver fatto la scelta sbagliata, mi sembra un pò troppo vivina agli ascensori, voi che ne pensate.
Buona serata a tutti!!

Io ero nella 12202, dalla parte opposta della nave ma comunque vicinissimo agli ascensori e ti assicuro che non è assolutamente un problema anzi ... farai prestissimo a raggiungere ogni punto della nave senza dover fare kilometri nei corridoi ed essendo equidistante dalle zone comuni in alto (ponte 14) e in basso (ponti 7-5) se c'è confusione agli ascensori potrai usare le scale senza troppi problemi. In piu' essendo nella parte non rientrante della nave e neppure troppo in basso avrai una visuale libera di 180 gradi. Direi che hai fatto un'ottima scelta.

è un'ottima cabina,diciamo che tutte e due si equivalgono parti tranquilla,poi non è vicinissima agli ascensori,ci sono tre cabine prima di te.
Buona serata a tutti!!

Ciao Comax, leggo adesso la tua risposta. La cabina è cambiata, la mattina seguente ero talmente preoccupata (avevo letto di persone che si erano parecchio lamentate a causa dei rumori provenienti dalle zone vicine agli ascensori) che ho richiamato l'agenzia. Inaspettatamente mi dissero che capivano i miei dubbi e che potevo ancora cambiare dato che non erano ancora pronte le pratiche.
Rivalutando le varie opzioni alla fine ho scelto la cabina 11050 (esterna con balcone) cat 9 ponte 11, (quella più distante dagli ascensori) , la quale mi è stata data allo stesso prezzo dell'altra seppur di categoria superiore :O
Sinceramente dite che ho fatto bene o facevo meglio a tenermi la precedente? Scusatemi tanto ma ci tenevo ad avere una bella cabina. Confido nei vostri preziosi pareri.
Grazie ancora per la disponibilità!!!

Ciao sandro, la mia intenzione era di rispondere ad entrambi in maniera separata, ma l'inesperienza mi ha fatto fare confusione. Ho visto che la risposta a comax è andata sotto la tua. Scusatemi.
Se vorrai cmq darmi il tuo parere sarà ben accetto. Grazie a tutti!!

Sinceramente dite che ho fatto bene o facevo meglio a tenermi la precedente? Scusatemi tanto ma ci tenevo ad avere una bella cabina. Confido nei vostri preziosi pareri.
Grazie ancora per la disponibilità!!!

Hai fatto benissimo, essendo più in alto più o meno nella stessa posizione è sicuramente migliore rispetto a quella al ponte 10.

ciao a tutti, sono nuova del forum..parto il 25 ottobre con la msc fantasia. mi è stata assegnata la cabina 9109 ponte radioso. la posizione secondo voi è buona??