• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cabine per 5 persone?

alrilosa

New member
ciao! mi chiedevo se per caso su alcune navi ci siano le cabine per 5. al massimo cercando in rete le trovo per 4. ovviamente non volevo un buco! altrimenti mi conviene come quest'anno prenderne 2 in caso.
 

Sole

Active member
Ciao, ci sono sicuramente compagnie con cabine per 5 (ma intendi 5 adulti, oppure 2 adulti + 3 minori?)... solo che "costicchiano".... Per esempio potresti vedere alcune suites su Royal, ma immagino che anche Costa o Msc abbiano cabine/suites abili ad ospitare piu' di quatto occupanti...
 
S

sciguetto

Guest
Abbiamo degli amici che sono in cinque, due adulti e tre figlie, e hanno sempre dovuto prendere due cabine, su Costa.
 

stefaniapaz

Active member
Su Msc Lirica, Sinfonia, Opera e Armonia ci sono due cabine esterne categoria 9 che una volta venivano vendute a famiglie di 5 persone, penso ancora. La cabina è formata da due ambienti, si entra in un salottino con letto doppio e da lì si va in camera matrimoniale con quinto letto alto.
 

alrilosa

New member
alla fine allora forse è più economico prendere 2 cabine. siamo 2 adulti e probabilmente 3 minori.
la costa non mi convinceva molto per via della cena a turni fissi al ristorante. preferivo poter avere il buffet anche la sera.
 

ela05

Member
Su Ncl ci sono le family suites con due camere da letto,2 bagni ,soggiorno e balcone e possono ospitare fino a 6 persone,per non parlare della Garden Villa o della Family Villa,ma lì siamo su un altro pianeta almeno per le nostre tasche...comunque la suite familiare al momento per esempio per la partenza della Jade del 18 agosto per 2 adulti e 3 bambini più assicurazione viene 5735 €....non proprio economica,ma se consideri lo spazio a disposizione...



Uploaded with ImageShack.us
 

Superstrike

New member
no scusami. questo giugno abbiamo speso poco. io sto programmano giugno prossimo...
Su costa dovrebbero esserci cabine comunicanti (divise da due porte) che risultano molto comode per le famiglie.
Esiste inoltre una tariffa denominata spazio alle famiglie che prevede:

È la nuova promozione dedicata a chi ama la vacanza in famiglia ma non vuole rinunciare al comfort e allo spazio. Una famiglia composta da 2 adulti e da 2 o 3 ragazzi, minori di 18 anni, da oggi può scegliere di viaggiare in 2 cabine a un prezzo particolarmente vantaggioso, valido per tutte le date di partenza e per tutti gli itinerari:
• i 2 adulti potranno usufruire della tariffa PrenotaSubito (o Miglior Prezzo del giorno) e scegliere la categoria di cabina che preferiscono;
• i 2 ragazzi viaggeranno in una cabina interna pagando una tariffa flessibile, a partire da soli 240 euro** a testa (in base al riempimento della nave e alla durata della crociera);
• in più, un eventuale terzo ragazzo (minore di 18 anni), viaggerà gratis** in cabina con i 2 adulti.


Un saluto
 

alrilosa

New member
e l'anno prossimo sempre giugno. la settimana dopo la fine della scuola. io non lavoro e per mio marito è più facile avere le ferie in giugno che in agosto!
 

capitanmonviso

Active member
MSC Magnifica ha le Family suite che posono ospitare fino a 5 persone (però a Giugno 2013 è in Nord Europa) e la Melody ha alcune minisuite che hanno 5 posti (a Giugno 2013 dovrebbe partire da Trieste per crociere di 7 giorni. Recentemente si è parlato di un noleggio della Melody che dovrebbe toglierla dalla flotta, ma per ora le crociere sono confermate)
 

alrilosa

New member
grazie. è che la costa non mi convince per via delle cene ad orari ai ristoranti.... sono andata con la ncl e con i bambini era perfetto!
 

Superstrike

New member
grazie. è che la costa non mi convince per via delle cene ad orari ai ristoranti.... sono andata con la ncl e con i bambini era perfetto!
Non ho colto il problema delle cene al ristorante. Preferisci il free-stile?
In ogni caso, se può servirti da riferimento, 9 delle 11 crociere che ho fatto con Costa, le ho fatte con il mio bimbo che ha viaggiato in crociera da quando aveva 4 anni sempre cenando con noi al secondo turno.
Ora di anni ne ha 8 e la settimana prossima ci accingiamo a ripartire ed il più entusiasta è proprio lui.
Un saluto
 
Ultima modifica:

bocant

New member
ciao! mi chiedevo se per caso su alcune navi ci siano le cabine per 5. al massimo cercando in rete le trovo per 4. ovviamente non volevo un buco! altrimenti mi conviene come quest'anno prenderne 2 in caso.


La scelta di prendere una cabina quintupla o 2 cabine è ovviamente personale e dipende da diverse circostanze ed esigenze, ma spesso sono necessarie, per una famiglia, se vi sono dei minori.
Posso dirti, per certo, che esistono quintuple esterne sulla MSC Melody ed esterne e con balcone sulla Costa Favolosa. Questo mi fa immaginare che possano esisterne anche sulla Fascinosa. Devi chiederle o alla Adv o direttamente alla Compagnia. In rete non le trovi, perché spesso sono cabine a 4 adibite a 5. Invece nei computer delle Adv compaiono, ma sono in numero limitato.
Il costo, grosso modo, dovrebbe essere come una quadrupla più una persona con letto aggiunto.
Secondo me le navi che hanno quintuple sono molte di più di quello che si pensa. Ribadisco però che non si trovano in rete, ma bisogna richiederle.
 

alrilosa

New member
grazie allora in caso li contatterò. è che sui siti delle compagnie spesso trovo prezzi più alti che non su quelli "turistici"
 

bocant

New member
grazie allora in caso li contatterò. è che sui siti delle compagnie spesso trovo prezzi più alti che non su quelli "turistici"

Permettimi di dissentire da questa tua affermazione, immaginando che per "turistici" intendi le offerte online.
Concordo rispetto ad agenzie online straniere (non sempre ma spesso) proprio per gli argomenti già dibattuti in altre discussioni; ovvero le Compagnie fanno politiche di prezzo diverse rispetto ai diversi mercati europei o intercontinentali penalizzando, talvolta, il mercato italiano.
Su quelle italiane qualche dubbio lo possiedo. Secondo me i prezzi sono molto simili a quelli delle Adv sotto casa. Semmai, se hai un buon rapporto, qualche piccolo sconto in più lo puoi avere proprio nel negozio sotto casa.
In ogni caso, o Adv fisica o online, o italiana o straniera, per avere l'eventuale quintupla devi richiederla e non la puoi trovare online; ricordando che sono cabine in numero limitato e che non tutte le navi le possiedono.
Un saluto.
 
Top