Qualcuno ha provato questa tipologia di cabina riservata ai single?
Mi incuriosisce come sistemazione, anche per il fatto di essera ubicata in una zona definita "riservata".
Da un'occhiata veloce ho visto che costa leggermente di piu' di una cabina interna classica...e non ne ho capito il motivo...
Grazie[emoji6]
Ciao Enrico,
io ho fatto la crociera di Capodanno 2013 ai Caraibi su Epic ed ho viaggiato proprio in una di queste cabine studio (T1) e sono contenta dell'esperienza fatta.
Sinceramente non ricordo ora la cifra pagata, ma ai tempi se ben ricordo avevo speso lo stesso o poco meno dell'interna classica...
Avevo optato per questa tipologia perché mi incuriosiva di per sé visto che era infondo "una novità" e poi anche per capire come fosse l'area riservata a cui ti riferisci, a cui accedevano appunto solo chi aveva uno studio, strutturata su due piani.
Sinceramente io alla fine l'ho vissuta poco quest'area... c'era, a orari prestabiliti, un animatore che organizzava piccole cose, tipo giochini o semplicemente si stava insieme a chiacchierare, ma sarà che eravamo ai Caraibi o sarà stato un caso, quella settimana ho visto che non c'era molta frequentazione per cui io non sono mai restata lì dentro perché uscivo all'esterno e mi godevo il resto della nave.
C'é da dire che cmq l'area era molto carina, arredata con divanetti e tavolini, c'era una macchina per caffe/the/cappuccino e biscotti, c'erano anche frutta e yogurt (non sempre, solo in determinati momenti del giorno), queste cose erano gratuite, mentre a pagamento c'era un distributore automatico di bibite varie e/o piccoli snack dolci e salati...
Per la cabina invece posso dire che si, era piccolina... ma per una persona sola io l'ho trovata sostanzialmente giusta... minimale ma con tutto il necessario... I colori dominanti degli arredi, sul violetto, poi mi piacevano un sacco... era ben vivibile col suo letto alla francese, wc e doccia separati... Lo spazio col lavabo inserito tra i vari ripiani e la zona "guardaroba" di fianco al letto... ma in ogni caso tutto quel che si voleva sistemare lo si poteva mettere comodamente da qualche parte.. persino sotto al letto erano fornite delle sorte di cestoni contenitori, per metterci le scarpe o che ne so, gli acquisti o altri oggetti più ingombranti, come per es la valigia o il trolley.
Naturalmente c'era tutto il resto tipo Phon, cassaforte, telefono e tv.
La cosa più carina che ricordo di quella cabina era la particolare illuminazione, che si poteva adattare sia come intensità che anche per colore... addirittura facendo in modo che le varie sfumature cromatiche cambiassero automaticamente.... Le utilizzavo spesso mentre ero in doccia (stile cromoterapia
) oppure la sera mentre ascoltavo un po' di musica oppure leggevo le mail dal cellulare, poco prima di dormire... molto piacevole e rilassante... e non ho mai sofferto per le piccole dimensioni della cabina.
Ha ragione Noemi dicendo che, per chi vede online le foto, le cabine paiono dei loculi.... cioé... per carità.... anche dal vivo non sono sicuramente grandi... ahaha.... se poi si ha avuto la fortuna di viaggiare un po' e provare altre diverse tipologie di cabine magari anche di differenti compagnie... beh... l'osservazione é più che giusta.... ma si sa.... pur di viaggiare per mare... se si può... ci si adegua... e io sono la prima ad ammettere che se riesco a star comoda lo faccio (sempre stando nei costi che le mie tasche possono permettersi)... ma se mi capiterà mai di tornare su una nave NCL in tutta onestà rifarei l'esperienza in cabina studio senza problemi.
Ciao