• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

simoneorso

Member
Confermo le opinioni negative sulla cabina, principalmente il notevole movimento sussultorio (specialmente la mattina, durante le manovre di attracco, non vi dico che scocciatura... praticamente come se venisse qualcuno a scuotere il letto) dovuto, da quello che ho potuto capire osservando le schede tecniche della nave, più agli stabilizzatori che alle eliche; forse vengono fatti rientrare, non so, comunque la cabina pare proprio sulla loro verticale. Inoltre, sensibilissimo anche tutto il caos del buffet, sia quando c'è gente che mangia (o ragazzini che corrono!) sia quando il personale riassetta la sala, con movimenti di tavoli e sedie...

Oddio sperem ben che gli stabilizzatori li facciano rientrare ancor prima di entrare nei porti... Rodolfo che è più tecnico e ne sa più di me, li aprono in mare aperto per far diminuire il rollio e siccome sono molto lunghi anche nei canali e in tratti stretti vengono chiusi come nello stretto dei Dardanelli.... il rollio penso dovuto proprio alle tre eliche laterali che vengono azionate per avvicinare o allontanare la nave dalla banchina.... noi eravamo alla 13128 sopra di noi non c'erano i tavolini, un po' di confusione ovviamente durante il giorno ma in effetti in cabina non c'eravamo mai....
 
Ultima modifica:

totolla

New member
seconda crociera con msc,anche quest'anno balcone. mi è stata assegnata la num 11224. ho visto che è in una posizione un po particolare x quanto riguarda il balcone. voi che ne dite?
 

simoneorso

Member
seconda crociera con msc,anche quest'anno balcone. mi è stata assegnata la num 11224. ho visto che è in una posizione un po particolare x quanto riguarda il balcone. voi che ne dite?

a me personalmente, è una questione soggettiva... hai un balcone molto lungo peccato che hai le pareti che dividono i balconi che chiudono e rendono scura la cabina... per lo meno il parapetto è in vetro. La cabina è molto vicina a ascensori e scale comodi per andare ai ristoranti.....

seconda crociera con msc,anche quest'anno balcone. mi è stata assegnata la num 11224. ho visto che è in una posizione un po particolare x quanto riguarda il balcone. voi che ne dite?

https://www.facebook.com/photo.php?...489829.-2207520000.1379008116.&type=3&theater è una foto di sinistra della nave ma ovviamente è identica della parte di dritta dove hai la cabina; e si vedono bene i balconi tipo il tuo....
 
Ultima modifica da un moderatore:

simoneorso

Member
La mia era la 8107...bella, comoda e senza vista ostruita...la nave poi...silenziosissima e vibrazioni ridotte al minimo...VAI TRANQUILLA!!

Eh si immagino.... Il ponte più basso quindi minimo o nulla movimento laterale.... al centro della nave, quindi nel fulcro e minimo o nullo il beccheggio dovuto alle onde... lontano dalle eliche sia da quelle di direzionamento e da quelle di propulsione.... ottima posizione...
 
Salve a tutti chi mi puo aiutare con la cabina 11168 per sapere di preciso la categoria e piu o meno la posizione? Questo perche non riesco ad individuarla sul catalogo. Grazie in anticipo
 

massieari

New member
Purtroppo si. Ho sentito un amico che lavora presso l'ufficio tecnico di Msc e mi ha confermato che fra tutte le cabine interne di quel piano la 11082 e la 11099 sono le meno silenziose. ( le ha definite fastidiose ..il che non fa intendere niente di buono)

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure

Ciao sono nuova in questo forum ed avrei bisogno di tante info. Ho prenotato la mia prima crpcieraxviaggio di nozze il 29 giugno 2014 su msc preziosa. Cabina 11201 ponte11 giada categoria b1.esterna con balkone.
Volevo sapere se e buona la posizione
Quali sono le dimensioni della cabina, se con la mia stessa categoria potrei averne di piu spaziose cambiandola..
Se ha una buona visuale e buon balcone.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 

Raffa28

New member
Ciao sono nuova in questo forum ed avrei bisogno di tante info. Ho prenotato la mia prima crpcieraxviaggio di nozze il 29 giugno 2014 su msc preziosa. Cabina 11201 ponte11 giada categoria b1.esterna con balkone.
Volevo sapere se e buona la posizione
Quali sono le dimensioni della cabina, se con la mia stessa categoria potrei averne di piu spaziose cambiandola..
Se ha una buona visuale e buon balcone.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Ciao, le cabine della stessa categoria hanno tutte la stessa metratura, anzi tutte le cabine con balcone hanno la stessa metratura, la categoria cambia in base alla posizione.
Ciao!
 

massieari

New member
Ciao, le cabine della stessa categoria hanno tutte la stessa metratura, anzi tutte le cabine con balcone hanno la stessa metratura, la categoria cambia in base alla posizione.
Ciao!

Grazie! Siccome fino a l anno scorso non c era differenza fra le cabine esterne con balcone volevo sapere se adesso c e differenza di metratura fra esterna con balcone bella ed esterna con balcone fantastica.
Mi hanno assegnato la 11201 ponte ma noto che la 11154 ha il balcone piu grande.posso chiedere il cambio?
 

i picci

New member
Ciao a tutti, mi imbarchero' da napoli il 21/10/13 mi èstata assagnata la cabina n.13162, ne ero contenta fino a quando non ho letto che potrebbero esserci dei problemi con i rumori del buffet e il problema delle vibrazioni, speriamo vada tutto bene.
 

simoneorso

Member
Ciao a tutti, mi imbarchero' da napoli il 21/10/13 mi èstata assagnata la cabina n.13162, ne ero contenta fino a quando non ho letto che potrebbero esserci dei problemi con i rumori del buffet e il problema delle vibrazioni, speriamo vada tutto bene.

si in effetti sì, sei proprio sotto al buffet, ma in cabina ci vuoi stare per tutta la crociera?
 

Ghengo77

New member
Ciao a tutti!!!
Contentissimo di aver scoperto questo forum davvero ben fatto e utile.

Sto programmando di partire da Venezia a Maggio 2014 su questa splendida nave per replicare la bellissima crociera fatta nel 2007 con MSC ORCHESTRA.

Sono in fase di preventivo/valutazione offerte ecc..... sarei propenso a confermare la prenotazione per il 3 maggio con cabina con balcone n. 13103 e 13105 (ho convinto una coppia di amici anche loro con prole ad aggregarsi) ma ho qualche dubbio sulla posizione/"qualità" della cabina....nel senso: siamo - se non erro - all'ultimo ponte per questo tipo di cabine....panorama sicuramente fighissimo ma potete dirmi qualsoca (se potete of course) relativamente a possibile rumorosità ecc....ho visto che sarebbero proprios sotto ad un bar.....

Bambina di 4 anni io e bimbo di 3 anni l'altra coppia.

Consigliate di confermare queste cabine (l'operatore sembra sinceramente esaltato di avermi trovato questa possibilità) o magari di chiedere qualche ponte più sotto (9-10-11 tipo)???

Grazie mille per la risposta (come potete immaginare ho pochissimo tempo per confermare o meno e la Signora mi sta facendo uscire pazzo con sti dubbi:p:mad:)
 
Top