• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cadice

san Giorgio

New member
Buona sera a tutti, qualcuno di voi ha fatto escursione Costa a Gibilterra? Arriverò a Cadige sabato 26 settembre, cosa mi consigliate?
Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
io sono stato a gibilterra molto bella,escursione panoramica con una bellissima giornata,personalmente la rifarei da gibilterra s'intende ma macinarmi parecchi km da cadice,francamente no.
 

Sandro 09

Well-known member
se non sei mai stato a cadice,la cittadina merita eccome,a piedi senza stress,la nave attracca praticamente in centro,al limite se ti senti di far strada c'è siviglia e li merita eccome poi come ultima spiaggia lascierei gibilterra,no che non meriti ci mancherebbe,da fare solo esclusimamente con il bel tempo se no non si vede nulla,poi vedi tu.
 

san Giorgio

New member
se non sei mai stato a cadice,la cittadina merita eccome,a piedi senza stress,la nave attracca praticamente in centro,al limite se ti senti di far strada c'è siviglia e li merita eccome poi come ultima spiaggia lascierei gibilterra,no che non meriti ci mancherebbe,da fare solo esclusimamente con il bel tempo se no non si vede nulla,poi vedi tu.


Grazie dei suggerimenti, mi sa che opterò per un bel giretto a Cadige fai da tè...ho visto le foto ed è graziosa :)
 

Francy16

New member
Grazie a tutti per le innumerevoli informazioni!
Farò la crociera "le colonne d'ercole" con Costa Fortuna in partenza il 22/9.
Ho deciso di fermarmi a Cadice, perché oltre che è la prima volta e voglio visitarla, e pi perché l'avete descritta molto bene e facile da girare!
ciao a tutti!
 

Alebeps

Member
Grazie a tutti per le innumerevoli informazioni!
Farò la crociera "le colonne d'ercole" con Costa Fortuna in partenza il 22/9.
Ho deciso di fermarmi a Cadice, perché oltre che è la prima volta e voglio visitarla, e pi perché l'avete descritta molto bene e facile da girare!
ciao a tutti!

Ciao Francy16 e fai benissimo, io ho fatto questa crociera a cavallo tra luglio e agosto di quest'anno e Cadice mi è rimasta nel cuore...è veramente incantevole e seguendo i percorsi colorati riesci a vedere tante cose. Non ti perdere la spiaggia de la "caleta", se il tempo è bello merita un bagno, ma è racchiusa tra due fortezze ed è molto bella...buon viaggio :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sono molto combattuta .
Mi piacerebbe visitare Siviglia ma non vorrei stressarmi troppo .
 

Alebeps

Member
Ciao MarinaeAngelo, io non sono mai stata a Siviglia e anch'io ero tentata, allora ho scelto Cadice visto che non hai mai visto neanche questa città, e credimi, mi è rimasta nel cuore! Sono sicura che questo giro lo rifarò e magari la prossima volta andrò a Siviglia [emoji1]
 

lorendena

Member
Noi a Cadice siamo scesi a piedi e fatto passeggiata sul perìmetro della città fino a raggiungere la spiaggia de la Caleta e la fortezza di San Sebastian. Poi abbiamo continuato fino alla spiaggia successiva e ci siamo inoltrati nel centro per un po' di visita città e shopping . Non abbiamo fatto bagno in mare, le spiagge erano semi deserte anche se la temperatura era buona. Siamo rientrati in nave verso le due giusto per mangiare qualcosa al buffet e non siamo più scesi, ci siamo rilassati al sole.
 

lori1960

Active member
Ciao a tutti Cadice bellissima. Escursioni fai da te. Abbiamo preso la piantina con itinerari colorati. Abbiamo optato x colore lilla. Poi passeggiata alla caleta. Parco dei genovesi. Cattedrale con salita al campanile rigorosamente a piedi e ritorno in nave. Ovviamente tappa souvenir, cartoline ecc. Ciao:p
 

agra

Active member
Ottimo consiglio Alebet . Come prima volta in tappa a Cadice in effetti ci possiamo dedicare a Cadice e semmai in una successiva occasione valutare Siviglia. Giusto perché il ns desiderio in questa crociera è rilassarci .

Ti consiglio anche il mercato di Cadice, tipo una boqueria in piccolo ma molto ordinata e luminosa. E poi i churros con la coccolata nella caffetteria davanti al mercato: fantastici! Ce li ha consigliati la nostra guida.
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti, io nel mezzo ci infilerei anche una visita alla Torre Tavira, dalla cui terrazza si ha un panorama bellissimo di Cadice e dei suoi dintorni a 360°. Al piano sottostante c'è la camera oscura, una delle pochissime rimaste (se non l'unica)

http://www.torretavira.com/en/

Saluti, Stefano
 

rainbow

New member
Salve a tutti, saro' a Cadice per i primi di dicembre, dalle 9 alle 18 . Leggendo le varie discussioni ho optato per fare mattina castello San Sebastien e Catalina poi centro citta con cattedrale mercato e torre Tavira ( ancora indecisa se visitarla ) penso di pranzare con qualcosa di tipico e rientrare in nave direttamente nel pom. magari prima di passare dai giardini famosi. Che ne pensate, attendo i Vostri preziosi consigli, e se potete darmi qualche dritta dove acquistare ventagli un po più particolari tipo pizzo , madreperla . Grazie in anticipo
 

Sandro 09

Well-known member
di solito a cadice la sosta è lunga come la tua,e fattibilissimo tutto poi se non rientri in nave per il pranzo ancora di piu',pero' volendo potresti anche farlo,la nave è vicinissima,ricapitolando puoi girarla in lungo e in largo quanto vuoi,magari procurati anche li una cartina per i viicoli del centro storico anche se è impossibile perdersi,se non vuoi salire la torre,potresti farlo nel campanile della cattedrale merita ugualmente.
 
Top