• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cadice

Stefyscily

New member
L'escursioni prevedono sempre un rientro con largo anticipo perchè cercano sempre di prevedere l'imprevisto,visto che vengono effettute con mezzi su ruota...basta un ingorgo e c'è il ritardo...e le escursioni vengono aspettate,con partenza in ritardo della nave
 

lupobo

New member
L'escursioni prevedono sempre un rientro con largo anticipo perchè cercano sempre di prevedere l'imprevisto,visto che vengono effettute con mezzi su ruota...basta un ingorgo e c'è il ritardo...e le escursioni vengono aspettate,con partenza in ritardo della nave
E' ovvio che si prendano precauzioni per gli imprevisti, tuttavia uno dei motivi per cui si utilizzano le escursioni organizzate e' proprio quello di una maggior serenita' riguardo al rientro in nave. Se, come in questo caso, ci si prende come margine il tempo totale di viaggio (da Siviglia a Cadice ci vogliono 1.5 ore in pullman) allora diventa competitivo il fai da te che mediamente costa, a parita' di servizi e per un gruppetto di 4 persone, il 50% in meno.
 

lori1960

Active member
ciao a tutti ma per capire meglio quanto dista la spiaggia dalla nave? non molto se si sale x pranzare e poi si riscende. spiaggie attrezzate o libere? una cosa simile l'ho fatta a katakolon con la fascinosa. ciao e grazie:confused:
 

agra

Active member
Ciao lori la spiaggia della citta vecchia quella con la fortezza dista una ventina di minuti dalla nave. Mattinata in giro con l'escursione von guida molto brava pranzo in nave e poi spiaggia . Un paradiso. Era comunque metà aprile e non c'era molta gente. Il mercato del pesce merita perché sembra una piccola boqueria. Buoni anche i ciurros. Ci saprai direi Cadice è stata una vera piacevole scoperta.
 
ciao a tutti ma per capire meglio quanto dista la spiaggia dalla nave? non molto se si sale x pranzare e poi si riscende. spiaggie attrezzate o libere? una cosa simile l'ho fatta a katakolon con la fascinosa. ciao e grazie:confused:

Io mi sono fermata qualche anno fa con Costa Deliziosa a Cadice, confermo anche io che dalla nave alla spiaggia vicino alla fortezza ci vogliono circa 20 minuti ma e' una piacevole passeggiata. La spiaggia e' sia libera che attrezzata, noi avevamo preso gli asciugamani in nave e poi riconsegnati al rientro e siamo stati in spiaggia libera. Come percorso ti consiglierei di fare la passeggiata lungo il mare e magari riesci a vedere dei giardini carini.
 

lori1960

Active member
ciao a tutti volevo sapere ma la spiaggia a cui vi riferite cioè relativamente vicino alla nave si chiama playa de la caleta? l'ho vista su you tube e si vedono delle mura a mo' di fortezza. sarebbe la rocca a cui si riferiva tirannosalvi? ciao e grazie:rolleyes:
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao, si è quella, ed è famosa per la scena del film di James Bond "la morte può attendere" dove Halle Berry esce dall'acqua con il famoso bikini col "cinturone", tra il forte di Santa Catalina e il forte di San Sebastian (la nostra guida ci ha spiegato che la scena in acqua è stata ripetuta mi pare alle Maldive o giù di lì perchè l'acqua a Cadice era molto fredda).

Saluti, Stefano
 

lori1960

Active member
grazie semprepeggio058 è proprio un bel posto spero che a fine settembre l'acqua non sia molto fredda almeno ci faremo un bel bagno in tranquillita'. per il momento alle maldive devo rinunciare ah ah :p
 

Semprepeggio0586

New member
grazie semprepeggio058 è proprio un bel posto spero che a fine settembre l'acqua non sia molto fredda almeno ci faremo un bel bagno in tranquillita'. per il momento alle maldive devo rinunciare ah ah :p

Beh, bisogna accontentarsi...comunque dopo un bel bagno ci starebbe bene un giro per il giardino botanico e magari una capatina sulla torre Tavira, dalla quale si gode di un ottimo panorama a 360° :eek:
 

Semprepeggio0586

New member
complimenti x le foto, se ho capito bene le tue non erano guide di escursioni costa? ciao

Grazie, no è una guida privata che ho trovato su internet, formata da ragazzi italiani trasferiti e da ragazzi del posto (Cadice e Siviglia viene fatta da Dario). Se vuoi ulteriori info scrivimi un m.p.

Saluti, Stefano
 

fastalex21

New member
ciao a tutti!! Sarò a Cadice con costa magica a breve... Da quanto emerge dal topic ho l'impressione che la si può vedere comodamente in 3 o 4 ore, mi sbaglio? grazie in anticipo!! :)
 

Damicla98

Member
ciao a tutti!! Sarò a Cadice con costa magica a breve... Da quanto emerge dal topic ho l'impressione che la si può vedere comodamente in 3 o 4 ore, mi sbaglio? grazie in anticipo!! :)
Ciao, io ho calcolato un giro di 2 ore che dal porto va al mercato, cattedrale, Castillo de San sebastian e spiaggia la Caleta...e da qui al Castillo s. Catalina, torre tavira, plaza de Mina, plaza de espana e ritorno al porto (3ore circa).
 

Sandro 09

Well-known member
Damicla,per 3 ore secondo me hai elencato troppe cose,solo la passeggiata per arrivare al castello de san sebastian tra andata e ritorno ti porta via mezzora,considerando che di solito le navi a cadice si fermano tutto il giorno,per uno che decide di restare a cadice direi di godersela con calma,si puo' anche tornare a pranzo a bordo e poi ridiscendere.
 
Ultima modifica:

Damicla98

Member
La mia idea è di fare una prima parte di visita della cittadina intanto che andiamo verso la spiaggia stare qui dalle 11.30 altre 15 circa e poi fare il secondo percorso verso il porto! (2 ore all'andata e 3 ore al ritorno)
 
Ultima modifica:

Stefyscily

New member
Mah....io x visitare Cadice ci ho messo tutto la giornata e non sono nemmeno andata a pranzo sulla nave....Secondo me siete parecchio riduttivi:Cadice è così carina che merita una visita come si deve!!!!
 

giulu

New member
Ciao a tutti, appena vista cadige, molto carina, si gira tranquillamente a piedi.Scesi dalla nave punto info con cartina che indica i vari percorsi da fare per godersi la città.
 

Pervinca

Active member
Fatta escursione Costa a Siviglia. Citta' bellissima, ovviamente alcune ore non bastano ma...meglio di niente.
Escursione ben organizzata, buono il pranzo, prezzo molto alto (come sempre) ma un po' meno sproporzionato rispetto ad un fai da te molto critico per i tempi (code a tutti gli ingressi) e per la notevole difficolta' di parcheggiare e spostarsi in citta'.
Unico neo l'assurdo rientro 1.5 ore prima del tutti a bordo : capisco prendere delle precauzioni, ma almeno una mezzora in piu' nella Cattedrale era necessaria e ci stava comodamente. In effetti l'agenzia locale di viaggio aveva ordine tassativo di rientrare alle 17 con un tutti a bordo alle 18.30 !!

... sono combattuta se fare o no quest'escursione, non voglio passare troppo tempo sul pullman.
 
Top