• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cadice

matteov

Active member
io invece vi consiglio di restare a cadice... Ho avuto la fortuna di girarla per un giorno intere con il bus http://www.city-sightseeing.com/tour-Cadiz ... è stato uno dei giorni più belli della mia vita, vuoi per la compagnia e vuoi perchè ho visto l'oceano che mi ha fatto sognare.... il bus vi porterà in tutti i posti più belli.... e a piedi potrete "attraversare l'oceano" ed andare sino a questa fortezza
cadiz_birdview350.jpg
. Ci sono posti davvero stupendi e Siviglia è facilmente raggiungibile con un volo dall'italia.... NON PERDETEVI CADICE!!!!
 

gerryd63

New member
Salve a tutti,saro a cadice con costa mediterranea domenica 16 ottobre,la mia domanda è questa: volevo visitare cadice inquanto non ci sono mai stato,e magari lasciare siviglia ad un'altra occasione...però arrivando di domenica troverò comunque il mercato aperto con tutto il resto da visitare comunque visitabile,o rischierò di trovare qualcosa chiuso? essendo uno scalo di crociere,ritengo che sia sempre aperto,ma ormai non mi meraviglierei + di niente!!!!
ultima domanda,dove posso trovare piantine da scaricare qui sul web,oppure te ne fornisce 1 costa?
grazie a tutti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Salve a tutti,saro a cadice con costa mediterranea domenica 16 ottobre,la mia domanda è questa: volevo visitare cadice inquanto non ci sono mai stato,e magari lasciare siviglia ad un'altra occasione...però arrivando di domenica troverò comunque il mercato aperto con tutto il resto da visitare comunque visitabile,o rischierò di trovare qualcosa chiuso? essendo uno scalo di crociere,ritengo che sia sempre aperto,ma ormai non mi meraviglierei + di niente!!!!
ultima domanda,dove posso trovare piantine da scaricare qui sul web,oppure te ne fornisce 1 costa?
grazie a tutti

Quella di Costa è molto approssimativa e affatto dettagliata. Ti suggerisco googlemaps o via michelin. Qualche negozio lo troverai aperto ma non tutti, come da noi sono le catene e le multinazionali che rimangono sempre aperte e naturalmente souvenir e prodotti tipici.
 

Didia

Member
Ho recuperato un volantino del 2006, molti musei e attrazioni culturali sono aperte la domenica mattina, il giorno di chiusura è il lunedi. Forse la cosa migliore però è scrivere all'ufficio del turismo.
Questo è il link delle informazioni turistiche (purtroppo mi sembra solo in spagnolo) http://www.cadiz.es/Category/turismo/oficinas-de-turismo/547, e qui ci sono alcune guide scaricabili: http://www.cadiz.es/Category/turismo/tourism/36550, bellissima quella per i crocieristi (solo in inglese, va beh).
Sarà l'ennesima volta che lo dico, ma Cadice non mi sembra una tappa minore e a me ha lasciato un piacevolissimo ricordo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto.. Non troverai la vivacità del giorno feriale, soprattutto al mattino, ma per passeggiare e respirare l'araia atlantica è quasi meglio. Fai due passi sulla spiaggia prima di arrivare al centro, è meraviglioso camminare nella sabbia e osservare i palmizi che circondano la città. Un caffè nel relax di fronte alla cattedrale si può gustare in qualsiasi giornata..
 

Sandro 09

Well-known member
visto che siamo in vena di foto,anche a me è piaciuta molto cadice,chiedo scusa per la qualita' sono foto da rullino digitalizzate.
fh5125.jpg
fh5126.jpg
fh5127.jpg
 

onthesea

New member
Io sono stata anno scorso a Cadice ma ho fatto l'escursione a Siviglia con Costa e ti posso dire che ne vale la pena, Siviglia è bellissima, però se preferisci restare a Cadice prova, ho letto sul forum che qualcuno dice che è bella, io l'ho vista di sfuggita e non posso darti pareri. Ci sta che di domenica sia tutto chiuso non so, ti consiglio di fare ricerche su internet; per quanto riguarda la cartina, Costa le fornisce, ma sono molto povere, ti consiglio di prepararti un itinerario da solo con cartina alla mano se vuoi restare a Cadice.
 

Plinio Richelmi

New member
Appena tornato con Costa Luminosa.
Cadice è bellissima, nessuna navetta perchè il porto è vicinissimo.
Vi consiglio il giro in centro al mattino perchè dalle 14,30 alle 17,00 gli spagnoli fanno la siesta ed è tutto chiuso.
Al pomeriggio potete vedere i giardini...splendidi.
 

cla71

New member
Plinio grazie del consiglio! io sarò sulla luminosa il 26 ottobre, per quanto riguarda cadice i giardini distano molto dalla nave? grazie:)
 

Plinio Richelmi

New member
Plinio grazie del consiglio! io sarò sulla luminosa il 26 ottobre, per quanto riguarda cadice i giardini distano molto dalla nave? grazie:)

200 metri più o meno dal porto iniziano i giardini che circondano la città ci sono degli eucaliptus di dimensioni mostruose e sono curati alla perfezione......scatenati con la macchina fotografica:)
 

Sandro 09

Well-known member
alcia,io ci sono stato a jerez,a parte la cantina del famoso vino con ingresso a pagamento e vari assaggini dentro (siamo stati con il fai da te) non c'è altro, mi sa che è piu famosa per le gare di moto che altro,molto meglio cadice se no tutto il giorno siviglia.
 

vin

Member
Nei vari post ho notato che nessuno , tra le attrazioni di Cadice , ha citato la Torre Tavira. Si tratta di una torre panoramica in centro città che ha però una particolarità: la Camara Oscura
andateci e visitatela per il sottoscritto è stata un'interessante sorpresa. E non vi dico cos'è perchè sarà una sorpresa anche per voi. Cadice è una città piacevolissima dove vale la pena di ritornare ed io a ottobre 2012 ci torno con la Fortuna.
 
Nei vari post ho notato che nessuno , tra le attrazioni di Cadice , ha citato la Torre Tavira. Si tratta di una torre panoramica in centro città che ha però una particolarità: la Camara Oscura
andateci e visitatela per il sottoscritto è stata un'interessante sorpresa. E non vi dico cos'è perchè sarà una sorpresa anche per voi. Cadice è una città piacevolissima dove vale la pena di ritornare ed io a ottobre 2012 ci torno con la Fortuna.

Anche io ho notato questa cosa, so che c'e' questa torre ed e' una delle prime cose che mi piacerebbe visitare all'arrivo a fine agosto 2012: mi sai dare qualche altro consiglio? Io prevedevo di fare un giretto in citta' la mattina, prima fermata torre Tavira che e' abbastanza vicina allìatracco della nave mi sembra, poi risalgo in nave x pranzo e al pomeriggio un girettino alla Caleta x bagnare i piedi nell'Oceano con i figli!!!!!!!!
Altre cose che visitero' sono la cattedrale e un giretto almano fino alle porte del castello!
 

trilli69

Member
Uscendo dalla nave per lasciare il porto non è necessario ne taxi ne bus navetta vero?

X Tirannosalvi anche noi a fine agosto per l'esatezza il 19, anche voi?
 

Sandro 09

Well-known member
no trilli,2 minuti a piedi e sei gia'tra le vie di cadice,ricordati di non perdere la salita al campanile della cattedrale,merita per fare un paio di foto.
Uscendo dalla nave per lasciare il porto non è necessario ne taxi ne bus navetta vero?

X Tirannosalvi anche noi a fine agosto per l'esatezza il 19, anche voi?
 

trilli69

Member
Pensavamo di fare il percorso del city sightseein che mi sembra faccia un bel giro completo e scendere di volta in volta a vedere le varie attrazioni tra cui la cattedrale, il castello di S.Sebastian, il castello di Santa Catalina, la Torre Tavira ed altri. Saremo lì dalle 09,00 alle 19,00 e penso che si possa fare tutto con calma.
 

isabella

New member
Ragazzi, fermatevi a vedere Cadice, non me l'aspettavo ma mi è rimasta nel cuore, una cittadina veramente molto bella... ho ancora il ricordo dei meravigliosi giardini che costeggiano il lungomare. Si gira tranquillamente a piedi, il porto è praticamente al centro. x chi arriva di mattina vi consiglio di andare subito verso destra, andare a vedere il museo (gratuito x i membri dell.U.E.) poi Mercado Central, Cattedrale (€ 5.00 visita + museo). Non salii su Torre Tavira, perchè andai sulla torre de Poniente € 4.00, il panorama è lo stesso che si vede da torre Tavira. Da li iniziai a percorrere il lungomare fino al castello di san sebastian e di santa caterina che circondano Playa de la Caleta. Continuando sulla stessa direzione s'incontrano i giardini di parque genoves e passeggiando passeggiando si ritorna a placa d'espana e ... al porto!!!
 
Top