• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cadice

Katialou

New member
Io sono stata a Siviglia (escursione organizzata da Costa per tutta la durata dello scalo) e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Comax ha descritto benissimo tutto e anche documentato con foto. E' un'escursione veramente bella che consiglio.
 

calamic

Member
Ciao a tutti! Saremo a Cadice venerdì 31 gennaio e dopo aver letto tutti i vostri post, penso che opteremo per una visita a piedi della città, ovviamente in autonomia! Mi piacerebbe visitare Siviglia ma non essendo mai stato in Andalusia (se non con una breve puntatina a Malaga di qualche ora in una precedente crociera) credo che Siviglia meriti un viaggio a sè, possibilmente includendo anche Córdoba e assolutamente Granada per non perdere l'Alhambra!!! Ma tornando a Cadice, secondo voi con 9h a disposizione (faremo scalo dalle 9:00 alle 18:00) riesco a vedere tranquillamente le attrazioni principali della città? Castelli, torri, chiese, giardini, piazze, mercati, strade... C'è qualcosa che non devo assolutamente perdermi? Spero che il tempo sia dalla nostra parte, a fine gennaio non saprei proprio che clima aspettarmi! Spero in una giornata serena con temperature minime non al di sotto dei 5° C... Qui a Cagliari durante il giorno stiamo superando i 15 °C! Non mi dispiacerebbe affatto un tempo simile, intanto incrocio le dita... :)
 

Sandro 09

Well-known member
michele con la sosta dell'intero giorno a cadice prima di stufarti a stare a terra saranno i tuoi piedi a dire basta :D per quanto riguarda le temperature io le ho ho sempre trovato miti a gennaio,come la nostra primavera,ben al di sopra delle tue previsioni.
 

rodolfo74

Member
Da non perdere è sicuramente la Torre Tavira (che ho visto grazie al consiglio di Vin qui nei post precedenti a pag. 5) con la sorpresa della "Camara Oscura" e comunque la bellissima vista sulla città. Si trova vicino al mercato nel centro della città.

Bellissimi sono anche i giardini ma è tutto già descritto nelle pagine precedenti.

9 ore sono sicuramente sufficienti a vedere le attrazioni principali ed a notare la differenza tra alta e bassa marea che, almeno quando ci siamo stati noi (crociera su cui ci sono i diari di Trenta ed Elenamaria).

Ciao
 

Trenta

New member
secondo voi con 9h a disposizione (faremo scalo dalle 9:00 alle 18:00) riesco a vedere tranquillamente le attrazioni principali della città

9 ore ti avanzano comodamente anche se farete tutto a piedi come abbiamo fatto noi che praticamente siamo stati a terra 6, anche se ci metti pure la visita interna alla cattedrale che noi non abbiamo fatto.
 

calamic

Member
Grazie ragazzi, come sempre avete risposto in modo chiaro ed esaustivo. Se tutte le mie crociere sono state memorabili, lo devo in parte anche ai preziosi consigli scovati nei meandri di questo forum! ;)
Ora che ho preso un po' di appunti posso proseguire con la ricerca di informazioni sugli altri "scali novità"...
 

RIC

Well-known member
Mia esperienza a Cadice: sceso dalla nave ho preso la cartina che ti danno omaggio...sulla quale ci sono segnati i vari percorsi che puoi fare con colori differenti...In città quei colori sono segnati per terra...basta seguirli...Cadice è un gioiellino...consiglio di andare alla rocca sul mare...(x Storm, all'inizio della strada che va alla rocca sul mare c'è un bel ristorantino).
 

kekko27

Member
Mia esperienza a Cadice: sceso dalla nave ho preso la cartina che ti danno omaggio...sulla quale ci sono segnati i vari percorsi che puoi fare con colori differenti...In città quei colori sono segnati per terra...basta seguirli...Cadice è un gioiellino...consiglio di andare alla rocca sul mare...(x Storm, all'inizio della strada che va alla rocca sul mare c'è un bel ristorantino).

Stessa cosa che ho fatto io, presa cartina nel terminal del porto. Nella cartina ci sono tre differenti percorsi, i quali toccano tutti i punti piu' importanti della città, basta seguire le strisce colorate per terra, che corrispondono al percorso scelto.
 

MCP

Well-known member
passeggiando sul lungomare siamo arrivati fino al Castillo de San Sebastian che è visitabile pure internamente così come poi quello di Santa Catalina (entrambi gratis).

Scusa Tommaso, mi aggancio sempre ai tuoi commenti, ma si vede che abbiamo fatto lo stesso giro nello stesso periodo...

Confermo che il Castillo de San Sebastian - che non è mai stato privato, al contrario di ciò che qualcuno aveva erroneamente scritto nelle pagine precedenti - ora è aperto e visitabile. Il Comune lo aveva tenuto chiuso per decenni perché era inagibile, ma hanno deciso di restaurarlo e nella scorsa primavera l'hanno riaperto al pubblico. I lavori sono ancora in corso, infatti i locali chiusi ancora non si visitano, ma si può entrare e attraversarlo, e - oltrepassandolo - arrivare allo spiazzato finale su cui insiste il faro: a ridosso del bastione hanno costruito una passeggiata a picco sul mare che gira tutto intorno al faro.
E' stata una bella scoperta e una bella passeggiata (da terraferma a terraferma - un chilometro di ponte, castillo, giro del faro, e chilometro di ritorno - calcolare che un'oretta ci vuole), anche se non avendo previsto di trovare aperto... a momenti mi perdevo la nave!

MCP
 
Ultima modifica:

Alcar

New member
Salve, a giugno sarò a Cadice con Costa, ho intenzione di fare l'escursione guidata a Siviglia? voi me la consigliate?
 

greg

New member
Cadige è una città bella e facile da girare con un'assistenza turistica di ottima qualità dove allo sbarco della nave trovi gent.me
sig.ne che fornendoti di cartine ti indicano i percorsi.
Uniche anche le strisce colorate a terra per indicare il percorso.
La Torre Tavira con la sua camera oscura, a me è piaciuta, è il classico esempio di come si possono fare tanti soldi investendo pochi soldi.
Bella, molto ordinata e pulita. Una delle tappe più belle
 

cleo2

New member
Scusami stavi su una nave Costa? Dato che a settembre faro' le capitali dell atlantico con costa luminosa, e proprio stavo cercando informazioni sulle escursioni fai da te a Cadice , potrebbe essere ottimo
 

cleo2

New member
Non ho dubbi che trovo tante informazioni volevo solamente sapere se le cartine con i percorsi colorati vengono forniti dalla nave o dall ufficio turistico al terminal
 

Trenta

New member
E comunque vai tranquillo che a Cadice è impossibile perdersi anche senza seguire alcun percorso colorato, basta volendo anche una normale cartina per orientarsi un minimo su cosa si vuole visitare.
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Io ho preso il bus turistico appena usciti dallo scalo, fatto un primo giro orientativo e poi, al secondo giro scesa nelle tappe più interessanti.... non costa nemmeno tanto!!!
 

Serena 84

Member
ciao a tutti, sarò a maggio a Cadice con Costa Deliziosa....mi sono letta i vostri consigli...ma oltre a girare in centro dentro le mura, qualcuno mi può parlare di più del mercato e delle spiagge?grazieee
 

Comax

Active member
ciao a tutti, sarò a maggio a Cadice con Costa Deliziosa....mi sono letta i vostri consigli...ma oltre a girare in centro dentro le mura, qualcuno mi può parlare di più del mercato e delle spiagge?grazieee

Nella città vecchia c'è una sola spiaggia, a sud rispetto al porto. Ci si arriva camminando 20 minuti. E' carina e non molto grande e si affaccia sui due castelli.
Fuori dalle mura c'è invece un lunghissimo lungorare sabbioso a ridosso dei palazzi. Per arrivarci serve più tempo, almeno 40 minuti, ma la zona è sicuramente meno caratteristica rispetto alla città dentro le mura.
 
Top