• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio piattaforma forum

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Carissimi,
ormai un annetto fa abbiamo fatto il passaggio all'attuale piattaforma forum che vede numerosi problemi.

Il passaggio lo abbiamo fatto perchè la vecchia piattaforma non era più supportata e quindi non era sicura. Già allora ero indeciso sulla possibilità di cambiare piattaforma, non l'ho fatto per non scombussolare nessuno.

Ho sbagliato. Perchè alcuni dei problemi che abbiamo (dei quali ovviamente non ero a conoscenza) non sono risolvibili.

Ho letto un bel pò in questi giorni della piattaforma che stiamo utilizzando, è scarsamente supportata e poco sviluppata. Investire del tempo in questa piattaforma significa sprecarlo, ed in considerazione del fatto che il tempo a disposizione è pochissimo, ho deciso di passare ad altra piattaforma forum.

Cambierà un po' la disposizione dei pulsanti, quindi nulla di difficoltoso, e diversi problemi li supereremo.

So che cambiare non è il massimo ma si tratta di un passaggio necessario.

Sono certo che capirete.

Ho già iniziato quanto necessario, per questo motivo è possibile che nei prossimi giorni riscontrerete qualche problema soprattutto in tarda serata, cioè quando mi è possibile metterci mano.

Ulteriori aggiornamenti in questo thread.

Un abbraccio,
Valerio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Il trasferimento si è concluso, spero apprezziate la nuova piattaforma.

Sicuramente ci saranno diverse cose da sistemare, a partire dal logo. Abbiate un po di pazienza ma soprattutto segnalate qui .

Un caro saluto
 

ottomari

Member
Finalmente, per quanto mi riguarda, un sito quasi umano specie per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia galoppante.
grazie Valerio ed a ...presto
 

tiziano

Well-known member
Anche se sono un po' imbranato piano piano imparerò ad usare la nuova piattaforma. Grazie allo staff per il lavoro che fate.
 

gianni1955

Well-known member
Valerio ti ringrazio per il lavoro fatto, il cambio di piattaforma io speravo in meglio nel senso che non c'era la lingua inglese, ok sapro' adeguarmi
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Valerio ti ringrazio per il lavoro fatto, il cambio di piattaforma io speravo in meglio nel senso che non c'era la lingua inglese, ok sapro' adeguarmi

Per impostare l'ITALIANO basta andare in basso a sinistra , nella parte blu dove c'e' un piccolo mondo
...da li si puo' selezionare la lingua .. ITALIANO....
 

Gabriele C.

Well-known member
Non so se sia possibile...
Lo sfondo bianco (come sulla precedente versione peraltro) è troppo luminoso, e alla lunga può infastidire un pò la lettura.
Molti siti web adottano per lo sfondo colori più tenui, proprio per alleggerire la luminosità.
Si può adottare uno sfondo grigio chiaro, o celeste, o avorio, insomma una tinta meno accesa?
 

Gabriele C.

Well-known member
Altra domanda: è prevista la funzione di correttore del post da parte di chi lo ha scritto, come nelle precedenti versioni?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Altra domanda: è prevista la funzione di correttore del post da parte di chi lo ha scritto, come nelle precedenti versioni?
che intendi con "correttore" del post?

relativamente alla grafica ti anticipo che tra qualche tempo, probabilmente ad ottobre, cambierà un po'. Qualora non dovesse andare bene lavoreremo su quella versione. Rimandiamo questa cosa per adesso :)

Ovviamente non sarà uno stravolgimento ma solo una migliore integrazione al sito.

Valerio
 
Top