I
Italian Cruiser
Guest
Re: Canale di Panama
E tutto questo porterà amcora più soldi alle autorità che gestiscono il Canale di Panama.
Le maggiori compagnie invece ne guadagneranno in flessibilità nel posizionamento delle navi. Tutte le navi postpanamax che attualmente operano sulla West Coast degli Stati Uniti, ad eccezione della Diamond e della Sapphire Princess (costruite in Giappone), sono arrivate lì passando per il Sud America (Capo Horn) oppure via Canale di Suez ed Oceano Pacifico.
In prospettiva si potrebbe assistere ad un boom delle crociere che comporatano il transito parziale del canale... quelle circolari da Miami e Fort Lauderdale per intenderci... con l'impiego di unità ben più grandi.
E tutto questo porterà amcora più soldi alle autorità che gestiscono il Canale di Panama.
Le maggiori compagnie invece ne guadagneranno in flessibilità nel posizionamento delle navi. Tutte le navi postpanamax che attualmente operano sulla West Coast degli Stati Uniti, ad eccezione della Diamond e della Sapphire Princess (costruite in Giappone), sono arrivate lì passando per il Sud America (Capo Horn) oppure via Canale di Suez ed Oceano Pacifico.
In prospettiva si potrebbe assistere ad un boom delle crociere che comporatano il transito parziale del canale... quelle circolari da Miami e Fort Lauderdale per intenderci... con l'impiego di unità ben più grandi.