• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cancellato itinerario di Victoria

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cercando dove prenoto io costa mediterranea sparisce ad un certo punto verso la metà di marzo per poi ricomparire 2 mesi e mezzo dopo, il 30 maggio partenza da Bari, forse lo stesso tragitto a cui si riferiva Filippo..

Nicoletta 96,ho avuto la tua stessa esperienza con Luminosa,
anch'io ho fatto le stesse considerazioni di Filippo:"Ad esempio ci potrebbero premiare riconoscendo comunque i punti della minicrociera (525 × 4 gg)... Mica è colpa nostra se loro annullano una crociera e soprattutto se non sono in grado di confermare prenotazioni con un anno di anticipo... Allora cambiassero il regolamento se prenotare con un anno di anticipo deve essere casuale ed aleatorio..."
ma sono giunta alle stesse tue conclusioni!!!!

Ultima modifica:
Corretto che la compagnia crocieristica è un'azienda e che in cambio di una contropartita allettante faccia i conti a proprio favore... Ma potrebbe cmq venire incontro ai clienti scontenti offrendo loro alternative o un quid a parziale conforto... Altrimenti che senso ha fare un regolamento che premia chi prima prenota se poi chi prima prenota deve affidarsi al caso e alla speranza che la propria prenotazione vada in porto? In definitiva se c'è un regolamento basato su prenotazioni vincenti fatte con un anno di anticipo allora si vada comunque incontro a chi queste prenotazioni le ha confermate con un anno di anticipo

Penso che a tal proposito ti verrà riconosciuta la prenotazione di 1 anno prima per conteggiare i punti del club.... come cercheranno di assegnarti una crociera similare con quella prenotata da te...negli anni e’ successo che cancellano crociere....anche a me è capitato con Allegra dover annullare la crociera perché quella offerta da Costa non rispondeva alle mie esigenze......anche se in quel periodo il regolamento del Club era diverso....in ogni caso, non si può fare altro che aspettare una proposta da Costa

Speriamo... Magari addirittura fanno ugualmente la crociera con Victoria in luogo di Mediterranea... In effetti c'è solo da aspettare...

Anche io prenotata mini di Pasqua su Mediterranea ma il 10/4 da Venezia... sul MyCosta ora mi dà cambio itinerario: Venezia spalato navigazione Napoli Genova ☹️ Nessuna comunicazione ufficiale ricevuta dall’agenzia; a bordo di Victoria (prima però di leggere la modifica itinerario) ho chiesto alla consulente di crociera che ha provato una simulazione di prenotazione e mi ha detto che risulta tutto a posto e prenotabile😱 boh... perplessa 🤔 io avevo preso la suite più di un anno prima della partenza...

Questo è quello che appare ora dal mycosta:

990ead4e91d611a715488b0eb820750d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia esperienza con l’annullamento della crociera del 25 aprile 2020 con Luminosa si è risolta con l’annullamento del contratto e la sospensione del voucher premium (che mi è stato rimesso a disposizione solo nei giorni successivi). Nel frattempo ho fatto una nuova prenotazione con Costa Deliziosa per il 2 maggio 2020 utilizzando l’altro voucher premium che avevo a disposizione a nome di mio marito, mettendo la nuova prenotazione a suo nome.
Altri 3 itinerari che avevo preso in considerazione con Mediterranea, Aprile-Maggio 2020 non erano già più disponibili.
Non mi sono stati riconosciuti i punti Costa Club che avrei maturato con la crociera annullata ma la nuova prenotazione faceva ripartire il conteggio punti da capo.
Per riconoscere i punti maturati avrei dovuto accettare la sostituzione con 2 mini crociere proposte da Costa, su itinerari completamente diversi (mediterraneo occidentale anziché orientale)
Sia io che mio marito abbiamo accettato senza dubbio l’annullamento e la nuova prenotazione ma ad entrambi sono rimaste tutte le perplessità che sono state da voi espresse con l’annullamento di alcuni itinerari di Mediterranea e di Victoria.
Il contratto che favorisce chi prenota con grande anticipo, considerata la frequenza di queste situazioni, in caso di annullamento da parte della compagnia crocieristica potrebbe contenere qualche riconoscimento su qualsiasi nuova prenotazione, per parzialmente compensare le aspettative andate deluse.

La mia esperienza con l’annullamento della crociera del 25 aprile 2020 con Luminosa si è risolta con l’annullamento del contratto e la sospensione del voucher premium (che mi è stato rimesso a disposizione solo nei giorni successivi). Nel frattempo ho fatto una nuova prenotazione con Costa Deliziosa per il 2 maggio 2020 utilizzando l’altro voucher premium che avevo a disposizione a nome di mio marito, mettendo la nuova prenotazione a suo nome.
Altri 3 itinerari che avevo preso in considerazione con Mediterranea, Aprile-Maggio 2020 non erano già più disponibili.
Non mi sono stati riconosciuti i punti Costa Club che avrei maturato con la crociera annullata ma la nuova prenotazione faceva ripartire il conteggio punti da capo.
Per riconoscere i punti maturati avrei dovuto accettare la sostituzione con 2 mini crociere proposte da Costa, su itinerari completamente diversi (mediterraneo occidentale anziché orientale)
Sia io che mio marito abbiamo accettato senza dubbio l’annullamento e la nuova prenotazione ma ad entrambi sono rimaste tutte le perplessità che sono state da voi espresse con l’annullamento di alcuni itinerari di Mediterranea e di Victoria.
Il contratto che favorisce chi prenota con grande anticipo, considerata la frequenza di queste situazioni, in caso di annullamento da parte della compagnia crocieristica potrebbe contenere qualche riconoscimento su qualsiasi nuova prenotazione, per parzialmente compensare le aspettative andate deluse.

Non ho capito se almeno il voucher premium ti è stato restituito?

Si, mi è stato restituito ma non lo stesso giorno in cui mi sono recata alla Agenzia di Viaggio per formalizzare l'annullamento e procedere per una nuova prenotazione.
In quel momento mi è stato detto che avrei dovuto attendere per sbloccare il voucher utilizzato e quindi era preferibile per la nuova prenotazione utilizzare quello disponibile di mio marito facendo quindi anche la nuova pratica a suo nome.
Solo successivamente , non ricordo con quali tempi, mi sembra circa una settimana, ho visto che nelle simulazioni che facevo (proprio per controllare la disponibilità del mio voucher) è ricomparsa la casella che riconosceva il mio lo sconto premium.

Ho appena fatto un altro tentativo chiamando Costa, brancolano nel buio, non hanno ancora ricevuto nessuna disposizione di come trattare le varie cancellazioni. Trovo la situazione alquanto vergognosa in quanto la notizia del noleggio a tour operator francese circola da ormai un mese.
Altrettanto sconosciute notizie in merito a chi aveva prenotato tariffe all inclusive con assicurazione compresa, che fine farà la stessa

Ho appena fatto un altro tentativo chiamando Costa, brancolano nel buio, non hanno ancora ricevuto nessuna disposizione di come trattare le varie cancellazioni. Trovo la situazione alquanto vergognosa in quanto la notizia del noleggio a tour operator francese circola da ormai un mese.
Altrettanto sconosciute notizie in merito a chi aveva prenotato tariffe all inclusive con assicurazione compresa, che fine farà la stessa

Ho condiviso la mia esperienza di circa un mese fa proprio perché ci sono poche informazioni sull'argomento e in quel momento anch'io sono rimasta alquanto perplessa.
Comunque l'annullamento avviene "ovviamente" con restituzione totale dell'acconto oppure come nel mio caso ,l'acconto è stato trasferito nella nuova pratica.
Assicurazione o tariffa all' inclusive, annullate con l'annullamento della prenotazione stessa.

Per la la mia partenza 06/05/2020Gli operatori costa che fanno da tramite con la mia agenzia non sanno nulla. Ho chiamato anch'io e mi hanno detto di stare tranquillo che sicuramente ci saranno alternative vantaggiose. So solo che in questo facendo una prenotazione ex novo non c'è niente di vantaggiose per maggio giugno 2020.

Per la la mia partenza 06/05/2020Gli operatori costa che fanno da tramite con la mia agenzia non sanno nulla. Ho chiamato anch'io e mi hanno detto di stare tranquillo che sicuramente ci saranno alternative vantaggiose. So solo che in questo facendo una prenotazione ex novo non c'è niente di vantaggiose per maggio giugno 2020.

Auguro veramente a te e a chi è ancora in attesa che le alternative siano vantaggiose,per me (come per Nicoletta96) non è andata così!
Teneteci informati!!!!.....

Come ipotizzavo, Costa Victoria sostituirà Costa Mediterranea per le crociere verso Grecia e Israele.
Sono già caricate online con Victoria, sia la mini che avrebbe dovuto fare Luminosa a fine marzo da Venezia e sia la crociera del 14 aprile verso Grecia e Israele.

Per beautifulmind08: la tua mini crociera con Mediterranea dell'11 aprile da Bari è stata sostituita con Victoria, stesse date.

Modificata anche la crociera di rientro da India e Maldive di Costa Victoria, ora ha lo sbarco a Venezia invece che a Savona.
Nel frattempo, sono state cancellate definitivamente le crociere lunghe nel mediterraneo occidentale di Costa Victoria da Savona fino al 22 maggio 2020.
Seguiranno altri aggiornamenti, in questi momenti stanno caricando le altre crociere. Magari qualcosa potrebbe anche essere diverso da come ho scritto.

Ultima modifica:
Se vado su costa crociere ed accedo al mio profilo mi fa vedere le mie prossime crociere ma non quella dell'11 aprile (né con Mediterranea né con Victoria) da Bari... Ed anche se simulo un acquisto nuovo anche senza accedere ma come utente "sconosciuto" non esiste alcuna crociera da Bari il giorno 11 aprile