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La mia esperienza con l’annullamento della crociera del 25 aprile 2020 con Luminosa si è risolta con l’annullamento del contratto e la sospensione del voucher premium (che mi è stato rimesso a disposizione solo nei giorni successivi). Nel frattempo ho fatto una nuova prenotazione con Costa Deliziosa per il 2 maggio 2020 utilizzando l’altro voucher premium che avevo a disposizione a nome di mio marito, mettendo la nuova prenotazione a suo nome.
Altri 3 itinerari che avevo preso in considerazione con Mediterranea, Aprile-Maggio 2020 non erano già più disponibili.
Non mi sono stati riconosciuti i punti Costa Club che avrei maturato con la crociera annullata ma la nuova prenotazione faceva ripartire il conteggio punti da capo.
Per riconoscere i punti maturati avrei dovuto accettare la sostituzione con 2 mini crociere proposte da Costa, su itinerari completamente diversi (mediterraneo occidentale anziché orientale)
Sia io che mio marito abbiamo accettato senza dubbio l’annullamento e la nuova prenotazione ma ad entrambi sono rimaste tutte le perplessità che sono state da voi espresse con l’annullamento di alcuni itinerari di Mediterranea e di Victoria.
Il contratto che favorisce chi prenota con grande anticipo, considerata la frequenza di queste situazioni, in caso di annullamento da parte della compagnia crocieristica potrebbe contenere qualche riconoscimento su qualsiasi nuova prenotazione, per parzialmente compensare le aspettative andate deluse.
Ho appena fatto un altro tentativo chiamando Costa, brancolano nel buio, non hanno ancora ricevuto nessuna disposizione di come trattare le varie cancellazioni. Trovo la situazione alquanto vergognosa in quanto la notizia del noleggio a tour operator francese circola da ormai un mese.
Altrettanto sconosciute notizie in merito a chi aveva prenotato tariffe all inclusive con assicurazione compresa, che fine farà la stessa
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Per la la mia partenza 06/05/2020Gli operatori costa che fanno da tramite con la mia agenzia non sanno nulla. Ho chiamato anch'io e mi hanno detto di stare tranquillo che sicuramente ci saranno alternative vantaggiose. So solo che in questo facendo una prenotazione ex novo non c'è niente di vantaggiose per maggio giugno 2020.
Ho appena fatto un altro tentativo chiamando Costa, brancolano nel buio, non hanno ancora ricevuto nessuna disposizione di come trattare le varie cancellazioni. Trovo la situazione alquanto vergognosa in quanto la notizia del noleggio a tour operator francese circola da ormai un mese.
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