• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cancellato itinerario di Victoria

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nel sito Costa Crociere vedo Mediterranea dal 10 al 14 aprile 2020 con un itinerario da Venezia a Genova, con scalo a Spalato e Napoli.

Dal 14 aprile al 25 aprile 2020, Costa Vittoria sostituisce Costa Mediterranea con un itinerario completamente uguale sia nelle date che negli scali , a quello annullato e che partendo da Venezia farà scalo a Bari, Atene,, Haifa (2 giorni), Creta, Corfù, Spalato, Venezia.

Costa Vittoria poi compare con date 28 al 31marzo, per 4 giorni/ 3 notti con un itinerario che va da Venezia,Bari Dubrovnik.
Completamente diverso da quello annullato di Luminosa:dal 25 al 29 marzo2020, 5 giorni/4 notti con un itinerario da Venezia e che avrebbe fatto scalo a Bari, Kotor e Spalato.(Quello che avevo prenotato e che ho sostituito con Deliziosa, partenza 2-9 maggio 2020, perché il più simile al precedente).

Vedremo i prossimi nuovi itinerari.

Di certo io avevo prenotato e confermato una mini crociera di costa mediterranea da Bari con partenza 11 aprile 2020 e rientro a Bari il 15 aprile 2020...il che non coincide minimamente da quanto da te asserito su un ipotetico giro di Mediterranea dal 14 aprile in poi

Mi dispiace Filippo, sono una ex insegnante e ti capisco, spero ti venga data una alternativa interessante che al momento non si vede.

Se vado su costa crociere ed accedo al mio profilo mi fa vedere le mie prossime crociere ma non quella dell'11 aprile (né con Mediterranea né con Victoria) da Bari... Ed anche se simulo un acquisto nuovo anche senza accedere ma come utente "sconosciuto" non esiste alcuna crociera da Bari il giorno 11 aprile

Infatti non si riesce a trovare questa mini crociera. Ma mi è stato fatto notare questo link: https://www.costacrociere.it/cruises/BRI04042/VI04200411.html

Allego anche l'immagine
68be4d2fd4f64186fbb897df9ce70fcf.jpg

Quindi penso che Victoria sostituirà anche questa mini crociera, anche se non ancora ufficialmente.
Anche perché non avrebbe senso cambiare porto di arrivo del riposizionamento in Italia di Victoria da India e Maldive (invece che arrivare a Savona, ora arriva a Venezia) e cancellare tutte quelle crociere lunghe nel mediterraneo occidentale dal 28 marzo al 22 maggio, per poi non riproteggere i passeggeri di Mediterranea per tutte le crociere interessate dal noleggio.
Una cosa è certa: Costa sta creando il caos assoluto e sta tardando a comunicare il tutto ai clienti.

Ultima modifica:
Oltre a non mettere a conoscenza i clienti e al caos che sta creando, si perdono tutti i vantaggi per le prenotazioni effettuate con oltre un anno di anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le alternative proposte da Costa se accettate permettono di mantenere tutti i vantaggi al prezzo della prenotazione cancellata.

Se il prezzo risulta inferiore si riceve un rimborso pari alla differenza.

Questo prevedeva la comunicazione che ho ricevuto per Luminosa.

Quando la mini da Bari sarà confermata con Victoria chi aveva prenotato quella simile con Mediterranea potrà formalizzare il cambio senza rimetterci.

Le alternative proposte da Costa se accettate permettono di mantenere tutti i vantaggi al prezzo della prenotazione cancellata.

Se il prezzo risulta inferiore si riceve un rimborso pari alla differenza.

Questo prevedeva la comunicazione che ho ricevuto per Luminosa.

Quando la mini da Bari sarà confermata con Victoria chi aveva prenotato quella simile con Mediterranea potrà formalizzare il cambio senza rimetterci.

Vuoi dire che Costa garantisce la stessa tariffa di un anno fa, la stessa tipologia di cabina, l’assicurazione, i punti del club ecc ecc....
Ho qualche dubbio....

Vuoi dire che Costa garantisce la stessa tariffa di un anno fa, la stessa tipologia di cabina, l’assicurazione, i punti del club ecc ecc....
Ho qualche dubbio....

Penso proprio di si.... se è la compagnia a fare i cambiamenti, il cliente non ci rimette niente

Nell'atrio al bar, prima di sbarcare questa mattina, ho incontrato il comandante che mi ha salutato chiamandomi per nome! (vantaggi dell'essere top cruiser :D ) cui ho accennato della storia del noleggio mediterranea a francesi e del cambio itinerario victoria al rientro dalle maldive … ne era ovviamente a conoscenza e mi ha confermato il tutto. Invece il direttore di crociera, Kiko, anche lui incontrato allo sbarco, e che mi ha fermato (sempre chiamandomi per nome), non ne sapeva nulla.

Mi fa molto piacere, Filippo!
Questo significa che il forum funziona, qualche volta amplifica il "panico" ma il più delle volte dà risposte ancor prima di quelle ufficiali!

Wow che onore, Filippo!!
Comunque vi informo che da oggi sono online tutte le crociere di Victoria che sostituiranno Mediterranea, sia la mini del 10 aprile da Venezia/11 da Bari e sia la crociera lunga verso la Grecia del 5 maggio da Venezia/6 da Bari.
È stata aggiunta anche una crociera di 7 notti Venezia-Savona, dopo di questa Victoria inizierà la sua regolare stagione nel Mediterraneo occidentale.

Ufficialmente sul sito costa da oggi compare l’itinerario originariamente previsto con Costa mediterranea. Stesse date e stesso itinerario verrà effettuato da Costa Victoria.
Al momento non ci sono comunicazioni da parte di costa di come gestirannno le vecchie prenotazioni, anche perché Victoria dispone di molto meno balconi rispetto a mediterranea.

780cefecdb5e7cca82e00925dfa48fa8.jpg

Vero Victoria dispone di molti balconi in meno ma dovrebbero avere priorità le prenotazioni fatte con oltre un anno di anticipo già su mediterranea! Poi se restano altre cabine libere le vendi ...

allora......dalle mie esperienze precedenti.posso dire che in questi momenti stanno lavorando per riproteggere tutte le prenotazione interessate dai cambiamenti. una per una tutte le pratiche verranno riprotette su porti e date quanto piu simile alle vecchie crociere cancellate. verranno adeguati sia i prezzi che le cabine a favore del passeggero.(nei limiti del possibile) compreso se prenotata piu di 1 anno prima per la conta dei punti.......l'unico neo è che devi accettare quello che loro ti propongono per poter avere i vantaggi citati...altrimenti, se si rifiuta la loro proposta e magari si vuole altro. automaticamente diventa una nuova prenotazione con prezzo attuale e senza punti triplicati

ricevuta oggi mail da Costa Crociere in cui mi invitano a scegliere tra Costa Victoria di 4 giorni (itinerario identico a quello da me prenotato in origine con Mediterranea) dal 11 aprile al 15 aprile o Costa Luminosa dal 13 al 20 aprile (sette giorni) allo stesso prezzo! Purtroppo per motivi lavorativi ho confermato per mail la Victoria, sottolineando nella mail stessa la questione della prenotazione effettuata con più di un anno di anticipo in tariffa balcone all inclusive … attendo ora risposta ...

mi è arrivato già il nuovo estratto conto con stesso numero prenotazione precedente (quindi presumo proprio valga il fatto della conferma con più di un anno di anticipo) ma con balcone all inclusive su Victoria … il totale da pagare è leggermente più basso (una quarantina di euro … che investirò ovviamente, in uno ai 75 euro di credito a bordo come perla diamante, sull'upgrade da brindiamo ad intenditore :) )

mi è arrivato già il nuovo estratto conto con stesso numero prenotazione precedente (quindi presumo proprio valga il fatto della conferma con più di un anno di anticipo) ma con balcone all inclusive su Victoria … il totale da pagare è leggermente più basso (una quarantina di euro … che investirò ovviamente, in uno ai 75 euro di credito a bordo come perla diamante, sull'upgrade da brindiamo ad intenditore :) )
:D :D :D :D ottimo

una volta mi è capitato di prenotare con largo anticipo e cause di forza maggiore (sicurezza in egitto e Israele) mi è stato modificato l'itinerario. Già così è stata una delusione figuriamoci se mi cancellano la crociera perché devono farsi i loro comodi. Da quella volta, da cui sono passati 6 anni, non prenoto più con anticipo e dei punti me ne infischio totalmente (ero perla adesso sono retrocesso corallo).