• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cancellazione messaggi

ensisminor

Active member
Vorrei sapere come mai alcuni messaggi vengono cancellati dopo un po'. Quale criterio viene utilizzato per tale cancellazione. Chiedo, per una questione di trasparenza e correttezza, di inviare un messaggio in privato con i titoli dei messaggi cancellati e la causa di tale cancellazione.
Grazie e ciao a tutti

Re: Cancellazione messaggi

Ciao, ipotizzo che ogni tanto i Moderatori facciano una sorta di "pulizia" del superfluo, per cui alcuni messaggi tipo "quoto" - "sono d'accordo con te" - "ciao Nini" ecc ecc vengono cancellati perchè sostanzialmente appesantiscono il topic e rendono la lettura dello stesso un po' difficoltosa.
Ovviamente non so se i messaggi a cui ti riferisci e che ti riguardano rientrano in questa casistica.

stefaniapaz ha detto:
Ciao, ipotizzo che ogni tanto i Moderatori facciano una sorta di "pulizia" del superfluo, per cui alcuni messaggi tipo "quoto" - "sono d'accordo con te" - "ciao Nini" ecc ecc vengono cancellati perchè sostanzialmente appesantiscono il topic e rendono la lettura dello stesso un po' difficoltosa.
Ovviamente non so se i messaggi a cui ti riferisci e che ti riguardano rientrano in questa casistica.

spero proprio di no :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

il sito è punto it non china o darfur :evil:

In effetti il sito, nel rispetto delle regole di educazione e linguistica, dovrebbe essere libera espressione del pensiero di chi ci scrive sopra, ed il controllo fatto su di esso dovrebbe riguardare questi aspetti o quelli pertinenti il tread selezionato (vedi off topic), così mi sembra che venga meno la libertà di espressione, quando ti trovi un messaggio cancellato senza spiegazioni sembra di essere sotto il controllo della censura...

Cokj72 ha detto:
stefaniapaz ha detto:

spero proprio di no :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

il sito è punto it non china o darfur :evil:

Scusami Mauro, forse mi sono espressa male. Io intendevo che, se ad esempio l'argomento del topic è "pacchetto vini" e qualcuno scrive che tra i vini compresi nel pacchetto c'è il Verdicchio, questa è un'informazione attinente; poi qualcun'altro dice che non gli piace il Verdicchio, un altro ancora aggiunge che preferiva un Chianti, un altro è d'accordo con il secondo, un altro dice che non gli interessa tanto non è un intenditore e gli va bene tutto.....alla fine se vado alla sezione "pacchetto vini" trovo che solo un messaggio è realmente attinente, gli altri sono divagazioni.
Con questo non dico che non si debba andare un pochino OT (sennò, che noia sarebbe...), ma talvolta i messaggi OT superano quelli strettamente attinenti all'argomento trattato e forse è meglio "pulire un po' ": non per questo il sito non è punto it.

Ok,
allora starò bene attento a non andare più OT :wink:

Comunque qualche amministratore o moderatore ci spiegherà ben bene cosa è successo.
Forse alcune entry del DB sono andate perse

Il controllo degli OT credo sia compito dei moderatori delle varie sezioni, che con azioni piu' o meno pesanti invitano gli inserzionisti a rientrare nell'argomento principale, qui invece si stà parlando di interi messaggi cancellati, senza dare spiegazioni di ciò.
Chiedo cortesemente agli amministratori del sito di fare chiarezza sul fatto.
Grazie

Francamente non riesco a capire le ragioni di questa discussione.

Stefaniapaz ha perfettamente spiegato quali sono le ragioni che determinano la cancellazione di diversi messaggi. Semplice operazione di pulizia delle singole discussioni, effettuata periodicamente.

Riguardo agli OT, vista la pessima abitudine di diversi utenti di finire OT anche dopo ripetuti solleciti nei quali li si invita a non finire OT, normale che alla fine si proceda alla cancellazione di questi messaggi. Specie se si tratta di risposte OT a precise domande da parte di altri utenti.

Esempio che mi è venuto in mente proprio adesso. Se un utente chiede se si paga per l'accesso al bagno turco della Costa Serena... ed un altro utente se ne esce come risposta che sulla Navigator of the Seas è gratuito... la risposta è palesemente OT, non fornisce alcuna informazione utile a chi ha posto la domanda, allunga inutilmente la discussione.

quindi è possibile per un moderatore o amministratore cancellare e modificare un messaggio scritto da un utente a loro discrezione?

ensisminor ha detto:
In effetti il sito, nel rispetto delle regole di educazione e linguistica, dovrebbe essere libera espressione del pensiero di chi ci scrive sopra, ed il controllo fatto su di esso dovrebbe riguardare questi aspetti o quelli pertinenti il tread selezionato (vedi off topic), così mi sembra che venga meno la libertà di espressione, quando ti trovi un messaggio cancellato senza spiegazioni sembra di essere sotto il controllo della censura...
In qualche caso i messaggi non sono cancellati, ma accorpati (perchè uguali nel tema) ad altri già esistenti..

cancellazione post

cancellazione post

Spesso succede che involontariamente si apre un post che è gia esistente, per cui non sarebbe possibile poterlo cancellare da parte dell'autore? insieme al tasto quota e modifica si potrebbe mettere quello cancella? vi ringrazio e saluto...

Re: cancellazione post

lorenzo ha detto:
Spesso succede che involontariamente si apre un post che è gia esistente, per cui non sarebbe possibile poterlo cancellare da parte dell'autore? insieme al tasto quota e modifica si potrebbe mettere quello cancella? vi ringrazio e saluto...
esiste, se non erro, ma sparisce dopo un paio d'ore dall'apertura del post

Ci sarà..ma io non lo vedo..e cmq allunghiamolo..invece di 2 ore facciamo 2 giorni? :)

lorenzo ha detto:
Ci sarà..ma io non lo vedo..e comunque allunghiamolo..invece di 2 ore facciamo 2 giorni? :)
forse c'è per il post ma non per le discussioni? Mi pare che la durata sia di 24h e il pulsantino è una piccola croce

Più che cancellazione parlerei di fusione con altre discussioni, guardando il forum mi sono accorto che vi sono tantissime discussioni che riguardano lo stesso argomento, auindi per la maggior parte le fondo con le più recenti...

Oppure si spostano da una sezione all'altra...i topic cancellati sono auelli bloccati e che auindi non serviranno per future discussioni...tranne alcuni discussioni che invece, anche se bloccate possono essere utili :wink:

Scusate, ma ieri ero a quasi 760 messaggi postati, e oggi sono solo a 741!!!!!! :shock:
E che ve li mangiate?
Poi è un pò che vi tengo d'occhio...............
In un mese posto e ri-posto messaggi, e son sempre lì!!!
Gli altri vanno avanti, e io torno indietro...........
Scusate, ma come funziona? :x

i messaggi considerati inutili vengono cancellati.
in off topic, invece, non vengono nemmeno conteggiati

Cioè io posterei solo messaggi inutili?
E in base a cosa viene deciso?
E' soggettiva come cosa......
Ma poi è sempre la stessa cosa.....
C'è chi posta messaggi non inutili, di più, e i messaggi non li tocca nessuno, io non faccio altro che chiedere spiegazioni, fare domande o rispondere ad altre domande, ed in un giorno, -20 messaggi......
Un po troppo direi....... :!: