• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cancellazione messaggi

Re: Cancellazione messaggi

" Ad ognuno il suo lavoro " ..... e il lavoro dei moderatori e amministratori è far funzionare il sito e il forum nel migliore dei modi, renderlo accessibile e comprensibile a tutti per la funzione che esso deve svolgere : informare, informare ed informare...... e a me sembra che lo svolgano bene ( di infallibile al mondo non c'è nessuno !! )e teniamo conto anche di quanto tempo dedicano per fare tutto ciò.... In conclusione non vedo tutti i problemi che debbano esistere per qualche messaggio cancellato, se qualche mio messaggio è stato cancellato, o venisse cancellato in un futuro, penserei che probabilmente non serviva a nulla nella discussione dove era presente o che magari ripetevo qualcosa che era già stato detto .....

Io, a moderatori ed amministratori, dico " Grazie per il lavoro che fate ".

Intervento esemplare!!!!
Grazie a te per esserti iscritto e per i complimenti! ;)
Buona navigazione.

Salve a tutti.
Per prima cosa intendo mettere le mani avanti,dicendo che sono molto contento di trovarmi su questo forum stupendo,avendo anche conosciuto gente stupenda :D
Però una lamentala da fare c'è l'ho anche io. :twisted:
Io non nego che mi controllo sempre quanti messaggi ho inviato,ma dopo essere riuscito a integrarmi,almeno credo,perfettamente in questo forum,ho cominciato a
non darci più peso..
Ormai sono verso i 400 messaggi,mi reputo sodisfatto,e soprattutto spero che siano tutti messaggi utili per tutti,e ci tengo a precisare,che tutto quello che scrivo,
lo scrivo con la convinzione di non andare OT.
Ma recentemente,mi ha dato un pò fastidio veder cancellare alcuni miei messaggi,inerenti alla discussione,e dopo rileggere messaggi simili al mio e ancora al loro
posto...
E allora mi domando,perchè questa differenza?Ma ho lasciato perdere perchè non avevo voglia di domandare :!:

Ma dopo l'ennesimo messaggio cancellato senza alcun motivo apparente,tra l'altro quotato da altri utenti e ricevendo anche risposta al mio messaggio,ho deciso di scrivere qua.
Non tanto perchè è stato cancellato come gli altri,lasciando invece altri messaggi non inerenti alla discussione,ma perchè dopo averne scritto un altro,rispondendo
ad un altro utente sulla discussione che ne era in atto,chiesi con quale criterio il mio precendete messaggio era stato cancellato visto che era inerente...
Adesso mi accorgo che quel messaggio è stato modificato,e l'opzione modifica Msg non è più disponibile tra le mie opzioni...
Ora mi pongo un'altra domanda.Con quale criterio voi andate a modificare i messaggi degli utenti???

Spero che leggendo si capisca il mio NON TONO POLEMICo,il mio NON TONO DI SFIDA o quanto altro. :D

Spero solo che questo intervento venga letto come un Utente che cerca risposte...
Poi detto questo,non voglio certo entrare in polemica con nessun moderatore,rispettando il loro lavoro :D

anche Liborio è rientrato nella lista nera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai non ci far caso, scriviamo tante di quelle cavolate che qualcuna è giusto cancellarla :mrgreen: :mrgreen: , però io RINNOVO il mio invito a gomma-veloce di mandarci un MP con il motivo del passaggio del cancellino sui nostri (di tutti gli utenti che intanto continuano a iscriversi e dileguarsi) messaggi :wink:

Comunque caro Liborio, quando arrivi a cifra tripla come me potrai lamentarti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ne so qualcosa anch'io :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
tranquillo e non farci caso.
io ho sempre condiviso la cancellazione dei messaggi inutili. a volte, mentre li scrivo, so che verranno cancellati.
però alcuni sono spariti, come te, senza motivo.

concordo anch'io, se possibile, sul fatto che gomma veloce, come è stato detto da cokj :lol: , a volte possa dare qualche spiegazione.
capisco le cancellazioni per ot, o per interventi banali, o per unione di messaggi...
ma a volte :roll:

Ciao caro :)
Contattaci in privato spiegando tutto, messaggi inclusi.

In pubblico difficilmente si risolve qualcosa.

Ciao :)

La risposta dell'esperto :lol: :lol: Ciao Mauro.

Liborio, guarda che non c'è alcuna mira particolare nel cancellar i messaggi; il criterio è quello di eliminare quelli ritenuti poco utili e che in genere possono appesantire il Forum.
Anche quello/i cancellati a te, rientrano sicuramente in questa fattispecie, così come ha valutato il moderatore di "turno"; poi se come dici tu un post simile non ha subito la stessa sorte, è assai probabile. Credo che nessuno di noi possa negarlo.
Possiamo sbagliare anche noi; oltretutto non siamo presenti tutto il giorno e molte volte non si riesce leggere tutta la mole di messaggi che vengono postati, per cui ci possono essere anche quelli che sfuggono e che non subiscono lo stesso trattamento.
Vai tranquillo Liborio, nessun tipo di discriminazione.

Il più "tartassato", come dice lui, è ancora qui che si diverte, nonostante tutto.

No va beh,io mica mi sento tartassato,e ch li per li,in quel momento mi ha dato un pò fastidio vedere il mio messaggio modificato..
Comunque,tutto rientrato :D

Anche se però cokj(Questa volta lo scritto giusto :mrgreen: )ha detto una cosa giusta..
Scommetto che sono assai i messaggi che cancellate con le scritte (ok,va bene,nessun problema,grazie,prego,di niente)lo dico perchè ne vedo assia
e soprattutto perchè ne ho scritti anch'io..
Però,tralasciando questi messaggi,perchè i moderatori ogni tanto non mandano un Mp al diretto interessato,spiegando il motivo della cancellazione o della
modifica?
Solo per quei messaggi utili intendo,non per tutti i mini messaggi tipo quelli già elencati..
Grazie comunque per la riposta :D

Rodolfo ha detto:
La risposta dell'esperto :lol: :lol: Ciao Mauro.
Il più "tartassato", come dice lui, è ancora qui che si diverte, nonostante tutto.

vi dò una bella chicca :mrgreen: :mrgreen: ho quasi 3000 messaggi inviati e circa 144 messaggi cancellati :evil: , però ... però sono pari pari il jackpot quindi per la legge del contrappasso quello che è tolto da gomma-magica è ridato da Sisal-magica e mi compro la Costa Magica è la trasformo in Cokj Of the Seas :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se acchiappo chi mi cancella più messaggi lo attacco al pennone della Cokj OtS e lo sbandiero per i 7 mari :evil:

Cokj , per parcondicio ataccaci tutti moderatori e amministratori al pennone della "tua" nave :lol: :lol: :lol:
Io vengo volentieri sulla tua nave , anche se non sarò la più brava a cancellare i messaggi ! :lol:

Mauro, ma che, hai contato davvero i cancellati? Sembrerebbe una battuta, ma conoscendoti un po'.......

Casomai, sul pennone più alto, ci appenderai a turno.

Rodolfo ha detto:
Mauro, ma che, hai contato davvero i cancellati? Sembrerebbe una battuta, ma conoscendoti un po'.......

Casomai, sul pennone più alto, ci appenderai a turno.

certo che li ho contati, il fatto è che credo siano di più :roll: :roll: :roll: mica mi posso ricordare tutte le cavolate che scrivo :mrgreen: :mrgreen:

cokj ha scritto :[/quote]
mica mi posso ricordare tutte le cavolate che scrivo :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

E' questo lo spirito giusto per vedere le cose ! :wink:
Nessuno di noi ha interesse di diminuire il numero di messaggi postati nel forum , ma quando ci vuole , ci vuole , senza nessunissima discriminazione !

Mi permetto ai moderatori un solo piccolo suggerimento. Spesso postiamo all'interno di argomenti delle domande alle quali generalmente e cortesemente viene risposto. Comprendo perfettamente che il rigraziamento e la comunicazione della scelta per la quale si sia poi proteso sia poco utile agli utenti che successivamente leggeranno il topic e concordo pertanto che sia opportuno eliminarla. Questo però avviene molto spesso in tempi ravvicinatissimi, tali da non consentirne la lettura a coloro che con gentilezza hanno risposto alle domande esposte.
Poichè mi sembra cortese poter ringraziare coloro che si sono resi utili per chiarire le proprie perplessità, mi dispiacerebbe che si diffondesse il costume di chiedere e, una volta ottenuta la risposta non farsi risentire. A tal fine mi sento di suggerire di lasciare il semplice ringraziamento, laddove sia opportuno, per almeno qualche giorno. Dopodichè, per l'intralcio alla lettura che rappresenta, possa essere eliminato.

Gabriele , è cosi che facciamo , anche se penso che un bel MP con i ringraziamenti è più gradito e adatto !

In ottima fede, non dubito, ma non sempre accade così.
Ma è un problema molto marginale, ho soltanto colto spunto dall'attualità dell'argomento per parlarne.

anche molti miei messaggi sono stati cancellati ...ma pazienza...poco male
quando si fa parte di una comunita' si devono accettare le regole...!!

Ad esempio i miei messaggi diminuiscono senza che io scriva.
Ossia, son partito in crociera, ed al rientro erano diminuiti.
Poi ho praticamente solo scritto il resoconto, pochi messaggi, ma oggi ho scoperto che il contatore me ne segna ancora meno di quando ho cominciato a scrivere il resoconto.
Fortissima questa cosa..... :lol:

Dinho, non so nel tuo caso, ma il fatto potrebbe anche derivare dallo spostamento di messaggi da un argomento ad un altro. Ci sono alcuni argomenti in cui i messaggi non vengono tenuti in considerazione dal punto di vista numerico.