• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cancellazione messaggi

Re: Cancellazione messaggi

guarda che i messaggi li cancellano a tutti. sono i moderatori che decidono e possono farlo.
se tu sei ot, o il tuo messaggio non conta nella discussione, o non è utile a livello informativo, allora lo cancellano. ti immagini quante pagine in più ci sarebbero??? e in più inutili..

Ciao..
i messaggi non considerati utili ai fini delle discussioni sono cancellati dai moderatori per tenere in ordine il forum e permettere all'utenza di trovare facilmente le informazioni che cerca. Se in una discussione ci fossero continui messaggi brevi, scherzosi ed inutili il brodo del discorso si allungherebbe e sarebbe addirittura fastidioso cercare informazioni, è per questo che i moderatori si impegnano a tenere in ordine il forum in questo senso.

Non esistono utenti privilegiati, i messaggi vengono cancellati anche a me, qui siamo tutti uguali.

E poi, scusa.. ma se raggiungi il tetto dei 1.000 o 2.000 messaggi vinci qualcosa? :)
Se ne hai postato oltre 700 (e non sono molti quelli come te) significa che qualcuno non lo abbiamo cancellato.. non credi? ;)

ciao

Sto leggendo solo ora questo post; premesso che, come è stato detto, non si vince niente :cry: :cry: , a mio parere gli amministratori di questo forum fanno bene a ridurre e snellire le pagine dei vari argomenti; al di là che noi (io la prima :lol: ) ci divertiamo a commentare, ad andare fuori tema ed a fare "i discoli", in realtà spesso chi visita questo forum cerca, come è stato più volte detto, le notizie che gli sono utili :D ; alle volte cerca determinate notizie e spesso non riesce a trovarle anche per pigrizia, perchè non vuole leggere le tante, a volte tantissime pagine che ci sono su quel determinato argomento.
Io stessa, che come iscritta sono recentissima, ho navigato in questo sito come "curiosa" per circa due anni e, vi prego di credermi, spesso tante inutili puntualizzazioni le trovavo "superflue" perchè mi "facevano perdere tempo" :roll: :roll: .
Quindi, da parte mia, un BRAVO agli amministratori di questo sito, veramente serio e completo :D :D :D : continuate così :D :D :D

VaLyUS ha detto:
Ciao..
i messaggi non considerati utili ai fini delle discussioni sono cancellati dai moderatori per tenere in ordine il forum e permettere all'utenza di trovare facilmente le informazioni che cerca. Se in una discussione ci fossero continui messaggi brevi, scherzosi ed inutili il brodo del discorso si allungherebbe e sarebbe addirittura fastidioso cercare informazioni, è per questo che i moderatori si impegnano a tenere in ordine il forum in questo senso.

Non esistono utenti privilegiati, i messaggi vengono cancellati anche a me, qui siamo tutti uguali.

E poi, scusa.. ma se raggiungi il tetto dei 1.000 o 2.000 messaggi vinci qualcosa? :)
Se ne hai postato oltre 700 (e non sono molti quelli come te) significa che qualcuno non lo abbiamo cancellato.. non credi? ;)

ciao

Perfetto, bravissimo, il tuo discorso fila liscio.
Ma il problema, è che io non posto 20 messaggi in un giorno o due per scherzare e fare ridere.
Io o chiedo spiegazioni, e, nel mio piccolo cerco di darne. E li avete cancellati perchè ritenuti inutili. Va bena, fa piacere.....

dinho77 ha detto:
Io o chiedo spiegazioni, e, nel mio piccolo cerco di darne. E li avete cancellati perchè ritenuti inutili. Va bena, fa piacere.....
Dai dinho, non te la prendere, siamo passati tutti attraverso le forbici dei moderatori (quei perfidi.... :twisted: )
I tuoi interventi (quelli che sopravvivono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) li ho trovati interessanti.
E questo è l'importante.
Siamo qui per conoscerci e per far conoscere le nostre esperienze, le nostre passioni, e quel magnifico mondo che sono le crociere.

Ed al di là delle battute, i moderatori stanno facendo un gran lavoro (gratis per di più).

Ciaoooo

dinho77 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Ciao..

ciao

Perfetto, bravissimo, il tuo discorso fila liscio.
Ma il problema, è che io non posto 20 messaggi in un giorno o due per scherzare e fare ridere.
Ma non si deve trattare obbligatoriamente di messaggi postati oggi, magari si tratta di messaggi un pò più vecchi.. messaggi dove magari scrivi "grazie per la notizia" oppure "anch'io la penso così" non è che siano utili (specie il primo).. ovviamente il mio è un esempio!

Stai certo che i messaggi dove fai domande o rispondi non ti vengono cancellati, sarebbe inoltre controproducente per il forum..
se hai comunque qualche protesta da fare puoi farla in privato..

Dinho evitiamo di battere i piedi :wink:
Se leggi attentamente i tuoi interventi vedrai che la maggior parte dei messaggi ( da te ritenuti cancellati) sono stati solo uniti ad altri tuoi messaggi, inseriti in un botta e risposta continuo, fatto anche da altri utenti. Il numero dei messaggi cala ma il contenuto degli stessi viene mantenuto
Come ha giustamente rilevato Marilù il forum non è una chat, e più volte noi moderatori abbiamo sottolineato l'abissale differenza tra una chat ed un forum (come il nostro) , soprattutto nelle FAQ dove un utente dovrebbe trovare facilmente risposte alle sue peplessità senza leggere pagine pagine e pagine di commenti.
Ciò che distingue un utente pur "navigato" da un moderatore è la visione differente dell'uso del forum.
Tutti noi dovremmo sempre pensare che l'arricchimento di una social community passa per un atteggiamento non più personalistico, ma globale, di ausilio e di supporto a chi per la prima volta entra a contatto con un mondo virtuale.
Più volte è stato fatto notare a tutti gli utenti la potenzialità della funzione "MODIFICA" presente su ogni messaggio, per poter apportare integrazioni al proprio scritto senza continuare in un palleggio infinito che allunga il brodo e spesso scoraggia molti utenti a proseguire e a continuare a navigare con noi!!

Potete stare tutti tranquilli che la cancellazione di determinati messaggi non è una scelta dettata da arbitrio o peggio capriccio, ma una decisione ponderata, che ha come scopo principale l'evitare di appesantire le discussioni presenti sul forum, specie in sezioni "sensibili" come le FAQ, Consigli & Informazioni, Scali, Discussioni Generiche... solo per fare gli esempi più importanti. Si tratta infatti di sezioni dove tutti quelli che frequentano il forum vanno a ricercare informazioni per loro importanti o a discutere di argomenti specifici ritenuti rilevanti. E continui interventi scherzosi ed OT contribuiscono solo a rendere la consultazione delle singole discussioni estremamente difficoltosa.

E' bello vedere che avete sempre ragione voi a prescindere,,,,,,
Ora se non posto messaggi per un pò, forse riuscite a unire tutti i messaggi.

come admin di un forum so il lavoro grande che sta dietro le quinte di un forum come questo e ringrazio admin e moderatori per farlo cosí bene....
capisco anche che ogni tanto vengono ripassati i messaggi perché non fa piacere a nessuno doversi leggere 30 pagine di post prima di arrivare a una risposta... :roll:
perció un po non capisco questo modo di protestare. In fondo i messaggi cancellati non erano 300, ma solo 20 ritenuti inutili in quanto per l'argomento e integrato poi a altre risposte... Non é poi una cosa cosí grave. :roll:

certo che sei permaloso.. ma ti cambia qualcosa nella vita avere 20 messaggi in più?

dinho77 ha detto:
E adesso cosa fai? Lo sciopero di protesta?
Ma credi di fare un torto a qualcuno?
A me sicuramente no.
Finora abbiamo cercato di ragionare insieme, io ha anche cercato di scherzarci sopra.
Ti ripeto, tutti siamo stati censurati dagli amministratori, ma è giusto così, altrimenti questo forum diventa ingovernabile.
Onestamente se anche mi cancellassero l'80% di quanto ho scritto manco me ne accorgerei, tanto non so neanche più cos'era....
E poi, per favore, smettila con questo vittimismo

dinho77 ha detto:
Francesca, comportandosi in maniera esemplare, ti ha dato una precisa risposta, non ha preteso d'aver ragione.

Piuttosto però ti chiedo, preferiresti un forum con tanti messaggi inutili, faccine, scritte tipo "ok", "ciao", "ci vediamo", "alla prossima", "hai ragione" che potrebbero allungare una discussione di molte pagine e di conseguenza allungare i tempi di ricerca delle notizie, oppure preferiresti un forum con il giusto equilibrio?
Noi, con gli utenti, abbiamo scelto la seconda strada.
Io personalmente la condivido, i forum dove si scherza sempre e si scrive sempre messaggi inutili, non li frequento.

Scusate se mi intrometto: anche a me hanno cancellato due messaggi (almeno io mi sono accorta solo di quei due) e l' ho visto perchè stavo andando io stessa a cancellarli poichè mi ero resa conto che non erano di particolare utilità...sto attenta da allora, e, comunque, a me piace questo forum perchè è "governato" con attenzione...a volte sarei addirittura più severa di loro....quindi, cancellatemi pure i messaggi se e quando lo ritenete opportuno, non mi offendo di certo.

Premetto che in 2 anni di iscrizione a questo forum, mi sono trovato in disaccordo 3 o 4 volte, e sempre per il modo unilaterale di cancellare dei messaggi.
Con tutto ciò, sò benissimo che nelle comunità virtuali e non, ci sono regole a cui tutti si devono attenere. Vorrei però che capiste il senso di ingiustizia che si sente nel cancellare un post che hai scritto. Certo non è la fine del mondo, ma rimane il senso di aver subito un torto...Senza polemiche, questo è quanto mi sentivo di dirvi...buona navigazione...e buone vacanze a tutti...

lorenzo ha detto:
Premetto che in 2 anni di iscrizione a questo forum, mi sono trovato in disaccordo 3 o 4 volte, e sempre per il modo unilaterale di cancellare dei messaggi.
Con tutto ciò, sò benissimo che nelle comunità virtuali e non, ci sono regole a cui tutti si devono attenere. Vorrei però che capiste il senso di ingiustizia che si sente nel cancellare un post che hai scritto. Certo non è la fine del mondo, ma rimane il senso di aver subito un torto...Senza polemiche, questo è quanto mi sentivo di dirvi...buona navigazione...e buone vacanze a tutti...
Apprezzo molto il tuo intervento vista la tranquillità con la quale lo hai scritto.

Capisco benissimo ciò che dici e nel dettaglio ciò che provi, sono e sono stato utente di moltissime altre community e sono stato bannato, i miei messaggi sono stati cancellati ed altre volte sono stato addirittura anche insultato per aver dato un suggerimento sulla gestione del sito stesso.
Credo che l'atteggiamento giusto da seguire sia il tuo, cercare il dialogo senza polemizzare.

Ma soprattutto, e mi riferisco in particolar modo a tutti gli altri utenti, bisogna comprendere l'operato di chi è moderatore o amministratore, non ci dimentichiamo che NESSUNO con questo sito guadagna e tutto ciò che lo si fa lo si fa per passione, quando cancelliamo un messaggio lo facciamo per rendere più fluida la discussione, io stesso in un forum dove c'erano troppi messaggi scherzosi o comunque poco attinenti all'argomento a furia di perdere tempo nel leggere cose inutili ho deciso di abbandonare la community, vogliamo assolutamente un forum leggibile ed ordinato, non dimentichiamoci che ci sono già 160.000 messaggi scritti e chi si connette per la prima volta di sicuro non si trova di fronte soltanto qualche riga da leggere. Dico male?

Vogliamo che il "navigare" sia piacevole non solo quando si è in crociera :)

W CROCIERISTI.IT!!!!

P.S.: meglio ordinato, altrimenti tutte le compagnie che ci leggono come fanno a cogliere le informazioni preziose che ognuno di voi lascia qui dentro!? ;)

Vorrei fare una precisazione , molte volte i messaggi non sono cancellati ma uniti ad altri postati in precedenza .
Ci sono utenti che scrivono anche 4-5-6 messaggi sulla stessa pagina , potrebbero usare la funzione "modifica" per aggiungere una frase al messaggio che hanno postato pocchi minuti prima !
Ma non lo fanno , cosi tocca a noi moderatori unire 2 o 3 messaggi , cancellarne qualcuno che ripete le stesse cose scritte in precedenza o quelli OT, o spostare il messaggio nella sezione più adatta .

Un'informazione: son sicuro di aver postato un messaggio poco prima delle 22 in questa discussione: viewtopic.php?f=57&t=11741
Credo mi sia stato cancellato, dal momento che è evidente il fatto che il messaggio non c'è più.
Ecco, vorrei solamente capire cosa c'era di sbagliato nel mio post.