• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cancellazione tappa Santorini

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi sa Leo.. che Delos, interessa solo a te e a me in tutto il forum ...😜😂
Mykonos non è solo un'isola dove trovare il divertimento o le spiagge, a poca distanza c'è l'isola di Delos con un sito archeologico eccezionale che da solo vale buona parte della crociera. Non sono molte le compagnie che organizzano l'escursione a Delos ma ci sono agenzie locali che operano queste escursioni e se la nave sosta due giorni a Mykonos, prendetela in considerazione
In genere propongono l’escursione a Delos ma praticamente mai raggiungono il numero!
Io ed Ester l’avevamo fatta anni fa privatamente.
Comunque si puo’ anche visitare il sito di Akrotiri per uscire dalla calca di Santorini oppure la passeggiata sul vulcano nell’isola di fronte.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao per Delos ho visto al porto vecchio di Mykonos i battelli per farla in autonomia con guida, se vai sul post dedicato dovresti trovare info dettagliate
 

capricorno

Super Moderatore
In genere propongono l’escursione a Delos ma praticamente mai raggiungono il numero!
Io ed Ester l’avevamo fatta anni fa privatamente.
Comunque si puo’ anche visitare il sito di Akrotiri per uscire dalla calca di Santorini oppure la passeggiata sul vulcano nell’isola di fronte.
Vero, più volte è capitato che non venisse proposta per mancanza di numeri. Poi ci si lamenta che le escursioni son sempre le stesse. Le scelte ci sono che manca sono le persone interessate.
 

Gabriele C.

Well-known member
Mykonos non è solo un'isola dove trovare il divertimento o le spiagge, a poca distanza c'è l'isola di Delos con un sito archeologico eccezionale che da solo vale buona parte della crociera. Non sono molte le compagnie che organizzano l'escursione a Delos ma ci sono agenzie locali che operano queste escursioni e se la nave sosta due giorni a Mykonos, prendetela in considerazione.
Leo, perchè per visitare Delos dici che occorrono due giorni di scalo a Mykonos? Mi sfugge qualcosa?
 

capricorno

Super Moderatore
Leo, perchè per visitare Delos dici che occorrono due giorni di scalo a Mykonos? Mi sfugge qualcosa?
Non per il percorso. Presumo intenda che con due giorni di scalo si riesce a visitare anche Delos. In uno scalo troppo risicato, tra andare e tornare e il tempo di visita del sito, i tempi son troppo ristretti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, perchè per visitare Delos dici che occorrono due giorni di scalo a Mykonos? Mi sfugge qualcosa?
Delos vi visita abbastanza bene in una mattinata. Mi riferivo al fatto che alcune persone per non rinunciare alla "movida" rinunciano a Delos per questo se la nave sosta due giorni il problema è risolto, tempo per la movida e tempo per la cultura.
Purtroppo sospetto che a quelli cui piace la movida siano poco affascinati da una cerniera di porta in bronzo ancora nella pietra dell'ingresso di casa o da una cisterna la cui impermeabilizzazione è ancora efficace dopo 2500 anni... per cui ci ricolleghiamo al non raggiungimento del numero minimo per l'escursione.
Io la feci in inglese ( mi ero però ben documentato prima)😊
 

Nautilus

Active member
Foto a volontà!!!
Aspetta Oriana, giorno 30 che saro' a Mykonos si prevede forte Meltemi. Per prima cosa spero che non saltiamo lo scalo di Mykonos, e poi mi auguro che il meteo non si verifichi cosi da permettermi di visitare Delos. Certo andare con il caico con forte Meltemi non mi entusiasma tanto..
 

capricorno

Super Moderatore
Aspetta Oriana, giorno 30 che saro' a Mykonos si prevede forte Meltemi. Per prima cosa spero che non saltiamo lo scalo di Mykonos, e poi mi auguro che il meteo non si verifichi cosi da permettermi di visitare Delos. Certo andare con il caico con forte Meltemi non mi entusiasma tanto..
Direi!!! :eek:
Dai...pensa positivo (y)
 

Selvaggio77

New member
Perdonami ma non è una questione di soldi, che tra l'altro neppure mi riguarda personalmente perché non ho prenotato quel giro, ma di correttezza da parte di una compagnia che dopo aver venduto una crociera a Santorini fino tre giorni fa, improvvisamente dice che la tappa salta perché ci sono troppe navi in rada. Se è così, allora, vorrei che ci spiegasse anche perché con tante navi hanno bloccato solo le sue ?
Hai centrato in pieno la questione. Se io ordino una vegetariana perché tra i vari ingredienti scritti sul menù vedo che ci sono i peperoni (che io adoro) e mi arriva una pizza che di peperoni non ne ha perché sono finiti, mi girano i cosiddetti... E se il cameriere mi risponde che si trattava solamente dei peperoni, ma che le zucchine e le melanzane erano presenti, a quel punto mi m soltanto mi girano i cosiddetti, ma lo mando pure a quel paese....

Miryam per alcuni fare una crociera é fare una bella vacanza. Per me é fare un viaggio,raggiungere comodamente una meta che desidero visitare. Di vacanze ne faccio altrove e in abbondanza per cui c'é chi come me gli scali sono importantissimi.
 
Vero, più volte è capitato che non venisse proposta per mancanza di numeri. Poi ci si lamenta che le escursioni son sempre le stesse. Le scelte ci sono che manca sono le persone interessate.
Esattamente....io sono andata a Delos nel 2021 con escursione msc e siamo riusciti a raggiungere il numero minimo perché in quel periodo non si poteva scendere in escursione in autonomia ed in centro si poteva andare solo in autobus senza scendere! È stata un esperienza meravigliosa....è da vedere! Quasi tutti preferisco mare e spiagge
 
Ultima modifica:

Alexica

Member
Bella Delos...
La ricordo caldissima.
Mi ero addirittura scottata le caviglie.
Indispensabili cappellino e creme protettive
 
Top