Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E se il vento si alza dopo 2 ore che è ancorata che succede?Continuo non capire, evidentemente siamo su due lunghezze d'onda completamente diverse. Il rischio di cancellazione su Mykonos, è un evento possibile legato a fattori climatici estivi, il più delle volte non prevedibili; si può arrivare al mattino nello scalo e poco dopo si può alzare il Meltemi, all'improvviso, ed in maniera decisa. Il Comandante potrebbe a questo punto impedire movimenti dalla nave per garantire la sicurezza degli ospiti.
Può attendere confidando che il vento si plachi, o può addirittura levare l'ancora, e partire non garantendo la sicurezza dell'ancoraggio.
Quindi per tutti i mesi da fine a maggio ad ottobre lo scalo deve essere cancellato per ipotesi vento?
E come funziona per chi è in escursione? Sia in fai da te sia con la compagnia?Già successo.
Son "rogne": invece di saltare lo scalo se ne prolunga la sosta in attesa di un miglioramento. Naturalmente bisogna supportare quelli che rimangono a terra e non è facile. Una volta, mi sembra in Grecia, la nave è partita lasciando i passeggeri, ospitati in alberghi e il giorno seguente accompagnati ad un altro porto dove la nave li aspettava. Per fortuna sono eventi rari, ma sempre possibili.E come funziona per chi è in escursione? Sia in fai da te sia con la compagnia?
Questa non l'avevo proprio mai sentita e pensavo non potesse accadere.Son "rogne": invece di saltare lo scalo se ne prolunga la sosta in attesa di un miglioramento. Naturalmente bisogna supportare quelli che rimangono a terra e non è facile. Una volta, mi sembra in Grecia, la nave è partita lasciando i passeggeri, ospitati in alberghi e il giorno seguente accompagnati ad un altro porto dove la nave li aspettava. Per fortuna sono eventi rari, ma sempre possibili.
Come già detto lungamente da altri, la crociera è si una viaggio fantastico, ma proprio per le sue caratteristiche anche "avventuroso", nel senso si viaggia su un mezzo tra le onde dell'oceano o mare e questo è un elemento naturale che non ti permette di avere il pieno controllo di tutto e molte volte accade che devi rinunciare a qualcosa o cambiare qualcosa per poter portare a compimento il tour previsto. Proprio per questo può capitare un cambiamento in corso sia in peggio che in meglio come tappe e itinerario.Questa non l'avevo proprio mai sentita e pensavo non potesse accadere.
Interessante, non ci avevo mai pensato... Spero non mi succeda mai ma comunque è sempre bene essere informati
Se tu avessi letto la discussione ti saresti reso conto a che compagnia e a che partenze si riferiva.Scusate come si fa a sapere se lo scalo Santorini resta o meno?
Partenza agosto con celebrity constellation
Nel caso quando avvertono?
Eh?Se tu avessi letto la discussione ti saresti reso conto a che compagnia e a che partenze si riferiva.
Aspetta logico quello che dici, io intendevo che nel disagio alla fine la riformulazione di stare 1,5 giorni a Mykonos non è poi così male per vivere meglio l'isola e Santorini fatta così con tutto il caos degli ultimi anni vale la pena secondo me non farla proprio più e cercare alternative meno turistiche e mai visitate.Ma guarda che Santorini visto in crociera è sempre così, a meno che tu decida per una crociera su altre compagnie ( premium) con overnight allora è altra storia.
Mikonos consente un buon compromesso: sera e notte tra i locali e mattinata in spiaggia o altro.
La crociera non è adatta alla sola vita di spiaggia, per quella ci sono soluzioni più idonee...per come la vedo io, naturalmente.
Saranno più di dieci anni che scalo queste isole, le prime volte si va dove vanno tutti, le altre dove in tanti non vanno e la situazione è più vivibile. Certo , sono d'accordo con te, visitarla non in crociera è moooolto meglio.
Solitamente non scelgo mai itinerari con la combinata Santorini e Mykonos, poiché l'una va a discapito dell'altra... ovviamente poi ci sono una miriade di soluzioni con isole altrettanto significative che però vengono prese in considerazione una tantum. Peccato.Aspetta logico quello che dici, io intendevo che nel disagio alla fine la riformulazione di stare 1,5 giorni a Mykonos non è poi così male per vivere meglio l'isola e Santorini fatta così con tutto il caos degli ultimi anni vale la pena secondo me non farla proprio più e cercare alternative meno turistiche e mai visitate.
Esatto, vedi se vuoi distinguerti dagli altri e sarebbe pure ora, devi proporre itinerari nuovi, ti devi rinnovare, sono secoli che fanno Santorini e Mykonos e ci sono altre 3000 isole nel Mediterraneo, sembra veramente che ormai il mondo delle crociere sia diventato il pane da dare agli affamati e non più il cibo prelibato per gli amatori.......Solitamente non scelgo mai itinerari con la combinata Santorini e Mykonos, poiché l'una va a discapito dell'altra... ovviamente poi ci sono una miriade di soluzioni con isole altrettanto significative che però vengono prese in considerazione una tantum. Peccato.
Mi sa Leo.. che Delos, interessa solo a te e a me in tutto il forum ...Mykonos non è solo un'isola dove trovare il divertimento o le spiagge, a poca distanza c'è l'isola di Delos con un sito archeologico eccezionale che da solo vale buona parte della crociera. Non sono molte le compagnie che organizzano l'escursione a Delos ma ci sono agenzie locali che operano queste escursioni e se la nave sosta due giorni a Mykonos, prendetela in considerazione.